|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio prima della spesa....
-
27-01-2009, 13:41 #1
Member
Consiglio prima della spesa....
Chiedo un parere a chi ha già fatto la scelta:
ho preso da pochi giorni il Denon 3808 che utilizzo con sonus faber (concerto,concertino, solo + SW); contento dell'HT ho dei dubbi sull'ascolto 2CH (accettabile, per me, solo in direct ma con optimizer attivo!). Avevo uno Yamaha dsp AX1 e in stereo era, sempre per i miei gusti, nettamente superiore! Volevo un parere su che miglioramento si avrebbe inserendo, nel mio caso, un marantz pm 8003. Non costa poco e prima di fare questa spesa e poi non avere migliorie, vorrei avere un parere. Chi ha il denon e ha affiancato un ampli 2 ch ne è rimasto contento?
Vi ringrazio!Yamaha RX-V6A, DVD marantz 6001, Sonus Faber Concerto, Concertino, Solo + sub, TV Sony 46 LCD FULL HD
-
27-01-2009, 14:01 #2
L'ampli stereo va bene, eviterei solo di farlo passare per il 3808 e fare un sistema 2ch a parte.
Il fatto che hai sentito una diversità enorme tra un ampli 2ch ed un multicanale nella riproduzione stereo è assolutamente nella norma.
-
27-01-2009, 14:04 #3
Member
ma..
grazie della risposta! La mia delusione è dovuta al fatto che lo yamaha che avevo non era un ampli stereo ma un 5+1!
A parte questo, perchè, visto che il maranzt 8003 ha il famoso tastino per escludere il pre, mi consigli di non farlo passare per il denon?
Qualcuno ha fatto questo upgrade?Yamaha RX-V6A, DVD marantz 6001, Sonus Faber Concerto, Concertino, Solo + sub, TV Sony 46 LCD FULL HD
-
27-01-2009, 14:08 #4
A domanda ti rispondo con altra domanda: secondo te è migliore la sezione pre di un integrato multicanale o di un integrato stereo?(musicalmente parlando...)
-
27-01-2009, 15:03 #5
Member
..
Certo, probabilmente hai ragione, ma credo dipenda molto dalla tipologia dei due apparecchi. Credo che se il denon 3808 è un av di classe medio alta, l'ampli credo si possa considerare, non come effettivo valore, comunque di classe media. Certo, usando il marantz come finale per gli anteriori del Denon migliorerebbe anche l'HT (e non dimentichiamo i dvd musicali in dts...).
Ma è chiaro che le due prove si possono sempre fare. Ma torno alla mia domanda: se è vero che in assoluto, in stereo, un ampli 2 ch e meglio di un ht, nel caso specifico dei due apparecchi?Yamaha RX-V6A, DVD marantz 6001, Sonus Faber Concerto, Concertino, Solo + sub, TV Sony 46 LCD FULL HD
-
27-01-2009, 15:28 #6
sicuramente il marantz senza dubbio.