• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

ONKYO O DENON

mauroxr

New member
Salve a tutti,
sono nuovo vi seguo da un po' e mi complimento con Voi per gli interventi.
Volevo avere delle dritte in merito ad un nuovo acquisto, l'indecisione mi porta a queste possibili soluzioni:

ONKYO 507 A € 399,00
DENON 1708 A € 299,00
DENON 1709 E € 399,00
DENON 1509 completo di casse marchiate Denon a € 599,00

SE mi date una mano vi sarei grato.
Grazie Mauro

Anch'io sono nuovo e il mio impianto sta arrivando.
Comunque quello che ti consiglio è di fornire almeno la dimensione della stanza dove vuoi fare l'impianto e l'utilizzo che ne vuoi fare principalmente.
Quello che ti posso dire avendo letto in giro numerosi post è che Onkyo è più votato esclusivamente all'HT mentre Denon è più adatto per un utilizzo misto ht e musica.

Luca D. ha detto:
Onkyo è più votato esclusivamente all'HT mentre Denon è più adatto per un utilizzo misto ht e musica.

Imho l'unica marca che é effettivamente più votata alla musica é Marantz (parlando di sinto a/v), per il resto io mi farei un integrato stereo e si vive tranquilli...Yamaha (soprattutto) ma anche Denon e Onkyo lasciano il tempo che trovano in stereo, ovviamente a meno di andare su top di gamma, allora lì magari le cose in parte cambiano

grazie prima di tutto,
la stanza è circa 5 metri per 4 metri l'utilizzo del sito ampli sara misto HT e HI-FI ho già due casse del vecchio HI-FI a due vie della Technics senza infamia e senza lode TV plasma 37'' panasonic hd ready, lettore dvd, lettore Blu-ray, no console giochi, no Pc.

Ma secondo Voi lo scaling fino a 1080p serve, perchè ho visto che sulla serie 1700 non è presente e se serve dovrei dirigermi sulla serie 1900 però costa troppo.
Voi cosa ne pensate?

mauroxr ha detto:
Ma secondo Voi lo scaling fino a 1080p serve

Per servire, ovviamente serve...il punto é scegliere chi deve fare questa operazione...imho é molto meglio farla fare ad un buon player perché i sinto da questo punto di vista lasciano in generale molto a desiderare (ovviamente a meno di andare su sinto top di gamma)

[CUT] Rimosso quote integrale ed inutile

QUINDI Daniel24 se ho capito bene lo scaling fino a 1080p potrei lasciarlo perdere e risparmiare qualche euro corretto?

Ma tu Daniel24 quale sinto mi consigli?
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
mauroxr= ha detto:
lo scaling fino a 1080p potrei lasciarlo perdere e risparmiare qualche euro corretto?

Dipende da cosa vedi anzitutto...se vedi Blu-Ray, Sky HD e materiali in alta definizioni praticamente non ti serve (anche perché hai una tv hd ready)...ti serve soprattutto se vedi dvd, in questo caso imho é preferibile acquistare un player che abbia uno scaler di buon livello

mauroxr= ha detto:
Ma tu Daniel24 quale sinto mi consigli?

Tra quelli che hai citato nel primo post non saprei, comunque se stai sugli entry level non me farei un problema esistenziale, basta che vai su marche note (Denon, Marantz, Yamaha, Onkyo) ed in linea di massima cadi in piedi

ho trovato anche il denon 2308 ad un buon prezzo € 499,00 cosa ne pensate?

LA mia ultima indecisione rimane tra Denon 1709 a € 399,00 e Denon 2308 a € 499,00 e Denon 1910 a € 529,00

CHIEDO a VOI quale prendereste?