Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Ampli che abbia pass-through

Cerco ampli che sia un vero pass-through che se riceve video 1080p non lo elabori o perlomeno che sono io a decidere se attivare o meno il processore video all'interno del sinto grazie.

Cifra max dedicata 1.000 euros
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento (punto 5c)

un segnale nativo a 1080p come quello di un bluray... non potrà mai essere elaborato da nessun processore video.... quindi credo che il problema non si ponga in assoluto... sono i segnali inferiori alla risoluzione 1080p che in caso lo si voglia, possono essere up-scalati, deinterlacciati etc etc ma un 1080p NO
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Sicuro al 100%? Quindi in caso di blu-ray proiettato ad esempio su schermo 2.5mt di base, il risultato con o senza processore video (Edge o più in alto) é lo stesso?

Esempio ho letto qua sul forum che avr 355 hk anche se riceve video a 1080p un po lo processa e il processore video non si puo' disattivare, esiste un ampli dove si possa disabilitare il processamento video e che si usi solo come uno switch hdmi ????

cosa vuol dire lo processa ? un 1080p non può essere modificato in alcun modo
    un 756p può essere processato in 1080p,
    un 1080i può essere deinterlacciato in 1080p
    un 1080p rimane 1080p
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Sicuro al 100%?
    al 100000 %

Che c'entra, non varierà la risoluzione, ma un processore potrebbe sempre intervenire sul segnale in maniera positiva come solo il crystalio II sa fare sui segnali 1080p o in maniera negativa, sporcando il segnale cambiando i valori di luma e croma o di sharpness.
    Insomma, non è detto che il 1080p che entra sia ugale a quello che esce, sarà sempre 1080p, ma potrebbe subire un degrado.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

D'accordo con te Luigi,per questo ho sempre avuto un po' paura di inviare il segnale HDMI al vpr via ampli e preferisco farlo direttamente.Poi le mie saranno anche paure infondate,ma insomma...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

che io sappia l'HK non permette il passtrought infatti il segnale in uscita dava problemi

quasi sicuramente è passtrought in opzione per il denon 2809 ed è solo pass. il marantz sr 6003 (gran bell'ampli quest'ultimo)

mi pare di capire che non ne siate sicuri... visti i "potrebbe".... e "paure infondate"... io ho fatto delle prove sul mio schermo da 42 pollici mettendomi a circa 150 cm di distanza, ho provato diverse scene del cavaliere oscuro in bluray collegando il player direttamente al tv e poi all'ampli e poi al TV e non c'è nessunissima differenza... almeno così si comporta il mio sinto
    inoltre qui non si stava parlando di crystalio ma di processori video integrati in ampli entro i 1000 euro
    un segnale 1080p che passsa attraverso l'ampli via hdmi solo come switch, essendo un codice binario digitale, non può subire alterazioni di nessun tipo... non è mica un segnale analogico, dove allora questo si verificherebbe
    Ultima modifica di petshopboy; 22-09-2009 alle 22:51

se vogliamo fare i puristi, quasiasi conversione anche digitale potrebbe generare errori che sopra ad un certo livello (se supera la ridondanza degli algoritmi di correzione) possono causare alterazioni ai dati.

però concordo con te che nel digitale se c'è qualità nella catena non c'è perdita di qualità nel video o nell'audio.

peccato che l'HK processi il segnale per estrarne l'audio e poi sempre il segnale poi dava errore sulla protezione HDCP che non veniva correttamente interpretata da certi telvisori o proiettori, inoltre faceva confusione anche tra 50 e 60hz.

se hai il denon però non dovreti avere questi problemi perchè ha un firmware migliore e inoltre guarda nelle opzioni dovresti poter scegliere se avere il passtrought o no e lo hanno fatto per garantire la massima compatibilità possibile
    Ultima modifica di massimo821; 23-09-2009 alle 21:59

posso dirti che nel mio denon 2310 si può disabilitare il processore su qualsiasi entrata, infatti dal pc lo tengo disabilitato perché si noterebbe un piccolo ritardo nel movimento del mouse

Quindi fatemi capire se voglio un buon ampli mi devo orientare sul denon che a quanto pare dai possesori affermano che ha il processore video che è disinseribile, anche perchè poi lo abbinerei a diffusori b&w m1

anche per i marantz è disinseribile (anzi ad essere precisi da HDMI non processano proprio, prendono solo l'audio)

anche se con B&W che sono casse non molto dinamiche abbinerei di più un denon perchè è più "allegro"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •