Yamaha rx-v465 o Pioneer VSX-819H-K ?

matrix_*76*

New member
Ciao a tutti, vorrei aggiornarmi con le ultime tecnologie e sostituire il mio Sony qs798 ( quasi il top gamma Sony nel 2007 )...visto il baget limitato non posso andare oltre questi due modelli che mi sembra abbiano un pò tutto:

Yamaha rx-v465 o Pioneer VSX-819H-K

quale mi consigliate? manca qualche funzione importante?

grazie

sarà da abbinare alle casse che ho in firma :)
 
Sono entrambi degli ampli Entry Level dai quali non potrai mai chiedere molto, soprattutto in termini di potenza effettiva erogata, ma ultimamente gli Yamaha entry level mi hanno un pò deluso... se poi vai a vedere le foto del retro del RX-V465 e guardi come sono le connessioni x diffusori..... con delle semplici ed economicissime "mollette"..... ti passa la voglia di prenderlo. Ed io sono un estimatore di Yamaha e dei suoi effetti cinema dsp, ma tra questi 2 specifici modelli da te indicati, prenderei il Pioneer
 
Ultima modifica:
si infatti ho visto :( il Pioneer mi sembra fatto decisamente meglio, ma che ti tipo di suono ha il Pioneer in generale? non vorrei prendere un ampli che abbia le nuove funzioni ma che poi a livello qualitativo non arrivi al Sony, non sarà il meglio in circolazione ma la serie qs di Sony è sempre stata soddisfacente x me :)
 
Non conosco il tuo attuale ampli Sony, quindi non so dirti se qualitativamente andresti a perderci. Conosco però il suono dei Pioneer, e ti assicuro che non è niente male. Perchè non provi ad andare a fare qualche ascolto così ti rendi conto di persona?!
 
matrix_*76* ha detto:
ma che ti tipo di suono ha il Pioneer in generale? non vorrei prendere un ampli che abbia le nuove funzioni ma che poi a livello qualitativo non arrivi al Sony

Bhè scusa ma è la prima volta che sento mettere in dubbio un Pioneer se confrontato con un Sony (perlomeno di pari fascia, ma anche no...)...tra i due marchi in ambito audio c'è sempre stato poco da paragonare in passato e credo lo sia maggiormente adesso. Prendi il Pioneer tra i due, i nuovi Yamaha entry level sono scesi di qualità rispetto ai modelli che vanno a sostituire, l'esatto opposto di quello che ha fatto Pioneer.
 
infatti + riguardo le caratteristiche e le foto del Pioneer e + mi sembra tutt'altro che un entri level, non è il top ma è fatto molto bene, peccato che non posso sentirlo in azione :nono:

ps: lo metto in discussione con il Sony perchè l'ho pagato al tempo 600 euro! la serie QS o ES sono il top per Sony, capisci il mio dubbio :)
 
Secondo me gli Onkyo entry level hanno, purtroppo, più o meno, gli stessi problemi degli Yamaha entry level. Per non parlare poi della potenza realmente erogata con 5 canali in funzione: pensa che il fratello maggiore Onkyo TX-SR607 eroga (dati di laboratorio prova di AFD giugno 2009) appena 25 watt x 5 canali su 8ohm....(ne dichiarano 7 x 140!!!) non oso immaginare il 507..... :(
 
quindi tu andresti dritto verso il pioneer se avessi da spendere circa 300 euro....
ps e il nuovo 1610 della denon?
(ti faccio queste domande perche anch'io sono nella stessa situazione, e non so' cosa prendere)
ciao angelo
 
Ultima modifica:
Angelo, tra i 2 citati si, sceglierei il Pioneer. Ribadisco io sono un "fanboy" di Yamaha e dei sui effetti cinema dsp (nonchè ex possessore di RX-V550) ma negli ultimi tempi, gli entry level del marchio del doppio diapason, mi hanno deluso, soprattutto l'ultima serie x65
Il Denon 1610 sembra sia SUPER almeno secondo questa entusiastica recensione trovata online sul sito della rivista Whathifi , vedi link
http://www.whathifi.com/Review/Denon-AVR-1910/

però il costo del 1910 è di circa 500 euro..... p.s. solo x tua info, il regolamento vieta le quotature integrali.... ed anche vieta di quotare il messaggio subito antecedente al quale si è risposto ;)
 
Senza ombra di dubbio scegli Pioneer anche perchè come ti è stato detto il livello costruttivo è decisamente superiore senza contare l'ottimo suono che ti regala Pioneer......ciaoooo;)
 
mi sà che mi avete convinto prenderò il Pioneer :D , ora il mio pagato 600 euro neanche 2 anni fà quanto può valere?

ps: grazie all'HDMI incorporato potrò fare a meno di collegare i cavi digitali ottici? si sente la differenza tra il Dolby o Dts e quello HD?
 
Ultima modifica:
matrix_*76* ha detto:
ps: grazie all'HDMI incorporato potrò fare a meno di collegare i cavi digitali ottici??

Certo che potrai...anzi, devi usare l'HDMI se vuoi le tracce HD.

Quanto alla differenza c'è eccome, solo che molto dipende anche dal tuo lettore e dalle tue casse per farla uscire.

Io ho un 919AH e per ora mi sembra vada ottimamente (devo ancora finire di calibrarlo).
 
ragazzi ho preso il Pioneer, pagato 180 euro spedito dagli Stati Uniti :D usato ma il tizio dice pari al nuovo, visto i suoi 1290 feedback positivi al 100% mi sono fidato, spero cmq di non avere fatto una ca....ta l'alimentazione ha lo switch 110-220 quindo ok, ma ci saranno differenze con il modello Europeo?
 
Ultima modifica:
un ampli dagli usa usato ?? ma ci dovrai pagare dazi ed iva all'arrivo in Italia??? io non lo farei mai... facci sapere le tue impressioni e breve recensione quando ti arriva... non credo cmq che ci siano differenze tra il modello usa e quello europeo
 
si dovrò pagare qualcosa di dogana, ma sul pacco mette "regalo" valore 70 dollari :) penso che pagherò circa 15 euro, correggetemi se sbaglio, ma il dazio si paga anche sul costo della spedizione?

ps: se tutto va bene ho risparmiato + di 150 euro :D
 
Ultima modifica:
Top