Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

scelta ampli onkyo: 805/806 o 876 o 905

Cari ragazzi mi trovo nuovamente davanti ad un problema date le mie scarse competenze in merito!

Premetto di aver gia cercato nel forum e di non capire sostanzialmente quale tra questi sarebbe piu appropriato alle mie esigenze:

queste sono le mie sorgenti.
    ps3
    skyhd e pc
    posseggo gia un onkyo 674 e pensavo di cambiarlo perchè non supporta i segnali a 1080p

ho un tv e un vpr benq w5000(grazie a voi) e per questo sarebbe piu utile l'onkyo 876 o 905(di joseph) ma questo problema lo potrei arginare collegando uno splitter!

mi hanno proposto un 805 a prezzo molto alletante ma non so la differenza con l'806 che a quanto ho capito non conviene rispetto al 706... sono confuso e non vorrei spendere troppi soldi per poi non utilizzare tutte le funzionalita

quindi veniamo al nodo dolente.
    le casse da pilotare che posseggo sono le bose (non fischiatemi:-) ma non i cubetti ma le 301 per frontale le 201 surround e ilvcs30 come centrale piu il sub della polk audio da 300w l'impianto è (7.1) e se devo essere onesto al contrario del parere di tutti non mi dispiace come suona! cmq pensavo ad un upgrade futuro di queste con le klipsch rf52 (nella sezione del sito Klipsh sotto home theatre)

vi prego aiutatemi ancora sono molto confuso!
    grazie a tutti come sempre
    Marco

per le klipsch,
    pare che l'onkyo non vada bene (troppi alti squillanti) devi andare sull'harman kardon o su marantz

te le dico come informazione riportata perchè non sono ancora riusito a sentire le klipsch

Grazie della risposta massimo
    buono a sapersi lo terrò in considerazione! Le mie casse non vanno bene con questi ampli?
    In alternativa dando per assodato che la scelta dell'ampli ricadrà solo sugli onkyo quali casse mi consigliate?

Grazie a tutti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    per le klipsch,
    pare che l'onkyo non vada bene (troppi alti squillanti)
    non sono completamene d'accordo. Onkyo suona abbastanza morbido, piuttosto il probema lo vedrei maggiore se accostate ad un denon.
    Comunque sì, marantz e' decisamente un sinto che stempra bene le klipsch...
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    per le klipsch,
    pare che l'onkyo non vada bene (troppi alti squillanti)
    magari avesse gli alti squillanti
    ma chi ve le da queste informazioni?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da moneder
    non sono completamene d'accordo. Onkyo suona abbastanza morbido, piuttosto il probema lo vedrei maggiore se accostate ad un denon.
    Comunque sì, marantz e' decisamente un sinto che stempra bene le klipsch...
    quoto, i denon li trovo troppo "frizzanti", i piu' neutri sono harman kardon seguito da marantz

grazie ragazzi per il vostroi interessamento!
    Direi però che le casse sono un passo successivo da affrontare! per adesso devo scegliere un nuovo ampli per non continuare ad attaccare e staccare le sorgenti tra vpr e tv!

Ma se un ampli ha una potenza di 200w per canale delle casse come le mie consigliate per ampli tra 10-140w cosa succede? si bruciano?

quale tra questi modelli è il piu indicato per il mio impianto di adesso? poi per l'upgrade delle casse è un passo che non farò fino a questa estate!

Citazione Originariamente scritto da marcoart
    Grazie della risposta massimo
    buono a sapersi lo terrò in considerazione! Le mie casse non vanno bene con questi ampli?
    In alternativa dando per assodato che la scelta dell'ampli ricadrà solo sugli onkyo quali casse mi consigliate?

Grazie a tutti
    Marco
    Ciao è la stessa domanda che avrei voluto fare io...:-) ho acquistato l'onkyo tx-sr876 e non mi convinco su quali diffusori scegliere,avevo pensato alle indiana line tesi ma non so se sono all'altezza del sinto o se causano una sorta di collo di bottiglia e quindi non farebbero apprezzare le potenzialità del onkyo.Sono indecisissimo su quali diffusori scegliere....sono settimane che giro nei forum in cerca di qualcosa che mi possa convincere :-)
    Opto anche per le focal spenderei un po di più ma ne varrà la pena?

L'876 mi pare un po' sacrificato con le pur ottime TESI.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Quoto...con l'876 lascia perdere le Indiana Line (seppur ottimi diffusori per la loro fascia) . Vai oltre.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Quoto...con l'876 lascia perdere le Indiana Line (seppur ottimi diffusori per la loro fascia) . Vai oltre.
    e dove vado? :-)

Le vie sono innumerevoli...
    Focal klipsch B&W JBL ecc ecc... per scegliere dovresti fare degli ascolti...per vedere cosa preferisci. Budget?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Le vie sono innumerevoli...
    Focal klipsch B&W JBL ecc ecc... per scegliere dovresti fare degli ascolti...per vedere cosa preferisci. Budget?
    1,500 per i 5 diffusori e se è del caso un sub ma a quanto ho capito l'uso o meno del sub dipende da che tipo di casse scelgo...o sbaglio?
    appunto il mio problema è non capire quale tipo di diffusori si adattano meglio al mio onkyo nella fascia di prezzo sopra detta.
    non ho modo di ascoltarle quindiu devo prendere a scatola chiusa e fidarmi dei vostri gusti
    Ultima modifica di robyset; 01-11-2009 alle 09:16

Citazione Originariamente scritto da robyset
    1,500 per i 5 diffusori e se è del caso un sub ma a quanto ho capito l'uso o meno del sub dipende da che tipo di casse scelgo...o sbaglio?
    Sbagli. Il sub in HT è fondamentale.
    Citazione Originariamente scritto da robyset
    quindiu devo prendere a scatola chiusa e fidarmi dei vostri gusti
    Il problema è che ognuno ne ha di diversi...io ti direi, anche per il tuo uso, Focal.

Sbagli. Il sub in HT è fondamentale.

Il problema è che ognuno ne ha di diversi...io ti direi, anche per il tuo uso, Focal.
    ok mi hai convinto,ma quale delle focal...uscirei dal mio badget comprando anche il sub

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •