Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

eliminare il centrale da decoder ??

Vorrei sapere se e' possibile con i pre/decoder 5.1 normalmente in circolazione "dirgli" di passare il segnale del centrale sui diffusori frontali L e R, eliminando di fatto la presenza del canale centrale e riproducendone uno "virtuale" tramite il segnale (che suppongo monofonico) emesso attraverso i canali L e R.

Dubito che cio' sia possibile utilizzando la decodifica dei lettori DVD (ovvero le uscite analogiche 5.1), ma ritengo sia una feature disponibile nelle varie configurazioni sui preampli e amplificatori HT: e' giusto ?

Sul mio dvd player ........

Sony 900...sì, è possibile. Infatti, nel mio impianto ho connesso tramite le uscite pre 5.1 (con decodifica dd e dts)del lettore dvd due integrati stereo impostando il centrale in Phantom. In questo modo i dialoghi riservati al centrale vengono distribuiti sui due canali front dx e sx.

ciao

ah ottimo grazie, quindi e' possibile gia' tramite le configurazioni del lettore dvd, anche senza preampli/decoder !

A questo punto vorrei chiedere se qualcuno sa se Philips 963 e Denon 2900- 2200 offrono la stessa feature, ma forse e' meglio se mi sposto in Sorgenti HT per non essere OT...

Io vorrei fare piu' o meno quello che hai fatto tu, cosi' A) risparmio il pre e B) mantengo la piena ottimizzazione dell'impianto nell'ascolto di musica stereo.

Beh sul Sony 930 come su molti altri in commercio e' abbastanza settare l'assenza del canale centrale, a quel punto il segnale viene automaticamente dirottato ai canali anteriori L e R ( modalità phantom ).

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •