|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto ohm ampli/diffusori!
-
20-08-2009, 13:29 #1
Junior Member
Aiuto ohm ampli/diffusori!
Salve a tutti ho in casa delle casse sony acquistate con un ampli sony qualche annetto fa...però pensavo di prendere un Sony STR-DH700 che ha come Uscita di potenza RMS minima (8 ohm, 20 Hz –20 kHz, THD 0,09%) 85 W + 85 W
Uscita di potenza nel modo stereo (8 ohm, 1 kHz, THD 1%) 100 W + 100 W
Uscita di potenza nel modo surround) (8 ohm,1 kHz, THD 10%) 140 W/canale
mentre le casse che ho sono: Diffusori anteriori:
Uscita di potenza DIN (nominale)
90 + 90 watt
(6 ohm a 1 kHz, DIN)
Uscita di potenza continua RMS (riferimento)
110 + 110 watt
(6 ohm a 1 kHz, THD
10%)
Uscita di potenza musicale (riferimento)
180 + 180 watt
(6 ohm a 1 kHz, THD
10%)
Diffusore centrale:
25 watt
(8 ohm a 1 kHz, DIN)
35 watt
(8 ohm a 1 kHz, THD
10%)
70 watt
(8 ohm a 1 kHz, THD
10%)
Diffusori posteriori:
25 + 25 watt
(8 ohm a 1 kHz, DIN)
35 + 35 watt
(8 ohm a 1 kHz, THD
10%)
70 + 70 watt
(8 ohm a 1 kHz, THD
10%)
In pratica tutte le casse sono 8ohm fuorchè le anteriori che sono 6ohm, mentre l'ampli non commuta da 4 a 8ohm ma nessun riferimento a 6ohm, ma ha una funzione chiamata Bi-Amp che non ho ben capito a cosa serva! in attesa di celiri risposte porgo un saluto e ringrazio tutti!
-
20-08-2009, 14:40 #2
@ Limebello
Mi sembra che il punto 2e del regolamento in cui viene detto che non è ammesso l'inserimento dello stesso messaggio in più discussioni sia molto chiaro e non lasci spazio a dubbi.
Le considerazioni sulle "celeri risposte" le ho già inserite nella mia risposta all'altro tuo messaggio.
Discussione chiusa.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).