Consiglio upgrade avr per il 4k e Dolby atmos

simone78milano

New member
Buongiorno, qualcuno di esperto mi potrebbe consigliare quale sinto acquistare per sostituire il mio precedente yamaha V-663 che oramai comincia a essere vecchiotto visto le nuove sorgenti in 4k, Dolby Atmos, DTS X e la necessità di passare dall’ampli con l’hdmi per arrivare alla tv.
Il mio ampli ha una potenza di 7x95w su 8ohm nominali e pilota diffusori jbl Arena 180 frontali - c125 centrale - 4 jbl control x surround e height e sub e150p. Mi sono trovato molto bene con i dsp di yamaha (con possibilità di applicare il ritardo nel suono ricreando a parer mio un effetto migliori delle voci riprodotte al cinema) e in generale anche con la potenza e il tono “caldo” (mia sensazione) dei yahama, ma non escludo di passare anche ad altri brand.
Sarei in dubbio su questi nuovi modelli:
Yamaha aventage 1070
Denon avr 2400
Onkyo nr 676
I miei dubbi sono più per la potenza che vorrei fosse un pochino di più. (Stanza è di 30mq - posizione d’ascolto 3,5m). Eventualmente potrei valutare, se me lo consigliate, di cambiare anche il sub, che se non ricordo male ora è sui 300w con risp in freq di min 27hz.
Vorrei stare su un Badget di 1300 euro max
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
Simone

Su Marantz valuta anche la serie precedente sr7011. Se non hai bisogno degli upgrade secondari della nuova generazione e potrebbe essere una gran scelta.

Io presi il 7010 proprio in questo periodo quando uscì il 7011 e proprio a 1300€...

Per il sub una gran scelta la puoi fare con svs SB-PB2000, xtz 1x12 o Arendal Sound sub 1. Tutti sulla fascia dei 800-1000€ però. Per 30mq mi pare una scelta doverosa.