• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Un consiglio per un sintoampli.

nemo_e

New member
Salve, sono nuovo del forum (solo qualche messaggio nella sezione plasma).
Vi chiedo un consiglio per quanto segue:
Sto cambiando il mobile a parete che ho in sala ed è quello che ospita la TV, sky, un dvd recoder e un amplificatore Dolby Digital della Sony.
Quest'ultimo ha qualche annetto (almeno 10) e ovviamente è sprovvisto di connessioni hdmi. Il Sony pilota un sistema 5.1 della Bose. Avrei intenzione di sostituire le Bose, per il fatto che, essendo montate le posteriori su degli stativi, sono cadute innumerevoli volte (causa figli piccoli) e quindi danneggiate.
La tv che mi appresto a comprare è il Samsung 50B850.

Ho tre richeste da farvi:

1) Un consiglio su un buon/ottimo sintoampli 5.1 o 7.1, budget sui 500 €

2)Siccome tutti voi sapete la quantità di cavi che ci vogliono per le varie connessioni, prima che mi montino il nuovo mobile vorrei razionalizzare le varie prese ecc. Nello specifico la domanda è: E' solo la bose che ha i cavi per le casse che vanno dall'ampli al sub e poi dal sub a tutte le casse? Gli altri sistemi (magari con sub attivo) hanno il collegamento diretto ampli casse?

2) che ne pensate della soundbar yamaha? L'ultima ysp 4000 in particolare? Mi attira perché risolverei il problema dei cavi e delle casse da ricomprare. Unica nota negativa ho letto che fa l'upscaling a 1080i e non a 1080p.

Grazie infinte a tutti.
 
nemo_e ha detto:
1) Un consiglio su un buon/ottimo sintoampli 5.1 o 7.1, budget sui 500 €

Dipende anche dai diffusori che intendi abbinarci, comunque vai su un modello qualsiasi entry level Denon, Marantz, Onkyo, Yamaha...se non hai grosse pretese sarai comunque sodisfatto, prova a leggere i vari thread ufficiali per capire quale può soddisfare meglio le tue esigenze

nemo_e ha detto:
2)Gli altri sistemi (magari con sub attivo) hanno il collegamento diretto ampli casse?

Esatto, i collegamenti andranno fatti da sinto a diffusori e sub per la parte audio

nemo_e ha detto:
3) che ne pensate della soundbar yamaha?

Non ho mai avuto modo di sentire una soundbar, però come principio io ti consiglierei di stare sui classici impianti 5.1 che a naso offrono sicuramente un livello qualitativo superiore
 
Grazie mille Daniel.

Mi sa che abbandonerò proprio la Bose... mi hanno chiesto una sacco di soldi per sostituire i due posteriori.... (che poi sono uguali alle altre).

Il fatto di non fare "avanti/indietro" con i cavi per le casse mi toglie un bel po' di confusione.
Per le casse quando sarà il momento chiederò altri consigli o mi addentrerò in tutte le discussioni di questo forum.

Mi attirava la soundbar yamaha perché il nuovo mobile non ho molte possibilità di nascondere i cavi del diffusore centrale e dei due laterali.

Ciao e grazie ancora

Oddio!!! Più leggo e più vado nei pazzi... cioè meno ci capisco...
un paio di domande al volo:
ho appena capito cos'è uno scaler, ma mi perdo quando si parla di pre multicanale e finale multicanale....
 
Ultima modifica:
il pre decodifica il segnale, lo "timbra" e lo manda via senza amplificazione mentre il finale lo amplifica e basta (è per questo che hanno solo il bottone di accensione o poco più).
Separare queste due operazioni in due macchine distinte porta, di massima, a dei miglioramenti...ma comunque dipende da cosa prendi e con cosa lo paragoni.
Sul forum troverai un milione di discussioni dove si discute delle due soluzioni.
 
Grazie Luca....

ancora una domanda.
Stavo guardando due sintoampli dellla Yamaha, l'RX V465 e l'RX V765.

Potenza a parte, nelle caratteristiche il 765 riporta,
HDMI 1080p-compatibile (4 ingressi/1 uscita)
Upscaling video da video analogico a Full HD 1080p,

mentre per il 465 riportano solo
HDMI 1080p-compatibile (4 ingressi/1 uscita)

Significa forse che l 765 gestisce anche la parte video, mentre l'altro no?
Scusate l'ignoranza....
 
La perte video la gestiscono tutti, la differenza sta in cosa può uscire a seconda dell'ingresso. Non conosco quell'ampli ma forse entrando in analogico non può fare lo scaling a 1080. non so. Qualcuno ne ha idea?
 
nemo_e ha detto:
2) che ne pensate della soundbar yamaha? L'ultima ysp 4000 in particolare? Mi attira perché risolverei il problema dei cavi e delle casse da ricomprare. Unica nota negativa ho letto che fa l'upscaling a 1080i e non a 1080p.

Salve!
Rispondo in merito alla barra, in quanto da me posseduta (come riportato in firma). Al tempo (sembra una vita :p ) scrissi qua le mie impressioni di utilizzo.
Direi che fondamentalmente sono rimaste le stesse da allora. Nel piccolo della mia esperienza mi sento di dire che la yamaha è equivalente (forse superiore rispetto a quelli più economici) ai sistemi 5.1 "compatti", mentre di certo risulta inferiore a quelli di livelli anche medio basso (che so un onkyo e la serie hc delle il), soprattutto per la presenza fisica dei diffusori sourround. [Parlo della sola parte ht, credo che musicalmente parlando la barra non sia adatta, ma dato che io di musica non ne ascolto...]
In una stanza ideale il funzionamente è ottimo, più ci si allontana dalla stanza modello più aumentano i compromessi che dobbiamo accettare. La scelsi fondamentalmente per un problema di posizionamento (non avevo spazio per le casse sourround e non si volevano i cavi per le frontali) ed ho ottenuto quello che mi aspettavo. Ora che sto cambiando stanza (avvicinandomi al modello ideale) il funzionamento ha una resa migliore, ma probabilmente in futuro la sostituirò con un impianto completo reinvestendola poi nel sistema secondario. L'unica nota negativa che mi sento di dargli è il sub che vi era abbinato, troppo piccolo per dare un effetto soddisfacente, ma dato che la barra è in vendita anche singolarmente e che ci si può abbinare un sub a parte non è certo un problema irrisolvibile.
Dal punto di vista video effettivamente upscala solo fino a 1080i (anche se sulle istruzioni sono riportati i 1080p). A livello di upscaling la utilizzo solo con un vecchio vcr, sul risultato pesa abbondantemente l'età del supporto ma è cmq migliore rispetto a quello del singolo vcr collegato alla tv. Per quanto riguarda le altre fonti la rendo trasparente affidandomi ai processori delle singole unità.
Una terza porta hdmi in ingresso non sarebbe stata male, anche se globalmente gli ingressi sono sufficientemente numerosi.
Un saluto :)
 
Restando su Yamaha, e sulla carta, io ti consiglierei il 565.. per via del codifiche audio ecc.. O se puoi, Denon 1910. Ne parlano bene in diverse recensioni.
 
Top