|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: 100% HT: Denon 2310 o Yamaha 1065?
-
28-09-2009, 11:34 #1
Junior Member
100% HT: Denon 2310 o Yamaha 1065?
Ciao a tutti,
gradirei alcuni vostri consigli sul nuovo sintoampli da prendere. La mia stanza è 5x5, sto in condominio, il divano è al centro della stanza e ho un televisore al plasma 52 pollici a poco più di 2 metri di distanza dal punto di ascolto/visione. Devo mettere mini diffusori e avevo pensato alle B&W M1 con sub B&W ASW608 (ma ho intenzione di ascoltare anche Klipsch, Focal e Monitor Audio). L'uso sarà 100% Home Theater con qualche giocata alla PS3. Come sintoamplificatore avrei limitato la scelta a Denon 2310 e Yamaha 1065, che credo adatti come potenza al luogo di ascolto. Cerco un suono pulito che mi permetta di avere un buon bilanciamento tra dialoghi ed effetti. Dopo aver letto centinaia di post a riguardo nel forum e aver letto riviste del settore, vi chiedo: con tali esigenze, e a parità di budget, è migliore il Denon o lo Yamaha? Oppure, esistono altre marche da prendere in considerazione per un uso HT o combinazioni migliori di quelle da me proposte? Ovviamente andrò anche ad ascoltare i due (o più) sintoampli consigliati e i diffusori in un negozio specializzato. Attendo suggerimenti e grazie a tutti...
P.S. ma gli effetti cinema dei sintoampli Yamaha in cosa consistono effettivamente? si tratta di impostazioni predefinite tipo equalizzatore che mettono in risalto i vari aspetti del sonoro o si tratta di altro? illuminatemi se potete...