|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Vincent multichannel ?
-
05-04-2004, 15:35 #1
Senior Member
Vincent multichannel ?
vorrei sapere cosa ne pensate del Vincent SAVP-200 finalone 6 canali /200W bilanciato e SAVC-1 pre-decoder bil. entrambi provati di recente su AR 242.
Io ero orientato su Bryston di cui gia' possiedo pre stereo e un paio di finali, splendidi apparecchi ma non riesco piu' a trovarli ai prezzi che avevo spuntato l'anno scorso e un pre-decoder SP-1.7 e' diventato decisamente troppo oneroso.
-
06-04-2004, 09:14 #2
Senior Member
Re: Vincent multichannel ?
Flex ha scritto:
vorrei sapere cosa ne pensate del Vincent SAVP-200 finalone 6 canali /200W bilanciato e SAVC-1 pre-decoder bil. entrambi provati di recente su AR 242.
Io ero orientato su Bryston di cui gia' possiedo pre stereo e un paio di finali, splendidi apparecchi ma non riesco piu' a trovarli ai prezzi che avevo spuntato l'anno scorso e un pre-decoder SP-1.7 e' diventato decisamente troppo oneroso.
http://www.shengya-audio.com/main1en.htm
prova a vedere audio video e dimmi se riconosci qualcosa.
Sembra che i prezzi siano molto bassi, logicamenti + iva trasposrto e sdoganamento.
Poldohifi
-
06-04-2004, 11:36 #3
Senior Member
sono gli stessi, io chiedevo appunto per questi: solo che qui li conoscete come Vincent.
Io ascoltai Vincent al milano hiend e non mi erano sembrati male, tutt'altro.
-
06-04-2004, 12:09 #4
Senior Member
Flex ha scritto:
sono gli stessi, io chiedevo appunto per questi: solo che qui li conoscete come Vincent.
Io ascoltai Vincent al milano hiend e non mi erano sembrati male, tutt'altro.
Sei intressato anche tu ad un eventuale acquisto???
Ciao
Poldohifi
-
06-04-2004, 12:42 #5
Senior Member
si' ho intenzione di acquistare, se vuoi i dettagli puoi scrivermi un PM.
Il multicanale dovrebbe usare le stesse sezioni del 993, con doppia alimentazione "condivisa" tra 6 canali.
Penso che il suono sia molto simile.
-
06-04-2004, 20:45 #6
Che diffusori hai?
Ivan
-
06-04-2004, 22:13 #7
Senior Member
autocostruiti e multiamplificati a 4 vie, wf a dipolo ripiegato, midwf e mid a dipolo, tw a cupola, equalizzati e crossoverati attivamente tramite DSP.
Mi servono 8 canali di amplificazione, ecco perche' prendo il Vincent. Attualmente ho un "mix" di AM Audio e Bryston ma vorrei omogeneizzare il tutto e dato che i Bryston sono diventati cari...
Inoltre mi fara' comodo qualche canale di amplificazione "di riserva" per eventuale espansione multicanale.
-
06-04-2004, 22:47 #8Flex ha scritto:
autocostruiti e multiamplificati a 4 vie, wf a dipolo ripiegato, midwf e mid a dipolo, tw a cupola, equalizzati e crossoverati attivamente tramite DSP.
Mi servono 8 canali di amplificazione, ecco perche' prendo il Vincent. Attualmente ho un "mix" di AM Audio e Bryston ma vorrei omogeneizzare il tutto e dato che i Bryston sono diventati cari...
Inoltre mi fara' comodo qualche canale di amplificazione "di riserva" per eventuale espansione multicanale.
Ho capito.
Tieni conto che parti da ottime basi, io non mi aspetterei variazioni (in meglio) molto ecclatanti.
Ma com'è che senti questi squilibri?
Io ho un Classè ed un Rotel ma in ascolto MCL la situazione non è così squilibrata, almeno da quanto ho equalizzato il tutto con i DEQ2496.
Hai pensato a dei Bryston usati, all'estero si trovano.Ultima modifica di ivan; 06-04-2004 alle 22:53
Ivan
-
06-04-2004, 23:06 #9
Senior Member
non c'e' nessuno squilibrio, funziona tutto benissimo.
Pero' gli AM sono single-ended, e dato che dal xover digitale esco in bilanciato, "per sfizio" vorrei avere tutta la catena bilanciata (anche il pre lo e').
Avevo usato i vecchi AM Audio in attesa di poter acquistare qualcosa di nuovo, poi alla fine son rimasti in questo nuovo impianto ormai da 1 anno.
Nel frattempo ho preso pre Bryston BP25 MC e finale 4B-ST usati su Ebay, in seguito ho trovato uno spacciatore cinese di Bryston e ho preso un 3B-SST nuovo, ripromettendomi di acquistarne un altro al piu' presto per sostituire un AM.
Ho aspettato troppo: il cinese ha aumentato i prezzi del 50% (!).
A quel punto dato che 2 mesi fa ho letto la prova del Vincent e mi era piaciuta e gia' avevo in testa l'idea di usare un 6 canali per ridurre lo spazio occupato (ora ho 5 finali in terra: 3 stereo e 2 monoblock) ho pensato a questo finale.
Potrei avere anche gli americani ATI (modello AT-2006 in particolare)
www.ati-amp.com
che a me piacciono molto, direttamente dalla fabbrica ma il trasporto dagli USA costa un'esagerazione e comunque il prezzo dell'apparecchio e' meno conveniente del cinese.
Visti i prezzi, pensavo di provare il Vincent, gia' che ci sono prendo anche il pre-decoder visto che l'idea di ampliare in multich. col proiettore gira comunque in testa da tempo.
(prevalentemente per dvd-v musicali, perche' di film me ne interessano pochi).
Mi spiace per i Bryston (mi piacerebbe avere tutti e 4 i finali cosi') ma... il mercato e' mercato.
-
06-04-2004, 23:09 #10
Senior Member
Anche io uso un Behringer: ovviamente il DCX-2496, ma solo sul sub mentre per le 3 vie superiori ho il BSS Minidrive FDS-336, analogo ma fatto meglio.
-
07-04-2004, 07:16 #11
Mah anche io vorrei ritrasformare e semplificare il tutto in ottica MCL.
Il nodo in realtà è il pre, attendo quindi il test del nuovo AM audio.Ivan
-
07-04-2004, 08:56 #12
Senior Member
visto il costo del AM Audio che se ho ben capito non incorpora comunque il decoder, valuta anche il Bryston SP 1.7, un vero riferimento nella sua categoria: sono due pre in uno, perche' puoi totalmente escludere la sezione digitale e multicanale e "diventa" esattamente come un BP25, mentre in MCL ha un ottimo decoder 7.1, infine e' bilanciato.
Bebo Moroni (http://www.videohifi.com/) l'aveva provato ed era entusiasta.
Comprato non in italia, ovviamente.
-
07-04-2004, 09:50 #13
Senior Member
MMM......
Per carità, i Vincent non sono niente male.... ma Bryston è Bryston.
Sei proprio sicuro?
-
07-04-2004, 09:57 #14
Senior Member
beh lo provo, tanto al prezzo a cui lo trovo mi costa una frazione dei Bryston comprati in Cina ai prezzi attuali.
-
07-04-2004, 10:07 #15
Senior Member
Porca pupilla!
Se è così la prova si può fare.
Per curiosità, se mi puoi dire, Bryston China tramite internet o sul posto?
Se internet hai qualche sito di locali ma, per ovvie ragioni, in inglese?
E' un aspetto interessante che devo sviscerare.............
Grazie.