Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Yamaha rx-v465 o Pioneer VSX-819H-K ?

Ciao a tutti, vorrei aggiornarmi con le ultime tecnologie e sostituire il mio Sony qs798 ( quasi il top gamma Sony nel 2007 )...visto il baget limitato non posso andare oltre questi due modelli che mi sembra abbiano un pò tutto:

Yamaha rx-v465 o Pioneer VSX-819H-K

quale mi consigliate? manca qualche funzione importante?

grazie

sarà da abbinare alle casse che ho in firma
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Sono entrambi degli ampli Entry Level dai quali non potrai mai chiedere molto, soprattutto in termini di potenza effettiva erogata, ma ultimamente gli Yamaha entry level mi hanno un pò deluso... se poi vai a vedere le foto del retro del RX-V465 e guardi come sono le connessioni x diffusori..... con delle semplici ed economicissime "mollette"..... ti passa la voglia di prenderlo. Ed io sono un estimatore di Yamaha e dei suoi effetti cinema dsp, ma tra questi 2 specifici modelli da te indicati, prenderei il Pioneer
    Ultima modifica di petshopboy; 13-08-2009 alle 14:08
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

si infatti ho visto il Pioneer mi sembra fatto decisamente meglio, ma che ti tipo di suono ha il Pioneer in generale? non vorrei prendere un ampli che abbia le nuove funzioni ma che poi a livello qualitativo non arrivi al Sony, non sarà il meglio in circolazione ma la serie qs di Sony è sempre stata soddisfacente x me
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Non conosco il tuo attuale ampli Sony, quindi non so dirti se qualitativamente andresti a perderci. Conosco però il suono dei Pioneer, e ti assicuro che non è niente male. Perchè non provi ad andare a fare qualche ascolto così ti rendi conto di persona?!
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

purtroppo qui in zona o trovo robetta o top, non trovo questi modelli che stanno a metà

Citazione Originariamente scritto da matrix_*76*
    ma che ti tipo di suono ha il Pioneer in generale? non vorrei prendere un ampli che abbia le nuove funzioni ma che poi a livello qualitativo non arrivi al Sony
    Bhè scusa ma è la prima volta che sento mettere in dubbio un Pioneer se confrontato con un Sony (perlomeno di pari fascia, ma anche no...)...tra i due marchi in ambito audio c'è sempre stato poco da paragonare in passato e credo lo sia maggiormente adesso. Prendi il Pioneer tra i due, i nuovi Yamaha entry level sono scesi di qualità rispetto ai modelli che vanno a sostituire, l'esatto opposto di quello che ha fatto Pioneer.

infatti + riguardo le caratteristiche e le foto del Pioneer e + mi sembra tutt'altro che un entri level, non è il top ma è fatto molto bene, peccato che non posso sentirlo in azione

ps: lo metto in discussione con il Sony perchè l'ho pagato al tempo 600 euro! la serie QS o ES sono il top per Sony, capisci il mio dubbio

ciao, all'onkyo 507 non ci hai pensato?
    [B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410

Secondo me gli Onkyo entry level hanno, purtroppo, più o meno, gli stessi problemi degli Yamaha entry level. Per non parlare poi della potenza realmente erogata con 5 canali in funzione: pensa che il fratello maggiore Onkyo TX-SR607 eroga (dati di laboratorio prova di AFD giugno 2009) appena 25 watt x 5 canali su 8ohm....(ne dichiarano 7 x 140!!!) non oso immaginare il 507.....

quindi tu andresti dritto verso il pioneer se avessi da spendere circa 300 euro....
    ps e il nuovo 1610 della denon?
    (ti faccio queste domande perche anch'io sono nella stessa situazione, e non so' cosa prendere)
    ciao angelo
    Ultima modifica di angelo1; 14-08-2009 alle 18:28
    [B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410

Angelo, tra i 2 citati si, sceglierei il Pioneer. Ribadisco io sono un "fanboy" di Yamaha e dei sui effetti cinema dsp (nonchè ex possessore di RX-V550) ma negli ultimi tempi, gli entry level del marchio del doppio diapason, mi hanno deluso, soprattutto l'ultima serie x65
    Il Denon 1610 sembra sia SUPER almeno secondo questa entusiastica recensione trovata online sul sito della rivista Whathifi , vedi link
    http://www.whathifi.com/Review/Denon-AVR-1910/

però il costo del 1910 è di circa 500 euro..... p.s. solo x tua info, il regolamento vieta le quotature integrali.... ed anche vieta di quotare il messaggio subito antecedente al quale si è risposto

credo che mi orientero' sul pioneer....
    ps grazie per la segnalazione... delle quotature

Senza ombra di dubbio scegli Pioneer anche perchè come ti è stato detto il livello costruttivo è decisamente superiore senza contare l'ottimo suono che ti regala Pioneer......ciaoooo

mi sà che mi avete convinto prenderò il Pioneer , ora il mio pagato 600 euro neanche 2 anni fà quanto può valere?

ps: grazie all'HDMI incorporato potrò fare a meno di collegare i cavi digitali ottici? si sente la differenza tra il Dolby o Dts e quello HD?
    Ultima modifica di matrix_*76*; 15-08-2009 alle 00:15

Citazione Originariamente scritto da matrix_*76*
    ps: grazie all'HDMI incorporato potrò fare a meno di collegare i cavi digitali ottici??
    Certo che potrai...anzi, devi usare l'HDMI se vuoi le tracce HD.

Quanto alla differenza c'è eccome, solo che molto dipende anche dal tuo lettore e dalle tue casse per farla uscire.

Io ho un 919AH e per ora mi sembra vada ottimamente (devo ancora finire di calibrarlo).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •