Sistema multicanale Bose Lifestyle 48 o V30????

clalombardo

New member
Tutti ne parlate male. Ma perchè?? a me il lifestyle 40 ed il v30 mi sono piaciuti...a parte il prezzo. Vorrei fare nella mia nuova casa (con sistema domotica ABB) un impianto HT e multiroom.
Sono andato a sentire il sistema bose e quello ad alti livelli mi è piaciuto.
Certo il prezzo fà paura. Ma allore cosa mi consigliate??
Vorrei installare un ottio HT nella sala cinema ed un server digitale A/V per poter inserire musuca MP3, cd, DVD e BR e poterli ascoltare in ognistanza della casa.
Considerando che devo fare almeno 6 ambienti per la diffusione sonora: cinema,cucina,camera letto,bagno,giardino e terrazzo (e forse camera bambini).
Bose puo' fare tutto questo e si puo interfacciare anche con i sistemi domotica ABB e My TICINO. Be certo il costo si aggira intorno ai 6mila euro... ma altrimenti cosa???
CRESTRON??? IMAGE???'
Vi chiedo aiuto perch sono più confuso che persuaso....
 
NESSUNO DEI DUE !!! A quel prezzo ti fai un SUPER IMPIANTO con i FIOCCHI e CONTROFIOCCHI altro che :mad: BOSE :mad: !!!
( B&W - MCINTOSH - ROTEL NAD - ONKYO - MARANTZ - KLIPSCH - e molti altri ancora.......ti assicuro che il mio misero impianto di 2000 euro E' DI MOLTO SUPERIORE a QUALSIASI BOSE !!!)
CIAO da IVAN :D :D :D
(SENTIRE X CREDERE !!!)
 
Togliti dalla testa BOSE.....qui si parla di home theatre serio non di marketing e fregature....
Parliamone in mp cosi ti do qualche consiglio;)
 
Per la gestione del multiroom ti straconsiglio il sistema Bose Lifestyle.
Specialmente quando gli ambienti da sonorizzare sono superiori a 3.
Con il Lifestyle puoi arrivare fino a 14 ambienti aggiuntivi, tutti indipendenti tra loro. Unica pecca, il fatto di dover avere un radiocomando (è RF) per ogni ambiente, ma c'è la soluzione anche per questo, con possibilità di risparmio ;) .

Credetemi, per il multiroom non c'è sistema migliore, con possibilità di integrazione anche con altri apparecchi audio e video.
Adesso, ad esempio, sto progettando un impianto dove il cliente mi ha chiesto espressamente nel salone un Denon AVR-4308 con diffusori B&W, lettore BluRay Pioneer BDP-LX71 e dock iPod. Da questo impianto dovrei inviare l'audio ad altri 4 ambienti. Il problema è che questo modello di punta Denon (come tantissimi altri prodotti di altre marche) riesce a gestire max altri 3 ambienti aggiuntivi, di cui 1 solo tramite collegamento ottico. Mi trovo con un bel problema da risolvere in cui la soluzione deve essere user-friendly per il cliente. Con un Bose Lifestyle sarebbe stato molto più semplice.

Clalombardo, se hai bisogno di consigli chiedimi pure, anche via PM. :)

@ moneder
Se hai qualche consiglio anche per il mio problema è ben accetto... :)

Ripeto, secondo me, Bose per il multiroom al momento è un passetto avanti agli altri...
 
Ultima modifica:
Top