|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio settings DENON AVC A1XVA
-
10-10-2009, 20:48 #1
Member
Consiglio settings DENON AVC A1XVA
Ho da tempo questo amplificatore ma credo di non sfruttarlo al massimo in quanto la sua configurazione è molto complessa, per lo meno per me...
Al momento dell'acquisto mi è stato configurato dal negozio, sfruttandolo per lo più per la visione di film e quindi per il surround non ho mai fatto caso che nell'ascolto in HiFi presenta dei settaggi errati, in quanto non riesco a sentire le "finezze" di un'impianto HiFi di un certo livello.
Credo sia possibile (avendo 3 utenti) creare 2 setting diversi, 1 per l'ascolto in surround e uno per l'HiFi, vi chiedo quindi, come potrei configurarlo correttamente ?
Ho scaricato il manuale, ma è di difficile comprensione, preferirei avere consigli da voi esperti su cosa settare esattamente per sentire un buon HiFi.
Grazie!
-
11-10-2009, 06:27 #2
Senior Member
Ciao, in 2ch usi gli ingressi cd e imposti la modalità pure direct stereo (ascolti solo dai frontali e disabiliti TUTTI i dsp e i controlli).
Usa questa come base di partenza e abitua l'orecchio.
Pian piano poi puoi provare l'audyssey flat (filtri di correzione ambientale che agiscono in frequenza e tempo se la stanza che usi fa veramente schifo acusticamente) ed evenualmente il dolbyprologic per rielaborare una sorgente 2ch in surround.
Fermo restando che il primo sgerimento è quello che intendi per HiFi. Complimenti, hai una bella macchina.