Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    sperando che i vicini siano sordi

scherzi a perte, se il budget lo permette, pechè non prendere qualcosa di più performante che regali qualche emozione in più di un 8"?
    perche' un 12" in una stanza piccola genera molti piu' problemi di acustica ( che si traducono in rimbombi e distorsioni) di uno piu' piccolo.

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    perche' un 12" in una stanza piccola genera molti piu' problemi di acustica ( che si traducono in rimbombi e distorsioni) di uno piu' piccolo.
    pensavo di stare sul sunfire hrs-10 ma non vorrei esagerare...consigli in merito?

Ora devo scegliere l'ampli giusto e come sempre mi affido alle vostre orecchie
    HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
    Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500

un 8" e' il piu' adatto alle diemnsioni della stanza, un 10" anche ci puo' stare. Ma lo hai ascoltato il sunfire? e' il protagonista assoluto del palcoscenico, anche a basso volume, potrebbe non piacerti;

io valuterei l'ascolto anche di un velodyne cht8 o cht10, ottimo ma meno esuberante.

Dici?

Mi viene da chiederti: ma li hai ascoltati a confronto entrambi per dire che il Sunfire è il più esuberante?
    Io credo di no.

Doraimon, come ti trovi con il tuo 8"?

Caesar70 purtroppo non ho la possibilità di ascoltare le due marche a confronto ma del sunfire ho sempre letto un gran bene.
    L'alternativa ovviamente è il velodyne cht-10q.
    Di buono c'è il prezzo ma come suona in ambito HT?
    Posso dire che, come le casse, finirà adiacente al muro, non so se questo vi possa suggerire un consiglio più mirato.
    HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
    Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Dici?

Mi viene da chiederti: ma li hai ascoltati a confronto entrambi per dire che il Sunfire è il più esuberante?
    Io credo di no.
    si......

Citazione Originariamente scritto da Sir Anthony
    ..........non ho la possibilità di ascoltare le due marche a confronto ma del sunfire ho sempre letto un gran bene.
    infatti mica ho detto che non e' un buon sub
    ......
    Di buono c'è il prezzo ma come suona in ambito HT? .
    benissimo e' un velodyne
    ......Posso dire che, come le casse, finirà adiacente al muro, non so se questo vi possa suggerire un consiglio più mirato.
    l'importante e' che non lo metti ad angolo
    Ultima modifica di caesar70; 24-08-2009 alle 17:53

La grossa differenza di prezzo (uno è il doppio esatto dell'altro) è dovuta ai materiali usati? al nome?

Doraimon, come ti trovi con il tuo 8"?
    Al momento è l'unico punto fermo del mio impianto HT!

La differenza di prezzo è dovuta alla qualità del progetto e della resa. Che sono di 2 categorie differenti te ne accorgi al primo ascolto. Il Sunfire HRS8 scende a 22HZ.

Ok. Per non impazzire ulteriormente mi fermo qui:

Frontali e surround: B&w 685
    Centrale: Htm61
    Sub: Sunfire hrs-8

Mi manca l'importantissima scelta dell'ampli e la cavetteria.

Ormai ci siamo, tenete botta

aggiungo un domanda cretina ma che mi aiuterà nella disposizione del sorround.
    Le casse posteriori in una configurazione 5.1 vanno tenute lateralmente (quindi con i coni che guardano le orecchie) o in posizione posteriore e diagonale verso la cabeza?
    Ultima modifica di Sir Anthony; 24-08-2009 alle 15:59

In un sistema 5.1 in diagonale verso la cabeza, in un sistema 7.1 laterali che guardano le orecchie.

Ok, grazie per il consiglio sorround!

Con che criterio valuto la scelta dell'ampli?

Denon, Marantz e Onkyo sono le tre variabili.
    Di che watt(aggio) ho bisogno? (così inizio a stringere la scelta).
    Caratteristiche sonore delle 3 marche?
    Budget indicativo fino a 1500€.

io aggiungo che il sunfire e molto + preciso meno code del velodyne cht, e non lo dico per sentito dire, avevo il velo(e avevo code) ora ho il sunfire e sono sparite direi un gran sub per me . per il sinto i nomi sono sempre quelli denon onkyo ecc ,e aggiungerei anche nad,

Per le 685 vanno bene il Marantz Sr6003, il Denon 2310 e l'Onkyo 807....se poi vuoi esagerare al di sopra di questi vanno bene tutti!

Stringo la scelta a tre modelli che rientrano nel budget:

Marantz 7002 - 8ohm
    Denon 3310 - 8ohm
    Onkyo tx-nr906 - 6ohm

questo è il massimo che posso raggiungere. Va bene anche meno si intende...

come Nad riesco a stare nel T755 ma non ho trovato l'audissey tra le funzioni...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •