Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio settings DENON AVC A1XVA

Ho da tempo questo amplificatore ma credo di non sfruttarlo al massimo in quanto la sua configurazione è molto complessa, per lo meno per me...
    Al momento dell'acquisto mi è stato configurato dal negozio, sfruttandolo per lo più per la visione di film e quindi per il surround non ho mai fatto caso che nell'ascolto in HiFi presenta dei settaggi errati, in quanto non riesco a sentire le "finezze" di un'impianto HiFi di un certo livello.
    Credo sia possibile (avendo 3 utenti) creare 2 setting diversi, 1 per l'ascolto in surround e uno per l'HiFi, vi chiedo quindi, come potrei configurarlo correttamente ?
    Ho scaricato il manuale, ma è di difficile comprensione, preferirei avere consigli da voi esperti su cosa settare esattamente per sentire un buon HiFi.
    Grazie!

Ciao, in 2ch usi gli ingressi cd e imposti la modalità pure direct stereo (ascolti solo dai frontali e disabiliti TUTTI i dsp e i controlli).
    Usa questa come base di partenza e abitua l'orecchio.

Pian piano poi puoi provare l'audyssey flat (filtri di correzione ambientale che agiscono in frequenza e tempo se la stanza che usi fa veramente schifo acusticamente) ed evenualmente il dolbyprologic per rielaborare una sorgente 2ch in surround.

Fermo restando che il primo sgerimento è quello che intendi per HiFi. Complimenti, hai una bella macchina.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •