Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Denon AVR 2106: gioia durata troppo poco... :|

Ciao ragazzi, sono in preda alla disperazione, dopo aver provato l'impiantino ed essere rimasto estasiato mi sono accorto dell'amara verità: l'ampli, comprato su ebay e arrivato questa mattina, va spesso in protezione.

Non sono riuscito a capirne i motivi, ma dopo aver tentato svariate prove e aver ricollegato più volte i diffusori (Indiana Line Tesi 504, e Tesi 810) il problema si ripresenta sempre più spesso in base al tempo che è acceso. L'amplificatore però è abbastanza freddo, tiepido oserei dire, ma assolutamente non scotta o comunque non dà fastidio al tatto, quindi non credo sia questione di surriscaldamento.

Che suggerite? Vado diretto con la restituzione dei soldi?

Controlla bene i cavi delle casse,che non siano in corto.

Come faccio a essere sicuro che non siano in corto? Credo non toccano nulla e che non si tocchino fra di loro

Lo hai collegato a qualche multipresa o filtro di rete?
    A me capitava quando lo tenevo collegato al PF40, indipendentemente dal tempo di accensione andava in protezione.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

è collegato a una ciabatta.

edit: appena collegato con una prolunga normale. va in protezione :\
    Ultima modifica di Lestat.me; 24-03-2009 alle 23:45

Prova a collegarlo direttamente alla rete o se usi una shuko prova a cambiarla con una che supporta un wattaggio superiore.
    Fai tutte le prove 'esterne' possibili, se il problema permane allora c'è qualcosa nell'ampli che non và.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

sto provando a disattivare il biamping e collego cassa per cassa.

edit: niente... non ne vuole sapere. nemmeno staccando tutti i canali. :|

riedit: ho tolto tutte le connessioni dell'ampli, portato lo stesso in un'altra stanza, collegato l'ampli alla rete elettrica senza prolunghe o multiprese. Senza nessuna connessione continua ad andare imperterrito in protezione. È proprio deceduto?

Mi spiace, oggi ho goduto non poco in quei frangenti in cui si sentiva

ririedit: eseguita inizializzazione del microprocessore, ma di nuovo in protezione dopo una 20ina di minuti :|
    Ultima modifica di Lestat.me; 25-03-2009 alle 01:43

prova anche con altre casse
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao antonio, vorrei fare la prova con delle casse di uno stereo compatto, ma il problema è che l'ampli va in protezione anche senza nessuna cassa collegata...

Oggi ha suonato dalle 14 alle 16. Dopo di che è entrato in protezione, e da allora ogni votla che lo accendo dura meno di 2 minuti.

Spero solo che il venditore sia gentile e mi restituisca i soldi, così procedo all'acquisto di un Denon 1909 o di un 1908.

ha spazio intorno?
    sembrerebbe un problema di surriscaldamento.....

Sei sicuro d'avere sempre la 220v?

Il Denon che ho a casa dei miei, ogni tanto, spesso direi , si spegne e riaccende in continuazione, ma qui è un problema di tensione che mediamente è parecchio sotto i 200v.

Prova a spegnere tutti gli apparecchi che hai in casa e verifica.

Se invece và in protezione e poi lo devi riaccendere manualmente, non credo sia problema di rete.

Me ne fà anche un altra.
    Ogni tanto, và in protezione, ma ho scoperto la causa, è una scheda del circuito interno che và in corto, devo muoverla un pochino e poi torna tutto a posto, altrimenti posso provare a riaccendere quante volte voglio che finito il reboot, và in protezione.

In caso non dipendesse dalla rete elettrica o da cortocirquiti di cavi e o diffusori (prova a collegare una coppia alla volta per vedere se dipende da questo), ti conviene restituirlo al mittente, finchè sei ancora in tempo

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Io sconsiglio vivamente di aprire la macchina per provare a fissare schede o per altri (difficili, se non sei un tecnico) interventi, pena la decadenza della garanzia o addirittura danni maggiori.

Suggerisco invece di mandarlo al venditore che si preoccuperà di gestire l'intervento in garanzia. Non ci sono questioni: l'apparecchio deve funzionare e basta... Tra l'altro se l'hai comprato da pochi giorni puoi chiedere il rimborso, dietro restituzione del prodotto. Magari ne compri un'altro identico...ma funzionante!
    Se hai lo scontrino del venditore o la fattura non ci sono questioni di garanzia italiana o europea: lui DEVE gestirti il problema e basta.

Facci sapere!
    HT: Denon AVR 3313 - Focal 716V + centrale HTM 7 - Samsung UE55B7000 - Denon 2500BT- DVD Onkyo 402 - PS3 - Wii - mySkyHD - Apple TV

2CH: Project Pre BOX DS, DAC BOX DS, AMP BOX DS - B&W 703

se lo fà anche senza carico........mi sà di sì che la'mpli ha la sincopeppe
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se va in protezione senza casse, è difettoso, riportarlo dove lo hai preso.

ciao virrei consigliarti di restituirlo,
    tanto se hai lo scontrino/fattura per legge esiste il diritto di recesso entro 7 giorni dalla data di acquisto,
    basta avere tutto l'imballo.
    ciao,
    daniele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •