Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Doppio audio (???)

Doppio audio (???)

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con il mio ampli... allora, ci ho collegato il lettore dvd e l' xbox rispettivamente con un cavo coassiale e ottico (l' ampli nn ha ingressi hdmi). le due sorgenti sono inoltre collegate alla tv tramite cavi hdmi.
    Non capisco come mai la traccia audio mi esce sia dalle casse collegate all' ampli che alle casse casse della tv? come faccio a mandare il segnale audio solo all' amplificatore?
    grazie anticipatamente!

Ps: il lettore è un sony ns708 (preso grazie ai vostri consigli :-P) e l' ampli è un denon 3805

azzerando tramite il telecomando l'audio tv??
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Dovresti avere nel menu' del lettore dvd e in quello dell'Xbox una opzione che ti consente di escludere la parte audio dal segnale hdmi. E' prevista proprio per questi casi.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Citazione Originariamente scritto da paolo137
    Dovresti avere nel menu' del lettore dvd...
    No, non esiste un'opzione simile...l'unica possibilità è azzerare il volume del tv come diceva giustamente RIC...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

sul mio sony c'è un impostazione nel menù audio che dice "disattiva altoparlanti"
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    PANASONIC Viera 55"GT50, Sony PS4, Harman\Kardon, Klipsch, Velodyne

Hai il Sony 708? perchè io ho il 78 e, visto che sono fondamentalmente molto simili, ho presunto che non ci fosse niente del genere anche sul 708...
    Se effettivamente c'è l'opzione (e fa quello che chiedeva l'utente), mi scuso per la notizia errata...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

il mio è un sony 32S2020. La prima serie BRAVIA per intenderci. Cmq si l'opzione esclude gli altoparlanti della tv da qualsiasi sorgente.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------

forse uno di voi parla di un dvd player (ns 708) e l'altro di una tv (32S2020)...

io invece pensavo che la possibilita' di escludere l'audio dall'hdmi fosse una opzione praticamente "generale", ma evidentemente sbagliavo!
    Ultima modifica di paolo137; 07-04-2009 alle 11:37
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Citazione Originariamente scritto da barmario
    il mio è un sony 32S2020.
    AHHH!! ma tu parli del tv Sony, non del lettore...vabbè, quella è una funzione che hanno tutti i tv recenti (sul mio samsung si chiama Mute interno)...

Quindi voi cercavate di agire sul lettore, alla fonte escludere l'audio da non mandare al tv?! ..se è così, ho frainteso. Però anche il mute interno, come lo chiami tu, può essere una soluzione.

Citazione Originariamente scritto da barmario
    Quindi voi cercavate di agire sul lettore, alla fonte escludere l'audio da non mandare al tv?!
    Esatto!

Il mute interno non lo uso mai perchè è scomodo (selezionabile solo da menu...se avessero messo un tasto sul telecomando lo userei sicuramente)...preferisco mettere a 0 il volume...

grazie a tutti per l' interessamento!
    peccato nn ci sia l' opzione di far passare solo il video dall' hdmi... vabbè, abbasserò il volume a 0! il fatto che il lettore fornisca la stessa traccia audio su due canali diversi nn pregiudica la qualità del suono, giusto?
    ciao ciao!

Citazione Originariamente scritto da zinj
    il fatto che il lettore fornisca la stessa traccia audio su due canali diversi nn pregiudica la qualità del suono...
    Giusto!

non ho suggerito il "mute" perché alle volte l'ampli con il mute inserito non aggancia il segnale invece azzerando l'audio tvi non ho mai avuto problemi...io cmq mi riferico all'audio della tv ascoltato con l'ampli....non mi é mai successo ascoltando da dvd in coassiale e/o con bray via hdmi di ascoltare l'audio anche attraverso le "casse" della tv
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •