Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    88

    Consiglio settings DENON AVC A1XVA


    Ho da tempo questo amplificatore ma credo di non sfruttarlo al massimo in quanto la sua configurazione è molto complessa, per lo meno per me...
    Al momento dell'acquisto mi è stato configurato dal negozio, sfruttandolo per lo più per la visione di film e quindi per il surround non ho mai fatto caso che nell'ascolto in HiFi presenta dei settaggi errati, in quanto non riesco a sentire le "finezze" di un'impianto HiFi di un certo livello.
    Credo sia possibile (avendo 3 utenti) creare 2 setting diversi, 1 per l'ascolto in surround e uno per l'HiFi, vi chiedo quindi, come potrei configurarlo correttamente ?
    Ho scaricato il manuale, ma è di difficile comprensione, preferirei avere consigli da voi esperti su cosa settare esattamente per sentire un buon HiFi.
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    533

    Ciao, in 2ch usi gli ingressi cd e imposti la modalità pure direct stereo (ascolti solo dai frontali e disabiliti TUTTI i dsp e i controlli).
    Usa questa come base di partenza e abitua l'orecchio.

    Pian piano poi puoi provare l'audyssey flat (filtri di correzione ambientale che agiscono in frequenza e tempo se la stanza che usi fa veramente schifo acusticamente) ed evenualmente il dolbyprologic per rielaborare una sorgente 2ch in surround.

    Fermo restando che il primo sgerimento è quello che intendi per HiFi. Complimenti, hai una bella macchina.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •