|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: YAMAHA RX-V563 oppure HARMAN-KARDON AVR155
-
06-07-2009, 22:13 #1
YAMAHA RX-V563 oppure HARMAN-KARDON AVR155
Buonasera a Tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto
Devo comperare il mio primo sinto/ampli da inserire nel mio futuro home cinema della mia nuova casa e sono nel pallone
Mi sono letteralmente bruciato il cervello con connessioni HDMI, up scaling 1080i 1080p, HD, True Hd ecc, ecc. e non ci stò capendo più niente
Navigando in rete avrei trovato in un negozio online (considerato la mia spesa max di 400€) i due amplificatori in oggetto.
Considerato che non ho una grossa necessità di potenza visto che la stanza dovrè dovra essere installato è di 3,90 x 3,70 e che i diffusori da pilotare sono dei modestissimi waferdhale moviestar 68, con TV al plasma PANASONIC e PS3, sarei propenso più ad un suono di qualità che ad un suono di potenza considerato inoltre che andrò ad abitare in un condominio. Cosa mi consiglieresti tra i due sinto/ampli?
In caso avete altre valide alternative con 400€??
Aspetto fiducioso i vostri preziosissimi consigli
-
06-07-2009, 22:32 #2
Originariamente scritto da poncearvetro
-
06-07-2009, 22:51 #3
Originariamente scritto da Daniel24
Quindi YAMAHA uguale potenza, ed invece per un pò di qualità con una sezione video discreta dove andresti a parare?
Grazie
Fabio
-
07-07-2009, 20:26 #4
Innanzitutto cominciamo col dire che, parlando di ampli, la qualità audio e la potenza non possono essere distinte: esse vanno sempre di pari passo, nel senso che un'ampli dotato di un buon alimentatore, che eroga una buona potenza (cioè che non si siede all'aumentare del numero dei canali utilizzati), che quando il volume è basso emette un suono comunque nitido e che quando lo si alza mantiene una buona timbrica e dinamica, quasi sempre è stato ben concepito e costruito; ne consegue quindi una qualità audio sicuramente buona.
Secondariamente ti consiglio di scegliere un'ampli per le sua qualità audio e non video, demandando quest'ultimo compito ad un processore video o, non potendoselo permettere, alla propria sorgente video.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
07-07-2009, 21:20 #5
Buonasera Roberto,
Ti ringrazio per la Tua spiegazione tecnica
Mi ha fatto un bel pò di pulizia nella testa
Quindi, indirizzandomi su un buon sinto/ampli (naturalmente considerato il mio budget di 400€ non posso pretendere il suono di un ampli in classe A!!) cosa mi consiglieresti??
Ti ringrazio in anticipo.
Ciao
Fabio
-
07-07-2009, 23:32 #6
Di aggiungere una trentina di euro e comprare lo Yamaha rx-v663; a mio parere è il migliore attorno ai 400euro di spesa.
Se poi puoi fare uno sforzo di ulteriori 100 euro puoi portarti a casa un ampli di livello superiore come il Pioneer vsx1018; con l'uscita dei nuovi modelli si è abbassato notevolmente di prezzo: oltre ad avere tutte lle nuove codifiche, è certificato THX ed ha una qualità costruttiva superiore agli entrylevel (oltre che superiore a tutti i suoi successori, vsx1019 compreso).
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
08-07-2009, 06:57 #7
Roberto buongiorno!
Prima di tutto grazie per la Tua disponibilità!
Mi orienterò sicuramente su uno dei due sinto/ampli che mi hai consigliato e considerato che il prossimo mese è il mio compleanno mi sà proprio che andrò a finire sul PIONEER.
Comunque appena avrò acquistato Ti farò sapere.
Grazie ancora per il Tuo tempo che mi hai dedicato!
Buona giornata
Fabio