• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Amplificatre per PS3

asartori

New member
ciao a tutti
cercavo un amplificatore con codifiche HD che costi il meno possibile e che vada bene per guardare film, partite e per giocare su PS3.
se avete consigli postate, io ho gia puntato l'occhio sul sony STR-DG820 che si trova a 250€
grazie in anticipo
alessio
 
Con la ps3 non ti serve un amplificatore con codifiche HD visto che non le veicola da hdmi...ma se le decodifica internamente... ti basta un ampli che accetti l'audio da HDMI.
 
se hai ntenzione di prendere un lettore a parte si, guarda l'onkyo 507 o lo yamaha 465 o se vuoi spendere un pelo in piu il 663.
 
Si lo prenderei con le codifiche...ma spenderei un pò più di 250 euro.. i modelli che ti ha suggerito ciandro vanno bene e infatti costano un pò più di 250 €. ;)
 
io per ora uso un kit della sony compreso di casse Sony HT - DDW670,
quindi inizialmente utilizzerei quelle casse per poi acquistare qualcosa di piu decente ma non vorrei spendere molto per acquistare il top cioe indiana line etc...
per me quindi servirebbe qualcosa di base che abbia le codifiche hd e almeno tre entrate hdmi.
 
Indiana Line non è il top...;) Ma sono buoni diffusori entry level ;)
Se vuoi mettere diffusori non di un certo livello potrebbe bastarti anche il sony che hai visto. ;)
 
ok comunque penso che faccia la sua porca figura se un giorno gli mettesi percaso le indiana line... o no??
ma perche prima dicevi che il sony ha le potenzialita limitate??
tra un 7.1 contro un 5.1 è meglio quale??
grazie mille
 
Ultima modifica:
Fossi in te con un sinto in questa fascia di prezzo eviterei categoricamente di allestire un 7.1(il fatto che l'ampli lo permetta non significa tu debba farlo per forza) per avere un 5.1 con una riserva di potenza maggiore.

Aggiungo che con il kit di diffusori sony non penso riuscirai a giovarti più di tanto delle nuove codifiche HD, che tenderanno a somigliare troppo alle normali traccie.
 
Sono daccordo con moreno...lascia perdere il 7.1 con quell'ampli... Ed è vero anche che le nuove codifiche su diffusori da kit sono molto poco avvertibili... con quell'ampli le indiana line le potresti anche mettere... ma quelle con meno richiesta di watt però... tipo le arbour 3.06 o le tesi 104. ;)
 
Top