Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

AMPLIFICATORE per niubbo?

salve

sono un 21enne senza una lira...anzi senza un euro stufo di sentire i film con le casse integrate del televisore da 2.5W!!!!!!
    vorrei avere un consiglio: ho la possibilità di avere a buon prezzo delle casse 2x40W trevi le AV-540, sono abbastanza discrete in fin dei conti e mi chiedevo per collegarle al televisore quale amplificatore sarebbe meglio...rientrando nel costo di 50-60euro.
    sono un profano e per il momento vorrei incominciare con un 2.0...poi col tempo aggiungerei casse...quindi diciamo che vorrei prendere un amplificatore discreto che supporti un 5.1 e che casomai riesca a decodificare il DTS...insomma un prodotto entry level per chi del resto ha neccessità entrylevel

non so se tale domanda si possa fare in questa sezione però ci provo nel caso via di lock o spostamenti

grazie

PS:
    vorrei farmi un sistema 2.0 discreto non spendendo più di 150euro tra casse e amplificatore...mi rendo conto che il budget è risicato ma non ho esigenze spropositate 40w per cassa sono anche troppi per me(me ne basterebbero 25 anche) però volgio prendere roba almeno sufficiente e non del tutto mediocre.
    se avete altre scelte di casse simili ma migliori delle trevi postate pure sono niubbo in questo campo e da voi posso solo imparare
    Ultima modifica di Urud7; 19-09-2009 alle 21:36

ho fatto una domanda troppo irragionevole? :P forza qualche consiglio ad un neofita non può non concedere
    come lettore dvd ho un LG DVX480 abbastanza buono...solo che non ha l' uscita ottica aimhè...ma ho un televisore con l' uscita ottica quindi potrei fare così?

dvd trasmette audioe e video con scart e poi l' audio esce dal tv con l' uscità ottica per andare nell' ingresso ottico dell' amplificatore e poi da li con i cavi giusti andare a due casse è corretto?
    in questa maniera un domani potrei anche gestire un 5.1? o se faccio transitare prima l' audio su scart anche se poi esce in ottico sono relegato allo stereo?

oppure si può fare che collego il dvd (parte audio) all' amplificatore direttamente con cavi rosso e bianco...in quel c aso l' amplificatore avrebbe modo di far uscire il segnale in 5.1?

in poche parole serve per forza il cavo ottico in entrata per fare poi uscire dall' amplificatore un 5.1 or 2.1 or 7.1?

grazie a chi mi aiuta
    Ultima modifica di Urud7; 19-09-2009 alle 21:51

a parte che con 50 euro per un ampli non so che ci puoi fare..per tanto cosi..prendi uno stereetto e lo attacchi al tv..oppure prendi un kit da pc.

wao una risposta finalmente...mi rendo conto che ho chiesto di andare sulla luna con un razzo di willy il coyote però un pò più di entusiasmo forza...i kit da pc sono osceni e poi non è che scherzino inquanto a costi
    veramente potrei arrivare a 80 euro per un amplificatore e altri 80 per le casse...ora le trevi sono preamplifiate quindi forse è meglio che cambi prodotto...alternative(casomai con più entusiasmo)
    qualche indicazione per coppia ampli+2casse senza sforare i 150-160?

chiedo solo di farmi un 2.0 decoroso con non più di 150 euro è troppo?
    se la cosa è irrealizzabile ci rinuncio ma chiedere non costa nulla quindi chiedo ^^
    Ultima modifica di Urud7; 21-09-2009 alle 00:02

altrimenti se non c' è via di uscita rinuncio a tutto e mi fiondo su un buono audio stereo...il dvd è collegato alla tv lcd con scart il player hd sarà collegato con porta hdmi sempre al tv lcd....e dal tv lcd usciranno i due rca che andranno in un bel paio di casse amplificate attive...ora le trevi av540 sembrano fare al caso mio: http://www.trevi.it/leaflet/AV%20540.pdf
    sono potenti 40+40(è difficile trovare casse attive di 40W RMS) e non costano molto...circa 60euro...ora mi chiedo quli sono le marche e i modelli migliori in fatto di casse amplificate?
    a questo punto preferisco investire 100-150 euro per uno stere 2.0 buono puttosto che non arrivare a racimolare niente nell' ambito ampli e casse passive

perdonate i messaggi in serie ma acquisisco conoscenza mentre navigo in internet

allora tralasciando i costi....esistono subwoofer attivi(quindi con amplificatore integrato) che abbiano ingresso ottico??????
    perchè se esistono potrei oncominciare col prendermi delle trevi 540 che a detta di molti suonano decentemente(di certo meglio del mio tv) e un futuro prossimo prendere un subwoofer attivo da collegarci...al subwoofer arriverebbe il sengale audio tramite cavo ottico che esce dal tv e nel tv entrebeee il segnale o dal lettore dvd(tramite RCA) o dal player hd (tramite HDMI)
    ora domanda? in tutto questo l' audio sarebbe diverso dallo stero giusto

lettore dvd-----rca---->televisore-----ottico----->subwoofer+2diffusori(tutti e tre attivi)

oppure

player HD-----hdmi----->televisore------ottico------>subwoofer+2diffusori(tutti e tre attivi)

in entrambi i percorsi che passano dal tv il segnale audio è solo stereo o anche 2.1 5.1 eventualmente se il player hd lo codificaprima di inviarlo anche DTS?
    o il passagggio del segnale per il tv lo fa uscire in ottico solo stereo e basta?

grazie

EDIT:

terza possibilità

lettore dvd-----scart---->televisore-----rca----->2diffusori(tutti e due attivi)

player HD-----hdmi----->televisore------rca------>2diffusori(tutti e due attivi)

in questo ultimo caso tralasciando le 2 casse...se invece di due ve ne fossero di un 5.1 attive il segnale dalle sorgenti(dvd e player) alle casse rimarebbero come?solo stereo o anche surround o dts o qualunque altro formato audio?ripeto la domanda ora è capire se passare tramite il televisore inficia il FORMATO del segnale audio. o in questo ultimo caso è il cavo rca finale a tagliare il FORMATO?
    L' RCA PORTA SOLO AUDIO STEREO?
    se la risposta è affermativ a esistono adattatori per portare da un unscita coassiale digitale l' audio digitale sui avi rosso e bianco o non è possibile?
    Ultima modifica di Urud7; 21-09-2009 alle 03:07

Ciao, io avevo le Trevi AV-580, comprate ai tempi a circa 85€. Sono amplificate ma sebbene le casse abbiano qualcosa di buono (molto poco), l'amplificatore integrato è osceno, con un'equalizzazione di base che più piatta non si può. Medioalte e medie inesistenti, al pari di un compatto composto da satelliti e subwoofer, bassi arretratissimi (ma con una buona equalizzazione riesci ad avere tantissimi bassi) e alti sottili sottili. Certo le casse che ho avuto in seguito erano sicuramente ad altri costi, ma il livello dell'impianto è cresciuto esponenzialmente ai costi.

Secondo me sono casse che vanno male sia con la musica che con l'HT, poi non vorrei essere troppo cinico. Ti consiglierei un all-in-one per PC a questo punto, tipo le Logitech Z-5500, che in HT dovrebbero darti una minima sensazione di qualità (se far tremare le mura, con bassi con code chilometriche e strabordanti da tutti i lati, per te è qualità), oppure le Z-2300.

P.S.: Ci sono amplificatori che con 40w riescono a fare crollare i muri di casa tua e ricostruirteli, non è il caso delle Trevi.

forse sono stato freinteso non sono ilbimbo ansioso di buttare giù le mura di casa...anzi mi spiace se ho dato questa impressione sono solo uno che sta chiedendo quali ogetti on 150euro?^^?
    ora visto che di amplificatore manco a parlarne da quel che ho capito o si spendono 200euro-500-1000euro o niente allora mi andrebbero been delle preamplificate...
    @Lestat.me ora vieni tu con questo commento che dice tante cose giuste ma in maniera non cinic se mai di sfotto...ripeto non sono un audiofilo ma chiedo consiglio a voi dagli udutu più fini...perc hè riconosco la competenza di questa board davvero a ottimi livelli.

mi dici di amplificatori di 40W ma scusa amplificatori del genere quanto costano e che casse passive possono gestire voglio nomi marche e prezzi...evtiamo di parlare di aria fritta visto che quella no posso comprarla

ORA SCIRVO IN MAIUSCOLO PERCHE' HO INTENZIONE DI URLARE....MA CHE *********** MI CONSIGLI A FARE LE Z5500 CHE COSTANO 300EURO!IO NON C' E' LI HO STI SOLDI....POI LE CRITICHI ANCHE QUINDI HAI FATTO LA SPARATA CONTENTO ORA?
    le Z-2300 minimo stanno 160 euro + spese di spedizione ma stai bene ma li leggi i miei post max 150??^^?
    e dovrei spenderne 170 per poi sentirmi dire da uno come te che suonano una schifezza?
    cioè 150euro per un 2.0 di casse amplificate non mi sembra una schifezza di budjet gentilmente parli chi vuole aiutare e non chi vuole far alzar il numero di post.

NON HO SPAZIO PER I 5.1 AL MASSIMO A CASA MIA ENTRA UN 2.1...PERO' PREFERISCO AVERE UN 2.0 AMPLIFICATO BUONO PER 150EURO ESISTE?

Grazie.

Urud7

Vediamo di darci una calmata. Se ritieni che i consigli che ti vengono dati siano errati evita di prenderli in considerazione. Non è comunque questo l'atteggiamento giusto, soprattutto quando sei tu ad aver bisogno. Credi che dopo questa sparata qualcun'altro ti darà una mano? Pensaci su...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

sparata o no io ho sempre bisogno di aiuto, ma sinceramente limitatarsi a richiamare solo me o a metterla "tieniti i consigli e ringrazia che qualcuno ti ha risposto" quando il qualcuno eprsonalmente ma anche obiettivamente ha espresso un parere assolutamente sconesso da tutta la discussione...lo vedo un pò limitato

io resto con i miei mille dilemmi fine e adesso ne ho cavato qualcosa solo grazie alla rete ed ad alcune guide su questa board che ripeto reputo di ottimo livelli(fatte le dovute eccezzioni )

se qualcuno ha trovato ffensivo il mio intervento allora mi merito di essere lasciato solo con i miei pensiero ma se qualcuno ha letto nelle parole dell' utente Lestat.me voglia di alzare il counter di post o di beffeggiare chi non ha stipendi da dedicare a questo bellissimo campo che è l' audio(non ancora almeno ) bhè posti senza problemi di sorta.

grazie

rinnovo la domanda ho letto che il segnale audio che passa per l' rca (rosso e bianco) se entra in un amplificatore può essere ridistribuito in 5.1...domanda se l' audio rca passa da dvd a televisore e poi da televisore ad amplificatore sempre tramite rca se ho le casse passive ed appunto l' ampli ho suono 5.1?
    è il passogio per il tv o tramite rca eventualmente a farmi perdere il dolby?

grazie milissime.

Citazione Originariamente scritto da Urud7
    ho letto che il segnale audio che passa per l' rca (rosso e bianco) se entra in un amplificatore può essere ridistribuito in 5.1...
    E' vero (ammesso che l'ampli disponga dei DSP adatti...per es. il Dolby Prologic II), ma non è la stessa cosa rispetto all'ascolto di una codifica DD o DTS 5.1 nativa (che nei cavi RCA stereo non passa...)

domanda se l' audio rca passa da dvd a televisore e poi da televisore ad amplificatore sempre tramite rca se ho le casse passive ed appunto l' ampli ho suono 5.1?
    Vedi sopra.

è il passagio per il tv o tramite rca eventualmente a farmi perdere il dolby?
    Sicuramente veicolare un DD 5.1 su una connessione stereo analogica non è possibile (viene effettuato un downmix a 2 canali dalla sorgente audio). Ma anche passare attraverso la tv usufruendo di una connessione digitale potrebbe provocare la "perdita" della codifica 5.1 originaria, in quanto il tv decodifica e invia come PCM all'uscita audio digitale (che per limiti del protocollo S/PDIF non può essere maggiore di 2 canali).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

