• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Quale amplificatore per B&w cm7 e cm1?

lukacr76

New member
quest'autunno cambiero' casa e avro' una stanza di 24 mq2 da dedicare interamente all'HT e ascolto di musica.
Per le casse ho scelto le cm7 come frontali e le cm1 come surround, cm2 centre. Per il sub sto ancora valutando tra Sunfire e B&W .
Sono invece indeciso su quale ampli abbinare.
mi potete consigliare su quali ascolti fare?
In un secondo tempo gli abbinerei un ampli stereo dedicato
 
Dipende dal budget, ma vista la configurazione ti direi arcam. Se cerchi le nuove codifiche sicuramente l'avr 600 (è l'unico che le abbia in casa arcam).
Se invece non hai necessità di nuove codifiche integrate nell'ampli puoi orientarti sugli ottimi pre avp o fmj ed i relativi finali.
 
budget direi tra 1000 e 1500

grazie per la risposta.
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualche possessore di una configurazione come quella che ho scelto io.
Avevo pensato ai soliti nomi, Onkyo, Marantz, Yamaha

Per l'amplificatore stereo ci pensero' in un secondo momento.

P.S. fino a che punto possono servire le nuove codifiche?
 
lukacr76 ha detto:
P.S. fino a che punto possono servire le nuove codifiche?

Dipende da te....

- se pensi di utilizzare materiale sd ancora per parecchi anni non ti servono a nulla

- se hai la possibilità di decodificare il segnale col player hd non ti servono a nulla

- se hai un player che ti funge solo da meccanica ed utilizzi materiale hd sei costretto a comprare un ampli hd
 
il mio utilizo sarebbe 50% ht e 50% musica

per quanto riguarda le nuove codifiche audio non so quanto ne valga la pena dal momento che il mio utilizzo ht sarebbe limitato ai soli blue ray visti utilizzando la Ps3 come lettore.
Non ho intenzione di mettere sky hd.
Infatti anche per quanto riguarda la tv sono piu' propenso verso un hd ready piuttosto che un full hd guardando principalmente dvd e segnali DDt.
I soldi che risparmierei sul sinto li investirei nell'ampli stereo
 
Continuo a dire arcam, credimi, sono al di sopra della media tra i sintoamp pur costando poco in più.
Io ho un onkyo molto recente ed un arcam avr100: ebbene, l'onkyo per una riproduzione decente necessita di finali ed accrocchi vari, l'arcam, seppur attempato, fila via liscio.

A questo punto se non ritieni opportuno un ampli hd, va bene, anzi benissimo, un avr 300 o 350.

Nel mercatino avevo adocchiato questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=127875
 
Ciao,avendo una configurazione di diffusori simile a quella scelta da Te ti consiglio di passare come anteriore alle cm9, al tempo non erano ancora in produzione, non che le cm7 vadano male anzi, però avresti un 2 ch per ascolto stereo più presente, per il centrale ottimo il cm2 il cm base a volte mi sembra leggermente sottodimensionato, passando al posteriori i cm1 li trovo troppo trasparenti rispetto ai 2 rear lm1 cioè i cm1 li devo alzare di 2 db mentre gli lm1 li abbasso di 2 db sui livelli canale dell'ampli, quindi secondo me con quello che risparmi sui cm1 li metti per i cm9 e dietro metti lm1 o simili.
Comunque anche cm7, centre2 e cm1 vai alla grande e come ascolto stereo le cm7 hanno ottimi bassi.
Come sub uso un bew asw 1000 ma considera che è tarato sui 60 hz e con il suo livello volume posteriore al 40 % e viene usato solo con ascolti in dolby o dts , no con 2ch.
Per il tv valuta le differenze di prezzo tra hd ready e full-hd se è minima ok full altrimenti hdready tanto sotto i 50 si nota poco.
 
lukacr76 ha detto:
.
Sono invece indeciso su quale ampli abbinare.
mi potete consigliare su quali ascolti fare?
In un secondo tempo gli abbinerei un ampli stereo dedicato


be io sinceramente prenderei un sintoampli che sia piu spinto verso ht, tanto per la stereofonia ci pensera il futuro integrato che gli abbinerai, non credi? ;)
 
peppe69 ha detto:
...io prenderei un sintoampli che sia piu spinto verso ht, tanto per la stereofonia ci pensera.......

Anche io ho avuto questa idea di base cmq anche il discorso di sergio66 mi sembra corretto. Le cm9 non le ho mai ascoltate...pero' se come dice lui, risparmiando sulle rear (cioe' sostituendo le cm1 con le m1, anche piu' facilmente posizionabili) potrei farci un pensierino.
Certo che la differenza di prezzo tra cm7 e cm9 e' notevole.
Inoltre abitando in un condominio e non potendo isolare/trattare acusticamente la stanza in maniera pesante....ho paura che siano sovradimensionate.
Mi piace ascoltare musica e film a volumi accettabili oltre che per le mie orecchie anche per quelle dei vicini
 
con un buon ampli e dei buoni diffusori non hai bisogno di ascoltare a volumi alti perche il dettaglio gia lo hai con volumi bassi
 
Dalle parti di milano potresti valutare per un ascolto tra le 7 e le 9, io le 9 non le ho sentite però penso che la differenza è in una maggiore presenza anche a bassi volumi.
Detto ciò tutto dipende anche da che ampli stereo ci vorrai abbinare,con ampli stereo sui 1000-1500 euro le 7 possono anche bastare e considera che con quelle cifre per l'ampli prendi (magari usato) delle macchine che possono già darti delle soddisfazioni.
Per l'ampli ht dipende cosa cerchi come accessori tipo upscaling video, se non hai intenzione di un eventuale vpr e rimani su un 42 pollici di upscalare un segnale video non hai necessariamente bisogno, quindi ti puoi concentrare su un ampli con una buona sezione dsp e discreta potenza di corrente sui finali, partendo dal principio che comunque tutte le case sono valide io ti posso nominare o denon o yamaha, prova a leggerti i vari post riferiti ad essi e valuta quello che ritieni più interessante e infine prova un ascolto.
Non tralasciare una discreta sorgente da abbinare
ciao
 
bignerebbe vedere se il gioco vale la candela

sergio 66 ha detto:
.....puoi concentrare su un ampli con una buona sezione dsp e discreta potenza di corrente sui finali, partendo dal principio che comunque tutte le case sono valide io ti posso nominare o denon o yamaha, prova a leggerti i vari post riferiti ad essi e valuta quello che ritieni più interessante e infine prova un ascolto.
Non tralasciare una discreta sorgente da abbinare
ciao

Io sono di Alessandria, potrei ascoltare le cm7 o cm9 a Borgomanero (NO)
Non ho intenzione di comprare un Vpr. Per quanto riguarda la Tv al plasma pensavo piu' ad un 46 o 50 visto che il divano sara' a 2,5 - 3 metri come distanza dalla tv.
Quindi, per esempio , lo yamaha dsp z7 , migliorerebbe il segnale video, la sezione audio HT e in futuro potrei dedicarmi alla ricerca di un buon ampli-stereo.
Ho capito bene?

Riassumendo:
cm7 + cm1 + cm2 centre + sub
oppure
cm9 + m1 + cm2 centre + sub

per l'ampli Yamaha dsp z7 , Marantz 6003 , altri suggerimenti?
L'onkyo (876 o 906) come suona in abbinamento alle CM?
 
Lo z7 è una buona macchina , aggiungerei anche onkyo entrambe hanno un buon upscaling video , onestamente però sono marche che conosco poco avendo denon , come detto leggi i vari post in proposito.
Per le casse a un anno circa dall'acquisto io non prenderei più le cm1 perchè: ok è un bel vedere le cm1 sul piedistallo solid steel però risultano sprecate per l'uso rear e come detto sono meno d'impatto rispetto alle lm1, mentre se riesci prendi il centrale cm2, valuta le 7 o le 9 considera che io con le 7 sono soddisfatto, inserisci nel budget futuro piuttosto una sorgente br
Domanda perchè non consideri la soluzione 7.1 con due coppie di lm1 o simili, avresti un suono più avvolgente
ciao
 
allora, facciamo il punto

sergio 66 ha detto:
...mentre se riesci prendi il centrale cm2, valuta le 7 o le 9 considera che io con le 7 sono soddisfatto, inserisci nel budget futuro piuttosto una sorgente br
Domanda perchè non consideri la soluzione 7.1 con due coppie di lm1 o simili, avresti un suono più avvolgente
ciao

Provo a dirti la configurazione che potrebbe andare bene per me.
ampli Onkyo 876/906 (ma non so se si abbina bene alle cm7) o marantz 6003
front Cm7
rear M1 (un'altra coppia di M1, magari in futuro)
centre Cm2c
ampli stereo (da acquistare in futuro)
sorg b-ray (ps3)

Tu hai un signor Denon(non fai testo),
sarei curioso di sapere se qualcuno ha lo z7 con le cm7 o cm9 per sentire la sua opinione.
L'onkyo migliorerebbe un po' l'upscaling video, il marantz oltre al prezzo minore, ho leggo che si abbina meglio alle cm7 perche' piu' musicale
 
Ultima modifica:
Se hai possibilita di spazio e passaggio fili considera eventualmente in futuro il discorso 7.1,ok che pochissimi film hanno tracce native 7.1 , ma settando opportunatamente l'ampli con una sua elaborazione otterresti un ulteriore coinvolgimento audio.
Considera che la ps3 ha di suo un buon upscaling video,non so se simile al reon dell'onkyo o meno, l'unico limite che l'avresti e l'upscaling solo sui dvd e non sui programmi tv che con l'ampli sarebbe possibile.
Io ho accennato alle cm9 per un futuro ampli 2ch che anche se di fascia media bassa,magari usato, sfrutteresti a pieno le 9, per gli ampli ht in questione le 7 sarebbero più che buone
ciao, passo la questione ai possessori onkyo o marantz
 
be con 876/906 andresti molto bene e in piu avresti una buona riserva di corrente che ne avrai bisogno, ma anche lo Z7 non e da escludere anzi, in ht e molto valido,ovviamente se hai intenzione di spendere quella cifra, ma non prenderei marantz perche andrei a sacrificare un po il lato ht, e dato che vuoi abbinarci un integrato stereo come ti ho gia detto in precedenza cerca di prediligere il lato ht
 
Top