Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

oh dei dell'audio - video, aiutatemi. Problema con apli HITACHI HTA-DD1

Ciao a tutti.
    Diversi anni fa comprai un sinto amplificatore HITACHI, modello HTA-DD1.
    Decodificatore AC3 Dolby digital 5.1 e Pro Logic.

Putroppo oggi è una chiavica, perchè manca totalmente di supporto per il DTS, il TRUE HD, gli ingressi digitali HDMI e addiritura il component.
    :'(

So che la prima cosa che penserete è: "CAMBIALO", e sebbene abbia già visto degli ampli che mi farebbero gola, non posso assolutamente permettermi di sostituirlo (no money sir!).
    Inoltre, essendosi rotto il display dopo poco più di un anno, l'ho tenuto fermo per tutto questo tempo, quindi è come se non l'avessi mai usato, e mi spiacerebbe "buttare" tutti quei soldi :'(

Dopo questa premessa, necessaria per capire che di cambiarlo non se ne parla :P, passo a spiegarvi il mio problema:

ho provato a collegare le gli artoparlanti che avevo acquistato al tempo,
    Pioneer S-F59 frontali e S-CR59 posteriore e centrale.

Dopo aver scelto la fonte (stereo Surround) ho notato che cambiando il valore dei bassi e degli alti con i potenziometri che si trovano davanti al sinto-ampli, solo le casse FRONTALI cambiano effettivamente suono.
    Ho provato allora ad impostare il MULTI STEREO, oppure il doldy digital 5.1, ma non è cambiato assolutamente nulla.

La cosa mi spiace tantissimo, perché le casse che ho montato non erano proprio scarse e sentirle suonare (ovviamente non le frontali, che vengono pilotate dal potenziometro) come se fossero delle casse di un notebook è tristissimo!

Da cosa potrebbe dipendere? Fanno così tutti gli amplificatori? Non è che avrei bisogno di un equalizzatore grafico da interporre tra la fointe e l'amplificatore?

ecco le casse...
    http://www.pioneer.eu/es/products/ar...-II/index.html

e il sinto amplificatore:
    http://www.ciao.de/Hitachi_HTA_DD1__955507

putroppo non ho il sub (non lo comprai allora.. non avevo soldi, e poi si ruppe l'amplificatore )
    Ultima modifica di mau_pec; 13-07-2009 alle 18:18

:S nessuna risposta?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •