Scelta Fra 5 ampli MCH o possibili alternative

jason_t.

New member
Salve ho bisogno di un ampli MCH che abbia le codifiche HD. Cosa mi consigliate? Mi è stato detto di orientermi su questi modelli:

-Denon AVR 2309 oppure 2809
-Nad T755, T765, T775.

Su cosa punto??...Meglio cambiare modelli e marche???.....o sentito molto parlare di Onkyo dite sia meglio di questi??

Ultima modifica:
ci devi dare qualche informazione fondamentale per poterti dare suggerimenti, anzitutto: budget? diffusori? metri quadri da sonorizzare?
prevalenza di utilizzo stereo% e HT % ?

La configurazione attuale è la seguente:
-Casse Anteriori B&W Nautilus 804
-Casse Posteriori B&W Nautilus 805
-Centrale B&W Nautilus HTM1
-Subwoofer B&W ASW 2000

-Pre: Rotel RSP 985
-Finale: Rotel RB 985

-Vpr: Epson TW2000

Lettore BluRay: PS3

Budget: 1000-2000€
Utilizzo: Direi 99.9% HT

con quei diffusori e con il tuo budget non ce la fai, chi e questo pazzo che ti ha consigliato 2309 ecc. ecc. li ti ci vuole minimo un pre multicanale piu finale multicanale, minimo

quoto: nessun sintoamplificatore entro i 2000 euro e' all'altezza dei tuoi diffusori ultra-pregiati, prova ad ascoltare un onkyo 906 o un denon 4308, ma per quanto buoni le tue B&W sarebbero comunque sprecate

li ci vuole solo un pre e finale, e come avere una ferrari e poi ci mettiamo le gomme ricoperte :D che senso ha? alla fine non sfrutterai mai i diffusori, avendo speso una barca di soldi inutilmente

Per me l'AVC-A1HD per l'HT, e non solo, può andare....;)
Oppure il PRE e FINALE Marantz 8003 e te la cavi con molto meno.

Ultima modifica:
Bè ma volevo dire anche di rimanere con i piedi per terra...15000? sono obbiettivamente tanti....non trovate?....

alla fine le possibilatà sono queste:

-Denon 4308 2550€

-Onkyo 906 1889€

-Denon AVC-A1HD 4999€

-Pioneer SC LX-90 Susano circa 7000€

-Marantz pre: AV8003 + finale: 8003 1790+2890 = 4680€

-Denon pre: AVP-A1HD + finale: POA-A1HD 15000€

Altro??

Ultima modifica:
jason_t. ha detto:
La configurazione attuale è la seguente:
-Casse Anteriori B&W Nautilus 804
-Casse Posteriori B&W Nautilus 805
-Centrale B&W Nautilus HTM1
La Nautilus è un'altra serie, non la pur pregevolissima 800!

Mi sembra che l'accoppiata Marantz possa essere un ottimo "compromesso"!!

Il Susano lo si trova a meno di 6000 cercando con attenzione.
Potendo arrivare all'accoppiata pre+finale Marantz, io un "piccolo sforzo" per il Susano francamente lo farei.

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Il Susano lo si trova a meno di 6000 cercando con attenzione.
Potendo arrivare all'accoppiata pre+finale Marantz, io un "piccolo sforzo" per il Susano francamente lo farei.
mi dai il link in PVT???

un altra cosa...secondo voi posso riciclare il Finale di potenza rotel o è meglio lasciar perdere???