rinnovo la domanda ho letto che il segnale audio che passa per l' rca (rosso e bianco) se entra in un amplificatore può essere ridistribuito in 5.1...domanda se l' audio rca passa da dvd a televisore e poi da televisore ad amplificatore sempre tramite rca se ho le casse passive ed appunto l' ampli ho suono 5.1?
    è il passogio per il tv o tramite rca eventualmente a farmi perdere il dolby?
    quasi tutti gli amplificatori 5.1 dovrebbero fare questa cosa, entri con l'audio della tv tramite rca ed il suono esce "ridistribuito" sulle 5+1 casse.
    x stare su una scelta super economica il kit da pc della logitech x-230 (2 casse + sub) é molto piccolo e a mio parere da risultati accettabili, e comunque non troppo diversi da quelli dei fratelli maggiori z-5400 z-5500. solo che costa 50 euro!
    lo colleghi all'uscita rca della tv oppure all'uscita cuffie (io lo tenevo collegato all'uscita cuffie, stando attendo ad accende prima la tv e poi l'x-230, ed a spegnere prima l'x-230 e poi la tv: altrimenti il botto dalle casse era garantito). Collegandolo all'uscita cuffie potevo gestire il volume dal telecomando della tv e regolare l'audio (bassi/alti effetto "clear voice") direttamente dal menu della tv.
    L'effetto guardando film e trasmissioni tv non era malvagio, mentre per la musica il risultato era comunque scadente.

ma con soli 50 euro l'audio della mia tv era diventato molto piu' godibile

@Dave76
    grazie infinite per avermi chiarito i dubbi sul segnale audio che morte faceva passando tra cavi e aparecchi grazissime
    solo un ultimo dubbio...la mia televisione ha un unscita ottica...quindi in teoria se la fonte poniamo un player multimediale con supporto e traduzione al hd e all'audio DTS o comunque multicanale 5.1(ac3) lo collego alla televisione tramite hdmi e da ques' ultima esce tramite ottico e si infila che so in un amplificatore in questo caso il segnale 5.1 non si perde giusto perchè oltre alla fonte giusta ha viaggiato solo per conessioni (hdmi e ottica) che portano segnale digitale puro convieni?
    ti faccio questa domanda perchè in futuro none scludo di rivolgere la mia attenzione a qualche cosa che vada aldilà di un 2.0 o 2.1 stereo
    io ho un lettore dvd comprato anche da poco 48 euro della lg il dvx480 ha uscita rca(rossa bianca gialla) component in(verde rossa blu) e poi la misteriosa coassiale digitale
    ora il lettore in questione ha il logo dolby digital tra i tanti(divx progressive scan dvd video mp3cd-r/RW) ora riprendendo l' esempio di prima se sto vendendo un dvd con audio 5.1 per veicolare tale audio in questo formato fino all' amplificatore e poi alle casse sono costretto ad usare il solo cavo coassiale digitale giusto?
    o coem ho eltto in giro il fatto che il player sia dolbydigital gli conferisce il "potere" di smistare tale audio 5.1 nell' rca (bianco e rosso) in uscita che finira poi per essere ritradotto corettamente dal amplificatore.
    se questa ultima cosa è vera quindi il passaggio :

lettore dvd con dolbydigital con sorgente 5.1-----cavo rca-----> televisore-----uscita ottica---->amplificatore----->casse passive

è corretto definire alla fine l' audio in 5.1?

@sbarzolo
    ciao!
    grazie mille per il tuo posto...ma non perchè mi proponi un articolo di basso costo am perchè dici il vero in amniera equilibrata...ovvio spendere 50 euro non mi permetterà assolutamente di gridare al miracolo am come tu stesso dici eleverà sicuramente la qualità audio rispetto allo standard delle casse integrate oscene del mio beneamato lcd
    io dico non esistonoa rticoli buoni o cattivi ma solo esigenza diverse...questo è il fulcro secondo me.
    tornando alle casse...ecco le x-230 perchè no solo una domanda tu che le hai avuto o le hai ancora da quel che posso capire...che spinotti hanno? hanno solo il cavetto con spinotto verde o c' è anche il cavetto del subwoofer?
    nel caso di mono cavetto verde per attaccarle direttamente al tv senza passare per l' uscita cuffie basta che acquisto un convertitore a Y con i due rca e lo spinotto verde femmina giusto?

casomai se ci si vuole avvicinare ai 100euro sempre rimanedo in questo settore cosa mi consiglieresti?
    so molto bene che le x-230 hanno un altissimo rapporto qualità prezzo esistono cose più costose che suonano molto peggio di loro però secondo te casomai sempre della logitech cosa sarebbe carino mettere 2.1 per 100euro?^^? oppure non sò mi azzardo ad un 5.1 X-530 che stiamo intorno i 100 euro...ma che cavi ha?^^? si può risolvere tutto con la Y delle x230?^^" come collgarlo al tv?^^?

grazie infinite mi state aiutando davvero molto

PS:

un pò ot meglio dvd collegato con la scart o con la component in c' è un mio amico che mi leva la testa ogni giorno dicendomi che la qualità della verde rosso blu è impareggiabile mah io credo che se ci si guadgna un 4% di qualità rispetto allo scart è già troppo !
    Ultima modifica di Urud7; 21-09-2009 alle 19:03

...lo collego alla televisione tramite hdmi e da ques' ultima esce tramite ottico e si infila che so in un amplificatore in questo caso il segnale 5.1 non si perde
    Non è detto...entrando nella tv il segnale audio (di solito) viene decodificato dai decoder DD della tv e "trasformato" in PCM...come ti dicevo nel mio post precedente, il PCM multicanale sulle connessioni ottiche o coassiali digitali non passa (passerà solo un segnale stereo). Quindi dovresti avere una tv che permette un pass-through audio della codifica 5.1 così com'è verso l'ottica...e non sono molti i tv che lo permettono (anzi, io non ne conosco...)

se sto vendendo un dvd con audio 5.1 per veicolare tale audio in questo formato fino all' amplificatore e poi alle casse sono costretto ad usare il solo cavo coassiale digitale giusto?
    Giusto!

è corretto definire alla fine l' audio in 5.1?
    No, non è corretto. Nell'effettuare il downmix a 2 canali, il lettore convertirà il segnale multicanale in stereo e la "ricostruzione" della scena sonora non sarà così precisa come quella in presenza di una codifica 5.1 nativa (i DSP lavorano bene, ma per i miracoli si stanno ancora attrezzando...)

la qualità della verde rosso blu è impareggiabile mah io credo che se ci si guadgna un 4% di qualità rispetto allo scart è già troppo !
    Il component è una connessione leggermente migliore rispetto alla SCART RGB, ma non credere di trovarti di fronte ad una differenza come quella fra il giorno e la notte...dillo anche al tuo amico...

Dave76 come per i messaggi precedenti un grazzissime davvero per la tua disponibilità e sopratutto per la tua competenza in materia
    oggi sono andato da un eldo e un essedi della mia città e ho trovato le logitech 230 rispettivamente a 49 e 47 euro(prezzzi onesti considerando che sono negozi fisici e reali) da eldo ho avuto la possibilità di verificare di persona la sola presenza di uno spinotto verde in entrata e dell' adattatore a Y per quest' ultimo in blu e bianco rca...che dire esteticamente non sono male afatto ed il subwoofer in fin dei conti mi sembra anche "interessante"
    devo sonorizzare una stanza di circa 4x5 ma piena di mobili parete attrezzata su un lato isola notte con modili e scale da un altro lato quindi alla fine l' ambiente utile è abbastanza piccolo credo che sia la potenza che la qualità di qusto kit basteranno a sonorizzare decentemente questo ambiente.
    ho letto in giro che le 230 seppur non facendo miracoli sono considerate delle casse entry level con un rapporto qualià/quello che fanno/prezzo buono quindi penso che concilierò le mie esigenze di spedere poco e sentire audio migliore delle casse integrarte del tv acquistando questo kit...non ho il surround o il dolby ma almeno ho un discreto 5-5.5/10 audio stereo capace almeno di dare un pò di corpo al suono.

grazie mille dei suggerimenti mi avete chiarito un sacco di dubbi appena compro e provo il tutto non mancherò di far avere mie notizie nella sezione giusta

thank a lot

PS:
    ci sono solo esigenze...c' è chi vuol sentire uno spillo cadere dalla cassa giusta del 5.1 con frequenza perfetta e c' è chi vuole allontanarsi per la prima volta dall' audio integrato del Tv :P
    Ultima modifica di Urud7; 22-09-2009 alle 10:25

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •