Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

[Yahama] differenze tra RX-V463 e HTR-6140

Salve,

in un precedente post chiedevo pareri su un paio di kit:

Kenwood KRF V6300D + Casse JBL SCS 200.5 (in vendita kit completo)
    Yamaha HT 6140 + Casse Yamaha NSP 270 (in vendita kit completo)

entrambi sotto i 500 euro. Mi è parso di capire che il kit Yahama sia migliore a livello di ampli. Le casse NSP 270 rendono giustizia? o no? devo mettere l'impianto in una stanza 7x5 circa (con distanza tra centrale e persona di 6 metri)... l'uso principale sarà film ma anche una buona percentuale di musica.
    Navigando sul sito della yahama ho visto che hanno due serie RX etc e HTR... che differenze ci sono? i due ampli in oggetto non sono "simili"? quale scegliereste? meglio prendere l'RX-V463 ed accoppiarci un kit di casse (ma quali???) o prendere l'HT6140 con le NSP270 ed eventualmente tra qualche anno cambiare solo le casse?

Riassumendo il mio problema è questo: ho una stanza (salotto) di 7x5 circa con un videoproiettore. L'utente sta a circa 6 metri dal telo e dal conseguente centrale. (questo per farvi un'idea della situazione).
    Attualmente ho un vecchio ampli denon stereo (ebbene si') e vorrei entrare nella magia del surround.
    Che ampli e che casse mi consigliate? considerate un budget limitato... diciamo intorno a 600 euro se facciamo kit separati o meno se prendiamo il kit yahama o kenwood o altro...

Un'ultima cosa... molti siti si interstardiscono a mettere l'USB nel pannello frontale dello yahama HTR-6140 o RX-V463 (vedi mediaworld online)... ma non mi risulta (dal sito yahama) tale ingresso... me lo confermate?

Grazie a tutti quelli che illumineranno il mio cammino.

mi sembra che per il massimo[6 mt.] stai prendendo il minimo[compattone entry level] poi magari i risultati saranno stupefacenti me lo auguro di tutto cuore!!!!!!!!!!!
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Citazione Originariamente scritto da RIC
    mi sembra che per il massimo[6 mt.] stai prendendo il minimo[compattone entry level] poi magari i risultati saranno stupefacenti me lo auguro di tutto cuore!!!!!!!!!!!
    Infatti il mio dubbio era proprio legato a questo. Buttero' via i miei soldi col "compattone"? Attualmente ho 2 casse da 100W connesse ad un Denon da 100W per canale e sento bene... le casse sono poste ai lati dello schermo a 6 metri...
    Poi... per me il "compattone" era un'apparato che ha integrato anche il lettore DVD/Divx... ed ho evitato quelli per orientarmi ad un sitoamplificatore "dedicato" con almeno 100W per canale. il mio dubbio erano piu' sulle casse del kit che riguardo il sintoamplificatore...
    ma probabilmente sbaglio...
    Consigli...

ricicla le due casse che usi adesso,prendi un centrale il piu' possibile coerente e magari spendi qualcosa in piu' sull'ampli..........

p.s. puoi anche continuare ad usare l'ampli stereo facendo fare da pre all'ampli mcanale se ne ha la possibilita'
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Citazione Originariamente scritto da RIC
    ricicla le due casse che usi adesso,prendi un centrale il piu' possibile coerente e magari spendi qualcosa in piu' sull'ampli..........
    Grazie per il consiglio, che reputo sensato, ma purtroppo le casse e l'ampli le riciclo in un'altra stanza :-)
    Ma che ampli mi consiglieresti? tanto per farmi un'idea...

dipende dal budget ma anche dalle dimensioni e acustica della stanza e dai diffusori che vuoi abbinare......dirti di spendere migliaia di euro mi sembra "facile".
    Io partirei con una coppia di 816 + 800cc + marantz 5003 a seguire sub e surround.........

p.s. puoi considerare per diminuire i costi anche la wharfedale 9.6 + centrale cm
    Ultima modifica di RIC; 05-02-2009 alle 14:01

CUT--------

Ieri sera sono capitato per caso al mediaworld ed ho visto il kit Yahama con le casse NSP 270 e... mamma mia... neanche le casse del PC sono cosi' "piccole"... mi sa che seguo il tuo consiglio e lascio stare il mio Denon e spendo i soldini per le casse... io possiedo il denon avr3200... ti/vi chiedo il denon avr3200 come 5.1 per una stanza di 7x5 va bene? ho visto che mi consigliavate il Marantz... c'è molta differenza?
    Che kit di casse ci colleghereste? Adesso ho 2 Mordautshort Avant da 100W ma forse quelle le porto in un'altra stanza e le connetto al T-AMP... che kit mi consigliate (completo di sub e sourround)?
    Grazie.

edit del moderatore - le quotature integrali non sono ammesse, inoltre quotare il messaggio posto subito sopra non ha alcuna utiità. E' preferibile usare i tasti "rispondi" o "risposta veloce" invece del tasto "quota". grazie per la collaborazione, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 06-02-2009 alle 18:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •