|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: harman/kardon avr 147!!
-
07-07-2009, 02:33 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 25
harman/kardon avr 147!!
salve a tutti.
ho acquistato da 2 giorni a mediaword questo sintoamplificatore consigliatomi dal commesso del negozio.
mi sembra un prodotto valido dopo averlo provato con un paio di film.
visto che pero' ho il diritto di recesso entro 8 giorni volevo avere conferma da voi esperti di aver acquistato qualcosa di valido oppure no
come ultima domanda vorrei capire: è meglio collegare il mio lettore bluray sony s350 con uscita ottica all'ampli e l'hdmi lo collego alla tv (cosi i 2 segnali viaggiano distinti...) oppure devo collegare l'hdmi all'amplificatore per sfruttare al massimo la qualita del DTS-HD.
vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi in fretta cosi' da poter riconsegnare il tutto a mediaword se necessario.
grazie mille,
Matteo
-
07-07-2009, 03:09 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 25
aggiungo che facendo delle prove e attaccando il cavo hdmi dal lettore bluray all'ampli e dall'ampli alla tv riesco a vedere ma non a sentire l'audio.
sulle impostazioni dell'ampli come voce "audio in" mi fa scegliere solo ottico o coassile..come mai? a che serve allora collegare il cavo hdmi se poi non me lo usa per l'audio?
aiutooo
-
07-07-2009, 04:31 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 25
leggendo per il forum mi sono accorto che il mio lettore bluray sony 350 non fa la codifica HD dell'audio.
E probabilmente l'amplificatore che ho comprato neanche..
che devo fare? cambio il lettore bluray e ne prendo uno che faccia la codifica HD oppure cambio l'amplificatore (casse 5.1 piu' ampli al max 600 euro) ??
aiuto
-
07-07-2009, 07:05 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Gallipoli
- Messaggi
- 287
Mi sa che quel modello non veicola l'audio da hdmi quindi devi collegare il cavo ottico
-
07-07-2009, 07:18 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 579
io prenderei una cosa buona alla volta...per 600 euro sinto piu' casse 5.1 ...be' non so cosa ti porti a casa...
L'ampli non e' male certo solo DTS e DDigital che pero' con buone casse sarebbe gia' un altra storia.Se vuoi DTS-HD e audio HD in generale prova con l'onkyo tx-sr 507 a media world lo trovi sui 400 euro online 330...
Io comunque ti consiglio di prendere tutto separato,magari inizia con 3 casse buone per un 2.1 e poi prenderai anche il BD...consigli che mi sono stati dati in questo sito e per fortuna ho seguito altrimenti avrei commesso un errore
-
07-07-2009, 16:44 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 25
quindi mi consigliate di riportare tutto a mediaworld?
con i 500 euro di buono che mi danno..cosa posso prendere intanto?
ma se cambio solo il lettore bluray prendendomi uno che ha la codifica audio HD non potrei utilizzare il kit che ho comprato?
la qualità non sarebbe soddisfacente oppure sentirei comunque meglio di adesso?
-
07-07-2009, 18:20 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Binasco(MI)
- Messaggi
- 435
Allora,il tuo ampli non veicola l'audio dall'hdmi,fa solo da switch video,l'audio devi collegarlo in analogico oppure optical/coassiale.Come ampli non è da buttare,anzi...solo che tu avendo già un lettore blu-ray però sprovvisto di uscite analogiche non puoi usufruire dell'audio hd dei blu-ray disc.In questo caso valuta tu se tenerti il kit ampli/casse e prendere un lettore blu-ray con uscite analogiche oppure tenerti il lettore e cambiare ampli,ma in questo caso occhio che possa veicolare l'audio dagli ingressi hdmi ma con i 500 euro del buono mi sa che ci salta fuori solo l'ampli...forse
-
08-07-2009, 02:46 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 25
ma la conversione fatta da un lettore bluray rispetto a quella di un amplificatore è parecchio peggiore? e riuscire con le mie casse a sentire la differenza di suono tra HD e quello DIGITALE che invece ho adesso?
grazie ancora
-
09-07-2009, 00:32 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Binasco(MI)
- Messaggi
- 435
Non c'è una risposta valida sempre,dipende sia dal tipo di lettore che dal tipo di ampli,se hai un ampli da 1000 euro ed un lettore da 200 qualcosa mi dice che converrebbe usare i convertitori dell'ampli,ma potrebbe essere anche la situazione al rovescio.Se sia il lettore che l'ampli sono sulla stessa fascia di appartenenza si fa qualche prova ma il risultato non sarà molto diverso.Con le tue casse (quelle del kit immagino)dovresti comunque sentire la differenza,chiaramente più sali di categoria con i diffusori e l'ampli maggiori saranno i miglioramenti.