|
|
Risultati da 46 a 52 di 52
-
25-02-2009, 10:18 #46
Visto il titolo della discussione la tua richiesta mi sembra abbondantemente OT, non credi?
-
25-02-2009, 10:19 #47
Hai ragione, scusa
TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
25-02-2009, 10:28 #48
In effetti e' OT, comunque se cerchi tra i miei post ho gia' avuto modo di esprimermi al riguardo.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
11-03-2009, 17:46 #49
x Microfast,
Utilizzando una sorgente come il denon dvd2500bd per la riproduzione di cd come si comporta con la codifica del segnale letto dalla meccanica denon? Il denon è solo meccanica e esce esclusivamente su hdmi; come paragoneresti la conversione effettuata dall'onkyoe rispetto ad una più usale catena audio lettorecd+ampli?
-
11-03-2009, 18:36 #50
Difficile generalizzare, comunque lo stadio DAC dell'Onkyo e' di ottimo livello, e non sono molti i lettori che ne raggiungono ed ancor meno superano le qualita'.
Ovviamente parlo di riproduzione di audio ad alta risoluzione, quindi DSD o PCM a 24 bit, perche' il CD con i suoi 16 bit a 44KHz. proprio non impieserisce in nessum parametro quello di cui e' capace l'Onkyo.
E se utilizzassimo uno dei pochi lettori capaci di far di meglio tipo per fare un esempio il NAD M5 o qualche modello Accuphase, il segnale dopo il DAC, appunto del lettore, dovrebbe attraversare ben tre stadi analogici ( di uscita del lettore, di ingresso del pre e di uscita sempre del pre ) invece del solo stadio di uscita del pre.
Insomma praticamente parlando io mi preoccuperei di qualche problema piu' udibile, magari, tanto per cambiare dell'acustica ambientale.
Saluti
-
11-03-2009, 18:53 #51
tralasciando i discorsi di trattamento acustico sui quali sono della stessa tua opinione.....
quindi un sistema 2ch di fascia medio/alta potrebbe uscirne male raffrontato ad un sistema come proposto sopra? o subentrano poi discorsi sulla qualità della meccanica/lettura dati da disco?
Hai avuto modo di fare qualche prova in merito o si parla solo per supposizione?
-
11-03-2009, 19:01 #52
Ovviamente se le teorie sono corrette, devono poi trovare riscontro pratico ....
Saluti