Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Cambio ampli con codifiche hd o no?

Purtroppo come ho scritto qualche giorno fa, è arrivato il momento di sostituire il mio ampli un yamaha 620,
    A prescindere dalla marca , conviene prendere un ampli con le nuove codifiche o è meglio prendere qualche modello non recente ma piuttosto più perfomante a livello audio senza le famigerate codifiche hd? e collegare il lettore br (che per ora è una ps3 ma a breve sarà sostituuita) in pcm?
    Sono confuso in quanto vedo che nei br che possiedo in Italiano non c'è nemmeno traccia di hd audio e già in dts rendono alla grande.
    Non se valga la pena oppure comprando oggi convenga buttarsi sulle nuove codifiche
    Ditemi la vostra grazie

Sinceramente se devi fare un acquisto conviene farlo più future proof possibile, quindi io ti consiglio di non escludere a priori la possibilità di far decodificare il materiale HD all'ampli (anche perchè in futuro saranno sempre di più i BD con audio HD in italiano...).
    Detto questo, dipende molto dal tuo budget di spesa...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie per la risposta
    Infatti il dubbio è proprio quello non vorrei sbagliare acquisto e magari ritrovarmi nel giro di un anno con un prodotto non valido,
    Il budget è lo stesso, sono solo indeciso se investire più soldi in un prodotto di qualità superiore o in un prodotto più recente.

Per quello che vale, io penso sia tutto da vedere se in futuro aumenteranno davvero i blu-ray con traccia audio italiana in HD.

Il primo step necessario é che il blu-ray diventi un formato un minimo diffuso, purtroppo oggi non é ancora così, praticamente non ce l'ha quasi nessuno a parte gli appassionati di audio/video.

E meno male che c'é la Ps3, perché altrimenti la situazione sarebbe ancora peggiore

Daniel...non ragionare secondo i numeri del mercato italiano (siamo la goccia in un oceano)...negli USA la situazione è ben diversa con un assestamento delle vendite dei BR (da qualche settimana ad oggi) in rapprto 88:12 con i DVD (punto più punto meno)...se consideri che un lettore DVD è ormai presente in ogni casa (dappertutto) mentre i lettori BR sono ben meno numerosi, ti rendi conto di come può facilmente variare il rapporto con l'aumento delle vendite Hardware...
    IMHO il vero boom del BR lo vedremo questo Natale (sicuramente con lettori a cavallo dei 100 - 150 €...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Daniel...non ragionare secondo i numeri del mercato italiano (siamo la goccia in un oceano)...negli USA la situazione è ben diversa con un assestamento delle vendite dei BR (da qualche settimana ad oggi) in rapprto 88:12 con i DVD (punto più punto meno)...
    Beh ma scusa io penso che l'eventuale introduzione nei blu-ray della traccia audio HD italiana dipenda dalla diffusione del blu-ray in Italia, altrimenti per quale motivo non la inseriscono già adesso? Tra l'altro ho letto che sostanzialmente non porterebbe ad alcun costo in più nella produzione del disco, e di spazio nel bluray ce n'é...quindi si tratta di una scelta ben precisa.

Per quello che penso io, finché non usciranno blu-ray recorder a buon prezzo in Italia difficilmente questo formato si diffonderà su larga scala

Tutto dipende anche da quante funzioni deve svolgere il tuo ampli.Se hai parecchie sorgenti in hdmi oppure deve fare anche lavoro di upscaling video o comunque il grosso lavoro di decodifica lo deve fare lui allora consiglierei uno degli ultimi modelli,se invece deve "limitarsi" ad amplificare un segnale già decodificato da una buona sorgente allora potresti stare su un ampli meno "ingioiellato" ma più di sostanza .Quello che sceglierai dovrà essere in funzione di tutto il resto della catena a/v.

A livello video possiedo uno splitter dell'octava 3X2 quindi come switcher non mi servirebbe, la qualità video della ps3 è già sufficiente anche per i dvd (mi accontento di poco) ma in un futuro prossimo devo acquistare un lettore br (pensavo al nuovo oppo) che nel 3d apposito dicono che abbia un ottimo scaler
    Quindi per me l'ampli deve svolgere il compito di ampli, il dubbio nasce da questo ragionamento (non so se è giusto a livello tecnico)

Quindi delle decodifiche dell'ampli non te ne faresti granchè...

Dipende dal budget, se devi sacrificare la qualita' dell'ampli prendendo un modello entry level per avere le codifiche nuove allora meglio un modello di un paio di livelli superiore (magari usato) con HDMI che le gestisca via PCM già decodificate (e quindi in ogni caso le hai lo stesso).
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

budget tra gli 800/1000 (già 1000 sono davvero tanti per me)
    Il problema è che attualmente ho le casse jamo la serie e6 e i frontali s606 sono discretamente soddisfatto anche se ho voglia di qualcosa di più perfomant.
    Ho l'occasione di venderli a prezzo buono e penasvo di sostituirle con le ms serie mezzo.
    Quindi con 900 euro circa viene un ampli abbastanza buono da reggere le mezzo? caso mai dovesse andare in porto l'affare?
    oppure Con questa cifra mi oriento sull'usato con un ampli più potente ma meno recente
    Credo che per andare sul nuovo devo alzare il budget sui 1500 o sbaglio?
    Eventuali proposte di acquisto in mp sono gradite
    Ultima modifica di scorpio6511; 23-01-2009 alle 15:21

Ho letto bene???? Mordaunt Short serie Mezzo???Finalmente uno che non segue la massa...sono e credo resteranno per un bel pò nella mia wish list ,mi raccomando,rendi onore a loro con qualcosa all'altezza!

ho letto da qualche parte che con marantz (almeno nella stereofonia) si sposano alla grande
    Come ampli av non saprei
    P.S. con te siamo in 3 o in 4 fans delle ms mezzo
    Siamo tanti

...é una questione molto complicata e dipende secondo me principalmente dalla propria mentalitá : cé chi deve sentirsi sempre al passo con le ultime tecnologie e magari sostituisce i componenti piú spesso di quanto sembrerebbe nacessario o opportuno e chi non sente affatto questa necessitá e punta solo alla sostanza ...sono due visioni diverse e nessuna delle due é sbagliata ,dipende solo dai gusti personali...

cmq in via di principio conviene prendere il componente di qlc generazione fa solo se la differenza é NOTEVOLE e magari sul nuovo, pper piccole differenze anch'io, che rientro per tendenza nella seconda categoria di prima, andrei sul prodotto piú aggiornato

...per fare un esempio pratico ...se volessi prendere un pre sulla fascia di prezzo del Marantz 8003 non lo scarterei per ,che ne so un Rotel 1098 o un NAD M15...ma se trovassi alla stessa cifra un Lexicon o un Halcro o un Mc ...o ...non so se mi sono spiegato

Ti sei spiegato benissimo
    Nemmeno io sono alla ricerca dell'utimo prodotto, in questo caso è per problemi tecnici che devo cambiare ampli.
    Mi faccio un giro su alcuni prodotti on line vediamo se trovo qualcosa di "grosso" a buon prezzo oppure mi oriento sui prodotti standard.
    Ah dimenticavo .... è meglio un sinto ampli di fascia medio bassa e accoppiare un integrato stereo o un sinto ampli di fascia medio alta senza integrato stereo ovviamente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •