Yamaha 2700-problemi di interfacciamento con vpr Panasonic PTAE900
Sono possessore della seguente catena audio/video:
Toshiba Hd Dvd player EP30--Sintoampli Yamaha Rx V2700---vpr Panasonic PTAE900 e Diffusori Focal 5.1 serie 800
in alternativa ho come sorgente Skybox , Oppo Dvd player, Esound Cd player.... in alternativa al vpr ho un Lcd Pnasonic 32" Hd ready
In particolare quando guardo materiale in alta definizione cioè Hd Dvd esco in PCM dal Toshiba player con un cavo Hdmi (flat Lenexpo certificato 1.3) al sintoampli e di lì con un altro cavo Hdmi al tv o al vpr; il problema è che mentre con l'uscita alla tv LCD non ho problemi sia per il segnale video Hd sia per l'audio multicanale, quando esco selezionando l'uscita Hdmi del sintoampli collegata al vpr (tramite un cavo di circa 10 mt dello stesso tipo di prima ma congiunto in 2 spezzoni con un amplificatore di segnale) non ho segnale video e neanche segnale audio (il segnale multicanale si ripristina solo quando stacco il cavo Hdmi di uscita al vpr?!?...), sul vpr
qualcuno mi sa dare una dritta?
ah dimenticavo collegando direttamente il vpr al lettore Toshiba con lo stesso cavo Hdmi di 10 mt. il segnale video è perfetto, ma non ho l'audio multicanale, al massimo posso ricavare un segnale stereo con le due uscite analogiche....
"Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic".