• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

ONKYO PR-SC886 + quale finale?

andmost

New member
avrei intenzione di prendere il pre ONKYO PR-SC886 e volevo chiedervi un consiglio.
Siccome ho 2 ampli stereo che utilizzerei come finali accoppiati al pre in questione per surround e centrale, vorrei prendere un finale di qualità che piloti dei front 3 vie da 350watt rms impedenza 4ohms, che ottimo finale stereo o dual mono mi consigliate che sia principalmente musicale in accoppiata con il pre onkyo visto che al 60% ascolto musica e 40% cinema?
Vorrei considerarne uno con ingressi bilanciati per sfruttare le pre out bilanciate dell'Onkyo, che dite? Inutile!!!!???
Un finale che mi faccia fare un salto di qualità insomma, che dite?
grazie

delle Cerwin Vega 3 vie 4 ohms da pavimento come detto sopra made in USA che vorrei far suonare come si deve con questo finale che acquisterò!!!

Io proverei ad ascoltare anche gli ADCOM, sono ampli che a prezzi umani riescono a pilotare anche diffusori con carichi difficili,e a differenza di altri la potenza dichiarata è sempre inferiore a quella reale:) .

si entro max 1000/1500 euro, usato anche va benissimo se lo trovassi!!!
Che mi consigliate? Parlo di finale stereofonico di qualità che piloti solo le front....
Ho ascoltato che mi piacciono come suono ( purtroppo solo integrati e non finali di potenza come vorrei acquistare ) :

Nad
Naim
Accuphase
Denon

p.s. gli Adcom non li conosco e non li ho sentiti, mo ho visto che sono a Mosfet!!! Per la potenza dichiarata volevi veramente dire che la potenza è inferiore sempre alla reale? o ti sei sbagliato?

Quelli che mi hanno consigliato Integra RDA7, MC207 o MC205 sono multicanale e non stereo!!!

Nessuno sbaglio, di solito è uso dichiarare la potenza di un ampli quando è in funzione un solo canale, potenza che cala quando sono in funzione tutti i canali.
Gli Adcom invece, vuoi forze per il loro utilizzo più professionale, dichiarano la potenza dichiarata con tutti i canali in funzione e da misure effettuate con strumenti di solito essa è inferiore di qualche watt rispetto a quella dichiarata.
Unica nota dolente è l'estatica, effettivamente sono un pò bruttini

grazie Bart, si infatti sapevo che gli altri ( almeno quelli non pro ) hanno potenze reali inferiori rispetto a quelle dichiarate. Purtroppo non so come suonano gli Adcom perchè non li ho mai sentiti!!! Mi fate una scala di qualità tra i vari Mcintosh, Classè, Nad, Naim, Accuphase, Denon o altri finali stereo che secondo voi possano fare al mio caso?
grazie

il nad c272 lo trovi nuovo anche a meno di 1000 €..
Per quanto riguarda Mcintosh....con quella cifra non compri neanche i piedini che li reggono...almeno che non trovi qualcuno che non sa cosa ha che lo ha trovato in cantina per sbaglio e lo sta vendendo..:D
Gli ADCOM sono degli ottimi amplificatori e non costano molto.

un finale Accuphase in classe A pura lo prendereste? Che ne dite?
è un ottimo usato!
Fatemi sapere subito prima che lo perdo se fosse!!!!

ho diffusori per ora Cerwin Vega 4 ohm da 350watt, che wattaggio mi servirebbe per ben pilotarle?
questo che ho trovato è :
45 watt in classe A a 4 ohm
180 watt in modalità normale a 4 ohm