Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sistema multicanale Bose Lifestyle 48 o V30????

Tutti ne parlate male. Ma perchè?? a me il lifestyle 40 ed il v30 mi sono piaciuti...a parte il prezzo. Vorrei fare nella mia nuova casa (con sistema domotica ABB) un impianto HT e multiroom.
    Sono andato a sentire il sistema bose e quello ad alti livelli mi è piaciuto.
    Certo il prezzo fà paura. Ma allore cosa mi consigliate??
    Vorrei installare un ottio HT nella sala cinema ed un server digitale A/V per poter inserire musuca MP3, cd, DVD e BR e poterli ascoltare in ognistanza della casa.
    Considerando che devo fare almeno 6 ambienti per la diffusione sonora: cinema,cucina,camera letto,bagno,giardino e terrazzo (e forse camera bambini).
    Bose puo' fare tutto questo e si puo interfacciare anche con i sistemi domotica ABB e My TICINO. Be certo il costo si aggira intorno ai 6mila euro... ma altrimenti cosa???
    CRESTRON??? IMAGE???'
    Vi chiedo aiuto perch sono più confuso che persuaso....

NESSUNO DEI DUE !!! A quel prezzo ti fai un SUPER IMPIANTO con i FIOCCHI e CONTROFIOCCHI altro che BOSE !!!
    ( B&W - MCINTOSH - ROTEL NAD - ONKYO - MARANTZ - KLIPSCH - e molti altri ancora.......ti assicuro che il mio misero impianto di 2000 euro E' DI MOLTO SUPERIORE a QUALSIASI BOSE !!!)
    CIAO da IVAN
    (SENTIRE X CREDERE !!!)
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Togliti dalla testa BOSE.....qui si parla di home theatre serio non di marketing e fregature....
    Parliamone in mp cosi ti do qualche consiglio
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Per la gestione del multiroom ti straconsiglio il sistema Bose Lifestyle.
    Specialmente quando gli ambienti da sonorizzare sono superiori a 3.
    Con il Lifestyle puoi arrivare fino a 14 ambienti aggiuntivi, tutti indipendenti tra loro. Unica pecca, il fatto di dover avere un radiocomando (è RF) per ogni ambiente, ma c'è la soluzione anche per questo, con possibilità di risparmio .

Credetemi, per il multiroom non c'è sistema migliore, con possibilità di integrazione anche con altri apparecchi audio e video.
    Adesso, ad esempio, sto progettando un impianto dove il cliente mi ha chiesto espressamente nel salone un Denon AVR-4308 con diffusori B&W, lettore BluRay Pioneer BDP-LX71 e dock iPod. Da questo impianto dovrei inviare l'audio ad altri 4 ambienti. Il problema è che questo modello di punta Denon (come tantissimi altri prodotti di altre marche) riesce a gestire max altri 3 ambienti aggiuntivi, di cui 1 solo tramite collegamento ottico. Mi trovo con un bel problema da risolvere in cui la soluzione deve essere user-friendly per il cliente. Con un Bose Lifestyle sarebbe stato molto più semplice.

Clalombardo, se hai bisogno di consigli chiedimi pure, anche via PM.

@ moneder
    Se hai qualche consiglio anche per il mio problema è ben accetto...

Ripeto, secondo me, Bose per il multiroom al momento è un passetto avanti agli altri...
    Ultima modifica di Alverio; 24-02-2009 alle 10:36

concordo con Alverio,
    bose ha delle semplici soluzioni nel multiroom

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •