Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    88

    Consiglio settings DENON AVC A1XVA


    Ho da tempo questo amplificatore ma credo di non sfruttarlo al massimo in quanto la sua configurazione è molto complessa, per lo meno per me...
    Al momento dell'acquisto mi è stato configurato dal negozio, sfruttandolo per lo più per la visione di film e quindi per il surround non ho mai fatto caso che nell'ascolto in HiFi presenta dei settaggi errati, in quanto non riesco a sentire le "finezze" di un'impianto HiFi di un certo livello.
    Credo sia possibile (avendo 3 utenti) creare 2 setting diversi, 1 per l'ascolto in surround e uno per l'HiFi, vi chiedo quindi, come potrei configurarlo correttamente ?
    Ho scaricato il manuale, ma è di difficile comprensione, preferirei avere consigli da voi esperti su cosa settare esattamente per sentire un buon HiFi.
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    533

    Ciao, in 2ch usi gli ingressi cd e imposti la modalità pure direct stereo (ascolti solo dai frontali e disabiliti TUTTI i dsp e i controlli).
    Usa questa come base di partenza e abitua l'orecchio.

    Pian piano poi puoi provare l'audyssey flat (filtri di correzione ambientale che agiscono in frequenza e tempo se la stanza che usi fa veramente schifo acusticamente) ed evenualmente il dolbyprologic per rielaborare una sorgente 2ch in surround.

    Fermo restando che il primo sgerimento è quello che intendi per HiFi. Complimenti, hai una bella macchina.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •