Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio Sintoampli e dubbio OHM

Ciao a tutti. Che ve ne pare del PIONEER VSX-519 con HDMI e 130 watt x canale? Mi potete anche dire se questi watt sono rms o di picco?

Per cortesia qualcuno mi fughi un dubbio da ignorante: Ho le casse da 4 ohm e questo amplificatore è a 6ohm. Non sono compatibili?
    Se decidessi di cambiare le casse, dovrei acquistarle obbligatoriamente a 6 ohm o potrei prenderle a 4 o 8 ??
    Grazie

mmmmm... casse da 4 ohm col Pio 519 la vedo un po' duretta, solitamente casse con quell'impedenza difficile richiedono una potenza un po' più alta.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ma quindi che casse dovrei comprare? sono tutte 4 oppure 8 ohm... gli ampli li fanno a 6 !
    che roba strana!

oppure mi consigliate un ampli con hdmi per poter utilizzare le mie casse jbl a 4 ohm? sono le 178 ed attualmente suonano con un yamaha rx-v450 da 100w.
    vorrei cambiare ampli e lo vorrei con hdmi.
    grazie

il PIONEER vsx-917v ha 105w per canale a 8 ohm.
    con le mie casse jbl 178 a 4 ohm rischio qualcosa?
    grazie se rispondete anche alla precedente domanda

Secondo me quel dato "impedenza nominale" 4ohm è un po' strano.
    Non dovrebbero essere difficili da pilotare le tue 178... Vai pure di 519, assicurati però che sia in grado di veicolare l'audio alle casse da HDMI, perchè nonn mi pare decodifichi lui i formati HD.

Se no perchè non dai un'occhiata all'Onkyo 507? costa poco di più, ma ha senz'altro le codifiche HD.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

grazie skardy, per favore, mi spieghi in quel caso a cosa servono le hdmi in ingresso? dovrei usare un cavo ottico ugualmente?
    importantissimo, mi puoi dire la funzione che mi hai spiegato (pilotare audio hdmi) come si chiama precisamente nelle caratteristiche? grazie

Citazione Originariamente scritto da myabc
    grazie skardy, per favore, mi spieghi in quel caso a cosa servono le hdmi in ingresso? dovrei usare un cavo ottico ugualmente?
    importantissimo, mi puoi dire la funzione che mi hai spiegato (pilotare audio hdmi) come si chiama precisamente nelle caratteristiche? grazie
    Gli ingressi HDMI servono a veicolare sia l'audio che il video..usando Hdmi non ti serve usare il cavo ottico o coassiale
    TV LG Oled GX 55x6la-Vpr Epson EH-TW9100W - Schermo 100"Ligra - Sintoampli Denon AVC-X4800H-[B]-Lettore Blu ray Oppo UPD-203 - Lettore cd Yamaha CD-S2100-Ampli 2CH Denon PMA2010ae - Giradischi-Thorens TD 160 MK2-Diffusori frontali per HT B&W 685-Diffusori HIFI Vertigo Plus autocostruiti su progetto Rolph Smulders-Centrale B&W LCR 600 S3- Diffusori posteriori B&W Dm 601 S3-Subwoofer velodyne CHT 10 R-Cavi Van Den Hul+Cardas

roberto quello lo sapevo già. la mia domanda era collegata ad una risposta di skardy che mi aveva specificato qualcosa di cui ho un dubbio e che tu non mi hai tolto. spero lo farai tu o qualche altro utente + esperto di me. grazie

Ciao,se vai a spulciare tra le specifiche degli ampli vedrai che alcuni hanno la capacità di decodificare l'audio HD proveniente dagli ingressi hdmi,altri no.Nello specifico il 519 non lo fa,dovresti inviargli il segnale già decodificato dal lettore via hdmi oppure via analogico,a proposito,che lettore gli abbini?..per quanto riguarda la potenza prendili con le molle i dati che dichiarano.Secondo te un ampli che assorbe 260 watt quanti ne può erogare per canale?..quei 130 saranno con un solo canale pilotato, e di picco,non continui,comunque non ti preoccupare con il kit 178 della jbl non avresti nessun problema di pilotaggio,non richiedono molta corrente anche se stanno su 4 ohm

Il pioneer vsx 519 non decodifica via HDMI i nuovi segnali dts master audio Dolby truhd ecc....Devi passare al modello superiore per averli...
    TV LG Oled GX 55x6la-Vpr Epson EH-TW9100W - Schermo 100"Ligra - Sintoampli Denon AVC-X4800H-[B]-Lettore Blu ray Oppo UPD-203 - Lettore cd Yamaha CD-S2100-Ampli 2CH Denon PMA2010ae - Giradischi-Thorens TD 160 MK2-Diffusori frontali per HT B&W 685-Diffusori HIFI Vertigo Plus autocostruiti su progetto Rolph Smulders-Centrale B&W LCR 600 S3- Diffusori posteriori B&W Dm 601 S3-Subwoofer velodyne CHT 10 R-Cavi Van Den Hul+Cardas

prendendo per buono il consiglio di skardy mi oriento verso l'Onkyo 507. a parte l'hdmi che sfrutterò con SAMSUNG BD-P1580, credete che migliorerò l'audio rispetto al mio attuale yamaha rx-v450?
    in un imminente futuro, cambierò casse e probabilmente mi comprerò un sistema 8ohm, pensate che questo onkyo non sia adeguato?
    grazie

Non aspettarti un abisso di differenza,la fascia è sempre quella degli entry level,la vera differenza la avrai con dei diffusori più di qualità.Se non vai su diffusori enormi avrai un buon risultato comunque con il 507

Quoto GattoNero! Ok aggiornare l'ampli, ma pensa seriamente di cambiare i diffusori! Parti con due buoni frontali e, magari il centrale, riclando il resto del tuo attuale kit; poi pian piano prendi sub e surround.

ciao a tutti e scusatemi per il disturbo ma i dubbi affliggono un ignorante in materia:
    ho acquistato delle casse da pavimento da 100watt dichiarati rms e ad 8ohm. queste casse mi dovranno arrivare entro una decina di giorni:

DragonAudio - Power 1
    3-Wege Standboxen

25mm Seidenhochtöner (laminiert)
    13cm Mitteltöner (Aluminium)
    2x 20cm Woofer (Aluminium)
    Bassreflexöffnung in Front
    abnehmbare Frontgitter

Technische Daten:

Spitzenbelastbarkeit
    200 Watt
    RMS Belastbarkeit
    100 Watt
    Durchmesser Hochtöner
    25mm
    Durchmesser Bass
    13cm
    Durchmesser Woofer
    2x 20cm
    Frequenzbereich
    19- 26000Hz
    Impedanz
    8 Ohm
    Wirkungsgrad
    91dB
    Farbe
    schwarz (Gehäuse) / braun-schwarz (Front)
    Maße (cm)
    Höhe: 118 Breite: 32 Tiefe: 38
    Gewicht (1 Box)
    19 Kg
    Garantie
    2 Jahre ab Kaufdatum

non posso mettere link ebay ma le ho comprate li ed allora ho incollato la descrizione.
    sicuramente non sono il massimo ma ne ho sentito parlare bene ed allora essendo abbordabili mi sono buttato. vi farò sapere come si sentono.
    adesso veniamo al consiglio: le userò come frontali (sono 8ohm). come centrale, surround e subwoofer userò quelli del kit jbl-178 (4ohm).
    seguendo i vari consigli, il mio ampli attuale, che giostra 4, 8 e 6 ohm li gestirebbe bene.

veniamo al dunque però... vorrei cambiare ampli e fare uno con hdmi che abbia la stessa potenza almeno del mio yamaha rx-v450 (100wrms canale).
    ho letto bene di questo

http://www.onlinestore.it/onkyo-txsr...om=Trovaprezzi

guardando gli ohm (questo è il mio attuale pallino), non si riesce a capire se sono fissi o è in grado di gestire le mie casse miste da 8 e 4 ohm.
    mi dareste un parere? pensate che dalle caratteristiche l'impianto sarà gestito bene da questo amplificatore o meglio sceglierne un altro?
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •