• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

quale ampli con b&w cm5 +cm1+cmc

visgio

New member
dopo una prova di ascolto ..breve:cry: abbiamo scelto le casse nel titolo ma dobbiamo ancora decidere l'ampli che deve avere due uscite hdmi e la connessione di rete e si era pensato all'onkyo 906 che abbiamo trovato in offerta a 1250 euro!! anche se con la sigla E (europa) presumo cambi la garanzia anche perchè le casse le abbiamo ascoltate con un ampli della stessa marca. Cosa ne pensate?? Qualche consiglio su altri modelli?
Grazie a tutti per l'aiuto

le hai ascoltate con l'onkyo 906 la serie cm?
ti sono piaciute? be allora non vedo il motivo perche tu debba cambiare, se ti sono piaciute con quell'ampli no?
a limite potresti sentirle con un marantz o un denon per vedere se migliora il tuo gusto di ascolto, ma ascolta con le tue orecchie, ma cerca sempre di acquistare sul sicuro e cioe con quello che hai ascoltato e piaciuto

le ho ascoltate con un onkyo ma non il 906 era il 506 o 507 non ricordo esattamente e con un marantz 5003 l'8002 con le due uscite hdmi non era disponibile entrambi mi sono piaciuti ma forse dipende dalle casse?? purtroppo non sono un'esperto e questo è il primo impianto decente (non all in one) che sto realizzando dopo la ristrutturazione della zona giorno

visgio ha detto:
abbiamo scelto le casse nel titolo ma dobbiamo ancora decidere l'ampli che deve avere due uscite hdmi e la connessione di rete e si era pensato all'onkyo 906 che abbiamo trovato in offerta a 1250 euro!! anche se con la sigla E (europa) presumo cambi la garanzia anche perchè le casse le abbiamo ascoltate con un ampli della stessa marca. Cosa ne pensate?? Qualche consiglio su altri modelli?
attento al discorso assistenza e garanzia

secondo voi è davvero rischioso puntare sulla garanzia europea tenendo conto della notevole differenza di prezzo???
per quanto riguarda il piacere di ascolto purtroppo temo di non avere ancora sufficiente esperienza tanto che ho percepito forte differenza al cambiare delle casse ma non al cambiare amplificatore, per la cronaca le altre casse erano delle canton "entry level" almeno a giudicare dal prezzo (la metà delle cm1) quello che "so" l'ho imparato più che altro su questo forum e leggendo qualche rivista di settore per questo mi interessa il parere di chi come voi ha già una notevole esperienza nel campo.
dalle caratteristiche tecniche (sulla carta) e compatibilmente col budget gli ampli papabili dovrebbero essere onkyo 906,pio 81, yamaha 3900 o meglio z7 anche se più caro, marantz 8002, tutti con due uscite hdmi e ultime codifiche audio compatibili , il dilemma ora è quale di questi?? so che la risposta più ovvia è andare ad ascoltarli ma per la prima uscita di ascolto dove tra l'altro non ho trovato nessuno di questi ma solo le casse che mi interessavano ho dovuto fare un centinaio di chilometri (abito in provincia di trento e siamo andati a brescia) quindi mi sono preziosissime le vostre valutazioni.
grazie

quoto max chi ti ha fatto ascoltare le cm con un 507??:cry:
con la serie cm MARANTZ tutta la vita per quello che ho potuto ascoltare (principalmente tutti i brand nessuna nome escluso).
Se prediligi ascolti musicali intensi e prolungati vista la qualità delle casse io andrei di sicuro su marantz 8002!!!!

Ma perché non un Marantz SR6003? Non mi sembra che abbia bisogno di esagerare, l'importante sono le due uscite HDMI. Secondo me il 6003 sarebbe l'ideale.

si va bene anke il 6003 ma ho detto subito 8002 xkè aveva citato solo quello su marantz.
L'importante è che stia su marantz.

charlesjudges ha detto:
......... l'importante sono le due uscite HDMI. Secondo me il 6003 sarebbe l'ideale.
se utilizza oltre al tv anche un video proiettore, altrimenti un sr 5003 va altrettanto bene, non serve sprecare soldi

Infatti, gli avrei consigliato anche il 5003 ma lui nel primo post dice di aver bisogno di due uscite HDMI quindi il 6003 è d'obbligo. Secondo me l'8002 sarebbe eccessivo. Azz! Non avevo letto che gli serviva la connessione di rete...

Bò, a questo punto mi sa che devi effettivamente andare sui top di gamma.

ma che stiamo scherzando?
un sr5003 per amplificare un sistema CM?
se bisogna amplificarle male e farle rendere al 50% del loro potenziale tanto vale spendere meno e prendere la serie 600!

Non vedo che problemi dovrebbe avere un 5003 con le CM5. In ogni caso io gli avevo consigliato il 6003. Non fomentiamoci per delle sciocchezze, mica gli ho detto di comprarlo, suppongo che alla fine se lo sceglierà con le sue orecchie...

Ultima modifica:
intanto grazie a tutti per la partecipazione, una cosa mi sembra di averla capita , con le cm l'ideale sarebbe un marantz se poi come dicevo più sopra mi serve la connessione di rete e le due uscite hdmi allora rimane solo l'8002. consigli su dove andare per ascoltarlo magari con le cm e possibilmente nelle prov. di brescia verona trento e bolzano????
grazie di nuovo atutti

AVS_max ha detto:
ma che stiamo scherzando?
un sr5003 per amplificare un sistema CM?
se bisogna amplificarle male e farle rendere al 50% del loro potenziale tanto vale spendere meno e prendere la serie 600!
quanti watts di differenza pensi che ci siano tra il 6003 ed il 5003, il 50 % in piu'?...alle CM non servono tanti watts ma watts di qualita'.
La differenza di prezzo (300 euro) non vale la candela, ma se gli necessita la doppia uscita hdmi il discorso cambia

Ultima modifica:
guarda che per me può anche amplificarle con un denon 1509;
certo che se se vuole fare suonare come meritano il discorso è ben differente!
facevo semplicemente una considerazione sul bilanciamento globale del sistema e sul fatto di spendere molto per i diffusori quando poi non si sfrutteranno adeguatamente perchè non si può spendere per un sinto che li valorizzerebbe;)

poi ci mancherebbe, ognuno è libero di fare le scelte che vuole.