|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
02-09-2009, 19:46 #1
Junior Member
Aiuto scelta Amplificatore per una situazione particolare
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo qui, spero mi possiate aiutare.
Comincio dicendo che sono un totale noob di audio d'alta qualità, e non ne capisco proprio nulla. Oggi mi sono arrivate le cuffie Sennheiser HD555, vado verso la tv per collegarle e...NON C'E' L'INGRESSO CUFFIE :|
Dopo aver tirato giù tutti i santi sono stato costretto a collegare la mia PS3 sia via HDMI che via Scart, impostando il video preso dall'HDMI, e per l'audio ho fatto un po' una cosa incasinata, ovvero ho attaccato un cavo che da femmina-minijack si dirama nei cavi rosso e bianco, che ho a loro volta attaccato alla scart.
In questo modo riesco a portare l'audio sulla cuffia, ma si sente pianissimo e comunque non posso fruire di una buona qualità.
Arrivo al dunque: vorrei trovare una soluzione molto economica per avere un audio buono, magari tramite un semplice amplificatore (magari che supporta anche l'audio hdmi) o un sistema 2.1, cercando di spendere davvero poco.
So che magari non è possibile tale compromesso, ma vorrei comunque avere le idee più chiare.
Grazie in anticipo
-
02-09-2009, 21:02 #2
Advanced Member
Una volta ho smontato una presa scart e tramite uno schema avevo diviso sia il segnale video che quello audio per mixare sulla tv tramite un mixer il segnale video. Dciamo che mi sono divertito.
Sei sfortunato a non aver l'ingresso cuffie sulla tv, ad ogni modo il collegamento che hai fatto con la scart è ovvio che tu senta sulle cuffie un segnale audio molto basso, diciamo che senti veramente molto basso.
magari tramite un semplice amplificatore (magari che supporta anche l'audio hdmi) o un sistema 2.1, cercando di spendere davvero poco.
So che magari non è possibile tale compromesso
La soluzione che chiedi a basso costo è impossibile, avere un piccolo ampli con hdmi ad un prezzo basso è praticamente impossibile.
Gli ampli stereo con hdmi ne ho visti nel web, ma il prezzo è oltre ai 200 euro.
-
02-09-2009, 23:34 #3
Junior Member
[CUT] Quote integrale rimosso
E se optassi per una scelta non-HDMI, cosa mi consigliereste?Ultima modifica di Dave76; 03-09-2009 alle 07:44
-
03-09-2009, 07:45 #4
SnakeEater
Ti ricordo che i quote integrali (e comunque maggiori di 4 righe) sono vietati da regolamento. Questa volta ho editato io, ma mi raccomando...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-09-2009, 08:40 #5
Advanced Member
Un amplificatore stereo, senza hdmi, costa sempre oltre i 200 euro.
E poi ci devi mettere il costo per le casse.
Tu cerchi una soluzione semplice e poco costosa.
Mi pare che l'uso che ne fai sia quello di sentire bene la tua cuffia.
Mi scuso con moderatore se vado OT con la risposta.
Ti prendi un bel paio di casse da pc, ce ne sono in commercio di ottime e si sente molto bene per l'uso che ne devi fare, alcuni modelli hanno l'attacco per le cuffie, "amplificato" - le colleghi tramite scart con uscita audio RCA -
ci sono casse che con 20/30 euro poco piu sei apposto per l'uso che devi farne, vai dal tuo rinvenditore piu vicino o dai un'occhiata sul web.
Ricordati di vedere se hanno l'uscita per le cuffie, non tutte le casse da pc ce l'hanno.
Ti posto un link cosi ti fai un idea:
[CUT] I link ad ebay e ad altri mercatini o aste online sono vietati.
Spendi pochissimo e sei apposto.Ultima modifica di Dave76; 03-09-2009 alle 08:45
-
03-09-2009, 10:13 #6
Junior Member
Effettivamente io qui sul PC ho delle casse Creative 2.1 (che avrò pagato poco più di un centinaio di euro) e mettendo le cuffie sento benissimo tutto grazie all'apparecchietto che mi fa regolare volume e bassi.
Ma pensandoci bene, come potrei fare a collegare anche un sistema simile alla tv?
-
03-09-2009, 10:30 #7
M.P. per te
-
03-09-2009, 11:11 #8
Junior Member
risposto all'MP
Ragazzi, allora riuscite a consigliarmi un buon 2.1 per pc che non sia troppo costoso ma che si comporti discretamente bene?
EDIT: ho visto che in rete si parla bene di un sistema 2.0 Creative, le GigaWorks T20 Series II. Mi sapete dire qualcosa a riguardo?Ultima modifica di SnakeEater; 03-09-2009 alle 12:00
-
03-09-2009, 12:49 #9
Advanced Member
Ho dato un occhiata al prodotto.
Io ho già acquistato prodotti della Creative e sono sempre stato soddisfatto.
Oltre al collegamento cuffie puoi pilotare qualsiasi segnale audio "in entrata" a tuo piacimento.
Vedo che hanno una discreta potenza sonora per essere delle piccole casse, e il prezzo è ovviamente ragionevole.
Se fosse in te lo prenderei ad occhi chiusi.
-
03-09-2009, 16:39 #10
Junior Member
Originariamente scritto da tomalo
Son felice, ho acquistato poco prima di pranzoVi farò sapere come vanno
-
03-09-2009, 16:51 #11
Junior Member
Ragazzi un altro aiuto please
Ho comprato le stesse cuffie qualche giorno fa, avrei alcuni dubbi.
Il mio tv, un Philips 42PFL7403D, ha l'uscita cuffie, utilizzandolo non sfrutterei al massimo le cuffie vero?
Possiedo un amplificatore, Kenwood KRF-V5570D, con entrata ottica. In teoria, potrei collegare il cavo ottico dalla console all'amplificatore, e poi collegare le cuffie all'amplificatore. E' una soluzione ottimale, identica alla prima, o c'è di meglio?
-
03-09-2009, 17:46 #12
Advanced Member
Io le cuffie non le uso quasi mai.
Il collegamento che fai all'ampli va bene.
Perchè con l'ampli le cuffie puoi gestire il volume a piacimento.
Il mio tv, un Philips 42PFL7403D, ha l'uscita cuffie, utilizzandolo non sfrutterei al massimo le cuffie vero?
Le Tv solitamente il segnale è amplificato in maniera standar e non lo puoi controllare con il volume (almeno nel mio Tv Sony è cosi)..poi non sò nei nuovi Tv come venga gestito l'audio delle cuffie.
Una soluzione migliore? C'è soltato da prendere delle cuffie che magari rendono di più ...per il resto il collegamento all'ampli va piu che bene come lo hai descritto.
-
03-09-2009, 18:00 #13
Junior Member
CUT---
Il mio tv permette di scegliere il volume delle cuffie a parte. Parlavo più che altro di qualità del segnale, se passando dall'ampli esterno tramite cavo ottico la qualità sia migliore.
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, ed anche inutili se il post quotato è posto giusto sopra.Ultima modifica di spidertex; 03-09-2009 alle 18:27
-
03-09-2009, 20:37 #14
Advanced Member
Fai una domanda di carattere tecnico.
tramite cavo ottico o coassiale passa un flusso audio che può contenere piu dati, beh, chiamiamole "frequenze" (esempio per il dolby5.1) ..mentre quello della tv è analogico e piu della stereofonia (doppio canale) non va.
Opterei per il cavo ottico ma non credere che con una cuffia stereo di avere una differenza cosi elevata.
Possiamo dire che useresti la commessione migliore senza dubbio.