|
|
Risultati da 106 a 120 di 815
Discussione: [Yamaha RX-Vx65]
-
12-01-2010, 00:22 #106
Advanced Member
lo colleghi in questo modo
1) prendi il tuo lettore e lo riporti dove lo hai comprato con tanto di imballaggio
2) te lo fai cambiare per uno dei seguenti modelli: lg bd 390, samsung bd 2500 o 3600, panasonic bd80, sony bd 550, pioneer bdp 51fd dotati di uscite analogiche multicanale
3) torni a casa e colleghi il detto lettore all'ampli con le connessioni analogiche
in alternativa puoi riportare al negozio il 365 e optare per il 465 se vuoi tenere il bd 370
altrimenti se vuoi usare le analogiche del 370 sarà solo in stereoTV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
12-01-2010, 15:04 #107
Junior Member
Salve a tutti.
Spero che qualche buon'anima dotata di santa pazienza riesca a risolvermi qualche problemuccio come da oggetto.
Vengo al punto:
Ho acquistato una decina di giorni fa il sintoamplficatore Yamaha RXV465 poichè il mio vecchio Sony(non ricordo il modello ma si sta parlando di circa 6/7 anni fa) ha tirato le cuoia; pace all'anima sua
Qui immagine del back dell'ampli:
I collegamenti fondamentali che devo effettuare sono:
1) Videoproiettore Sony con uscita HDMI(1080i) che ho collegato all' HDMI OUT dell'ampli.
2) Decoder MySky HD che ho collegato all'ingresso HDMI 1 dell'Ampli.
3) E qui sorgono i problemi...Ho un Xbox360 Pro(quindi non con porta HDMI) che voglio collegare all'ampli sia per il segnale video che per l'audio( Non posso collegarla direttamente al proiettore poichè quest'ultimo è attaccato ad una staffa sul soffitto ed tutti i collegamenti sono cablati, murati ed arrivano direttamente dietro il mobile sotto il telone di proiezione). Per l'audio utilizzo il cavetto di fibra ottica che dall'xbox arriva fino all'ingresso OPTICAL TV AV1 ma per il video vorrei utilizzare i cavi Component dell'xbox collegandoli agli ingressi "Component video"(quelli sopra la porta ottica "OPTICAL TV AV!)dell'ampli.
Ho fatto una prova ma mentre l'audio funziona e si sente, il video non si vede(impostando sul telecomando AV1)...Dove sbaglio?? Se poi qualcuno riesce a darmi consigli anche su un metodo migliore per collegare questa benedetta Xbox360 per avere la massima qualità video/audio possibile, sarei veramente contento.
Infine ho un'altro grosso dubbio: quando visionavo un programma(film o eventi sportivi) che Sky trasmetteva, ero strasicuro che il mio vecchio amplificatore Sony stava trasmettendo in audio dolby 5.1 perchè si accendeva un led blu intenso vicino al display e appariva una scritta che confermava la tipologia di audio trasmesso(DTS, dolby 2.0, dolby 5.1).
Adesso, con questo nuovo ampli non ci capisco una mazza...Ieri sera guardo un film su Sky cinema 1HD (trasmettano sempre in 5.1) e non riesco a capire su quale impostazione audio(ce ne sono decine..) devo mettere per ascoltare in 5.1.
Lo so, sono stato veramente noioso e pedante ma ho preferito cercare di formulare la mia richiesta di aiuto in modo piu' completo possibile affinchè non sia frainteso.
Concludo ringraziando anticipatamente chi avrà il buon cuore di leggersi questo mio polpettone e, magari, aiutarmi.
Ciao a tutti.
P.s. Non è che non mi fa fatica leggere il manuale d'uso ma conosco(e neanche troppo bene) solo l'italiano e quei geni della Yamaha hanno pensato bene di fornire un manuale d'uso con 9(dico nove!!!) lingue non comprendendo, ovviamente, la nostra lingua.
-
12-01-2010, 16:17 #108
Ciao rha2000,
piacere di averti tra noi
Rispondo un pò di fretta alle tue domande perchè sono in ufficio:
1) Le connessioni della XBox mi sembrano corrette, anche se mi è difficile aiutarti perchè non ho quella console e non uso le connessioni component neanche per altro. Prova a collegare la parte video alle component AV2 e vedi se la cosa cambia, almeno cerchiamo di capire qualcosa in più.
2) Per il discorso di Sky ti consiglio di utilizzare la modalità "straight". Tieni comunque presente che se connetti il decoder solo in HDMI avrai un suono in stereo (è un limite del decoder) quindi la cosa migliore è collegarlo alla porta HDMI4 per il video ed alla porta AV4 per l'ottico. In questo modo selezionando sul telecomando AV4 avrai la visione e l'ascolto corretti. E' per questo che non hai visto nessun simbolo sul display durante la visione di Sky Cinema 1 HD.
Se hai bisogno di altro chiedi pure,
Gigi
-
13-01-2010, 10:26 #109
Member
Voi solitamente che opzione audio usate? Straight, direct, o usate gli effetti DSP?
Diciamo nel caso dei film con l'audio TrueHD e nel caso dell'audio 5.1.
-
13-01-2010, 11:13 #110
Io di solito uso Straight come impostazione di base, poi se capita un film che a mio avviso non ha una traccia audio "corposa" ricorro ai DSP.
Quando invece si tratta di musica prediligo la modalità surround che "copia" le casse anteriori sulle posteriori.
-
13-01-2010, 11:50 #111
Junior Member
scaler video tra serie 765 e 565
Buongiorno, costretto, per problemi di altezza, a valutare l'acquisto del modello 565, desideravo sapere che differenze ci sono rispetto al modello 765 in termini di processori utilizzati per lo scaler video? Utilizzano gli stessi processori o sono diversi?
Grazie anticipatamente
-
13-01-2010, 13:02 #112
Le differenze non sono poche, leggi il messaggio numero 34 di GrandeBoma in questa stessa discussione
-
13-01-2010, 16:26 #113
Member
Ma non vi risulta un po' piatto a voi l'audio in modalità Straight?
A me da questa impressione...
(Ps: una curiosità: voi a che volume tenete l'ampli solitamente?Io per sentire non alto ma cmq in modo comprensibile vado sui 25)
-
14-01-2010, 08:02 #114
Junior Member
non ho ricevuto più risposte circa la mia richiesta tre il modello 565 e il modello 765. Purtroppo lo spazio non mi consente di collocare il modello 765 e quindi desideravo sapere se il 565 potrebbe andare bene. Per quanto riguarda lo scaler video che differenze cio sono tra i due modelli?
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi chiarimenti.
-
14-01-2010, 09:26 #115
Ciao Ergal, a dire la verità ti ho risposto proprio sotto al tuo messaggio precedente consigliandoti di leggere un post di GrandeBoma che parlava proprio delle differenze
-
14-01-2010, 10:16 #116
Junior Member
Si ho letto il messaggio da te indicato e sono consapevole delle differenze, ma materialmente non posso posizionare il modello 765 per limiti di altezza in quanto 2 cm più alto rispetto allo spazio di cui dispongo. Considerato che il 765 ha tutta un'altra circuitazione e dovendo ripiegare su qualcosa non più alto di 15,5 cm (quindi solamente 465 o 565 restando in casa yamaha) desideravo solo sapere se le conversioni video sono svolte dallo stesso processore sia per il 565 che per il 765. Questa è una domanda alla quale nel post da te indicatomi mi è parso di non trovare risposta.
Grazie a chi volesse aiutarmi.
-
14-01-2010, 10:28 #117
Ops, scusami, non avevo notato la tua domanda particolareggiata
Il processore video, che io sappia, dovrebbe essere lo stesso
-
14-01-2010, 10:37 #118
Junior Member
Grazie mille per l'informazione.
-
14-01-2010, 18:16 #119
Member
Originariamente scritto da GrandeBoma
-
14-01-2010, 20:30 #120
Advanced Member
con la ottica non puoi sentire l'audio in alta definizione, ma il dolby certo che sì
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO