• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

quale sintoamplificatore accoppiare ?????

saverio barbaro

New member
spero di non sbagliare a postare cmq volevo un po dei vostri pareri ;arriviamo subito al problema :spero tra breve di essere in possesso della nuova serie b&w composta da 683,htm61,685 o 686 ;adesso viene il bello ed avrei bisogno dei vostriutilissimi consigli !quale sintoamplificatore abbinare a queste casse ?????????ero orientato a prendere o un onkyo 876 o 875o un pioneer lx 81 ma un mo amico che ringrazio sempre (peppe69) ciao peppe ,mi ha fatto fare un prezzone sul dsp-z7 e adesso ho molti dubbi :confused: voi che mi conisgliate ? ringrazio a tutti quelli che mi daranno dei consigli ;)
 
Tra i 3 sinto menzionati lo Z7 dovrebbe essere quello più performante in HT ma anche il Pioneer LX81 non scherza......la scelta dipende molto dal prezzo.
 
dimenticavo il budget massimo e 2000 euro ma seriesco ad avere una buona macchina a 1200 1500 e meglio:D anche se so che non e facile x questo vi chiedo i vostri pareri
 
E' una scelta difficile ma alla fine qualunque sceglierai ne rimarrai molto soddisfatto. Se ti vuoi divertire di più in HT allora vai sullo Yamaha.
 
vorrei prendere lo z7 perche almeno leggendo qua e la dicono che ha una sezione video buonissima che ti upscala i segnali a 1080 e di conseguenza vedrei meglio anche la tv che e anche full hd pero non sono sicuro ;mi fiderei di piu dell onkyo che ha una buonissima potenza e risparmierei un bel po :confused:
 
ciao antoio non so se ricordi ma un paio dimesi fa ti avevo chiesto aiuto xe dovevo fare un impianto siccome mi sono deciso sulle casse che cascasse il mondo devoo essere b&w principalmente xke possedevo sia un sub cheun canal centrale ma non ricordo il modello cmq mi piaceva come suonava molto dettagliate e cristalline e dico che le pilotavo con un misero teac :O :p non poso immaginare come suonerebbero sfruttate al meglio ed e proprio per questo che vorrei il vostro aiuto se hai visto prima ho detto su cosa sarei interessato a prendere adesso magari mi puoi dire tu se saresti al mio posto cosa prenderesti??certo poi lo so che e una cosa soggettiva e che una cosa che magari a me piace a te no pero e sempre un aiuto .......cosa abbinereste allaserie 683,htm61,685e sub velodyne cht 12????? grazie a tutti
 
ciao saverio

ma stai ancora a pensarci? al momento non ce alternativa allo Z7, e rispetto al pioneer lx 81 lo Z7 ha dalla sua un'ottima sezione video e poi in ht non ha paragoni rispetto agli altri, in piu con il tuo 30% di ascolti musicali vai piu che bene, poi ha un'ottimo menu con molteplici funzioni molto piu completo degli altri, quindi se il prezzo non ti spaventa allora ce poco da pensare
 
ciao peppe mi sa tanto che hai ragione adesso cerco di decidermi e vediamo se ci riesco :p .sai peppe non ti nascondo che volevo tanto sentirlo insieme alle cassa B&W 683 x vedere come suona (sicuramente bene )ma cmq sapere che suona bene e sentire con le tue orecchie non e la stessa cosa lo sai :D sapete qualche negozio in calabria che fa delle prove di questo genere ???????ciao grazie
 
non saprei come vanno in abbinata con lo Z 7 me le vecche macchine Yamaha per me erano un pò più da sound effect e quindi lungi dal mio essere minimamente ideale
 
Top