Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Visto il titolo della discussione la tua richiesta mi sembra abbondantemente OT, non credi?

Hai ragione, scusa
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

In effetti e' OT, comunque se cerchi tra i miei post ho gia' avuto modo di esprimermi al riguardo.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

x Microfast,

Utilizzando una sorgente come il denon dvd2500bd per la riproduzione di cd come si comporta con la codifica del segnale letto dalla meccanica denon? Il denon è solo meccanica e esce esclusivamente su hdmi; come paragoneresti la conversione effettuata dall'onkyoe rispetto ad una più usale catena audio lettorecd+ampli?

Difficile generalizzare, comunque lo stadio DAC dell'Onkyo e' di ottimo livello, e non sono molti i lettori che ne raggiungono ed ancor meno superano le qualita'.

Ovviamente parlo di riproduzione di audio ad alta risoluzione, quindi DSD o PCM a 24 bit, perche' il CD con i suoi 16 bit a 44KHz. proprio non impieserisce in nessum parametro quello di cui e' capace l'Onkyo.

E se utilizzassimo uno dei pochi lettori capaci di far di meglio tipo per fare un esempio il NAD M5 o qualche modello Accuphase, il segnale dopo il DAC, appunto del lettore, dovrebbe attraversare ben tre stadi analogici ( di uscita del lettore, di ingresso del pre e di uscita sempre del pre ) invece del solo stadio di uscita del pre.

Insomma praticamente parlando io mi preoccuperei di qualche problema piu' udibile, magari, tanto per cambiare dell'acustica ambientale.

Saluti
    Marco

tralasciando i discorsi di trattamento acustico sui quali sono della stessa tua opinione.....

quindi un sistema 2ch di fascia medio/alta potrebbe uscirne male raffrontato ad un sistema come proposto sopra? o subentrano poi discorsi sulla qualità della meccanica/lettura dati da disco?
    Hai avuto modo di fare qualche prova in merito o si parla solo per supposizione?

Ovviamente se le teorie sono corrette, devono poi trovare riscontro pratico ....

Saluti
    Marco

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •