Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio ampli onkyo sr507 vs yamaha rxv465

ciao a tutti come primo impianto audio da collegare alla mia ps3(per ora)nella mia camera 4x4 ho decisodi scegliere fra uno di questi 2 modelli
    yamaha rxv465
    onkyo sr507
    ho notato che l'onkyo ha le prese hdmi 1.3 mentre lo yamaha se non erro 1.1.
    il costo di entrami i sinto e di 399euro,quindi se non ci sono alternative(io nn le ho trovate allo stesso prezzo)a questi 2sinto vorrei sapere secondo voi quale sia piu' adatto percollegamento ps3 con uso di giochi,dvd,bd...
    per quantoriguarda le casse ho visto le polk audio modello rta3 e come centrale sempre polk audio il cs1, per il sub visto che scarseggiavano su prezzo abbordabile(meno di 300euro) non ho avuto modo di scegliere...
    cosa ne pensate?accetto suggerimenti di ogni tipo..il mio budget deve rientrare entro i 1300euro
    lcd philips 32pfl9603 + ps3(60gb) the best

Anche io avrei bisogno di un aiuto a scegliere tra i due ampli, l'uso è uguale a quanto detto sopra cambiano solo i diffusori che io prenderò delle indiana line tesi 504 e rispettivo centrale

sono entrambi degli entry level ai quali non si potrà chiedere grandi prestazioni... erogano entrambi circa 5 x 25 W reali su 8 ohm e 5 x 40 su 4 ohm.... anche lo yamaha ha le hdmi 1.3 che è lo standad attuale... a mio avviso i due ampli si equivalgono e raggiungono la sufficienza... ma con quel che costano come si può pretendere di più ??
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    sono entrambi degli entry level ai quali non si potrà chiedere grandi prestazioni... erogano entrambi circa 5 x 25 W reali su 8 ohm e 5 x 40 su 4 ohm.... anche lo yamaha ha le hdmi 1.3 che è lo standad attuale... a mio avviso i due ampli si equivalgono e raggiungono la sufficienza... ma con quel che costano come si può pretendere di più ??
    Mi sa che prenderò lo yamaha allora.. volendo potrei anche prendere il 565 però nn so quanto sia meglio...

Citazione Originariamente scritto da walter79

cosa ne pensate?accetto suggerimenti di ogni tipo..il mio budget deve rientrare entro i 1300euro
    ti lancio una alternativa che rientra comunque nel tuo budget:
    Denon 1910 ( 530€ ) + Indiana Line 4xTesi 204 + Tesi 704 + Tesi 810 ( 740€ ).

In alternativa al Denon, per risparmiare un po' Onkyo 507 ( circa 300€ ).
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    sono entrambi degli entry level ai quali non si potrà chiedere grandi prestazioni... erogano entrambi circa 5 x 25 W reali su 8 ohm e 5 x 40 su 4 ohm....
    il 507 è molto più potente del Yamaha
    dati di laboratorio D.V di questo mese ...sono molti di più
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

ciao neo.... sarebbe interessante se potessi dirci i dati di laboratorio misurati da D.V.... anche perchè non si capisce come mai, a volte capita che 2 riviste diverse o 2 siti diversi provino lo stesso ampli e dalle misurazioni strumentali vengono fuori dei dati di potenza misurati molto diversi tra loro... boh

Allora:

Yamaha si attesta fra i 28 W dei frontali e i 21 W (circa) dei surround (potenza di uscita in regime continuo con 5 canali in funzione - 8 ohm).

Onkyo è invece attorno ai 62-63 W circa per ogni diffusore...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ma come 62 o 63..mi hanno appena detto nel mio post che l'onkyo 607 ne eroga solo 25 e qui tu dici piu di 60?!

esatto pegarx... non riesco a capire... scusate l'ot... ma ti confermo ciò che dici... 5 x 25 su 8ohm prova di afdigitale... boh mi sembra assurdo, c'è qualcosa che non mi quadra... possibile che il 507 abbia una potenza maggiore del 150% rispetto al 607 ?? sono confuso

io mi ricordo che il 606 aveva sui 60 w a canale quando son tutti attivi..!possibile che da 60 son scesi a 25?!con 25 w non so neppure se le muove le tesi!se avete link o scan di giornali o altro..di prove..se le avete..fateci sapere!

a proposito delle potenze reali misurate dalle riviste su questi 2 ampli ed anche su altri ampli in generale, x evitare OT ho creato questa discussione al seguente link:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144394

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •