Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HDMI o non HDMI?

HDMI o non HDMI?

buongiorno a tutti
    domanda veramente da principiante

devo collegare skyHD e PS3 ad un PANA fullHD.
    Al momento sono collegati direttamente al TV tramite cavi HDMI, ero alla ricerca di un ampli orientandomi su modelli con 2HDMI in e 1 HDMI out per fare da tramite tra sorgenti e TV.
    Ho letto pero' che per sfruttare l'audio in DTS le sorgenti devono connettersi all'home theater con cavo ottico. Ma a questo punto non e' meglio usare l'ottico tra sorgenti e ampli e HDMI tra sorgenti e TV senza passare dall'ampli?
    Perche' allora ci sono un sacco di ampli HDMI?
    Ho trovato ad un prezzaccio delle casse Jamo e cerco quindi un ampli senza diffusori (budget 400/500€)
    grazie

A mio parere devi necessariamente passare tramite l'ampli tramite hdmi se vuoi fargli fare l'upscaling dei segnali video, altrimenti potresti tranquillamente fare quello che hai scritto...

grazie daniel,
    ma l'upscaling avviene solo in caso di segnale sorgente in SD? mi spiego: un film di skyhd viene upscalato dall'ampli?

Citazione Originariamente scritto da balamos
    grazie daniel,
    ma l'upscaling avviene solo in caso di segnale sorgente in SD? mi spiego: un film di skyhd viene upscalato dall'ampli?
    L'upscaling dipende da che risoluzione massima supporta la tua tv....io ho la tv in firma che é full-hd...pertanto l'upscaling viene fatto per tutti i segnali che non siano 1080p...quindi se colleghi ad esempio la ps3 all'ampli tramite hdmi e poi vai sempre con hdmi alla tv, il processore video dell'ampli dovrebbe upscalare le immagini alla massima risoluzione consentita dalla tua tv (ovviamente devi impostare la ps3 in modo che non faccia lei l'upscaling), quindi i giochi ad esempio a 720p li upscala a 1080p (poi non ho un ampli, ma credo tu possa impostare anche l'ampli in modo che faccia passare il segnale senza modificarlo, questo vale ad esempio se lo scaler della sorgente é migliore rispetto a quello dell'ampli)

I canali hd di sky li upscali a 1080p, mettendo su "originale" l'uscita dal decoder, in modo che non fai lavorare lo scaler del decoder ma quello dell'ampli.

Detto questo, ti posso dire che i canali hd di sky si vedono alla grande senza bisogno di alcun upscaling, mentre sono i canali sd il problema, ma difficilmente potrai migliorare di tanto il problema con un ampli, almeno leggendo i vari thread ho capito questo.

Ciao

esatto non sperare nel miracolo sinto come processore video ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da balamos
    Ho letto pero' che per sfruttare l'audio in DTS le sorgenti devono connettersi all'home theater con cavo ottico. Ma a questo punto non e' meglio usare l'ottico tra sorgenti e ampli e HDMI tra sorgenti e TV senza passare dall'ampli?
    Perche' allora ci sono un sacco di ampli HDMI?
    La connessione HDMI è superiore all'ottico....dove al massimo passa il DTS. Dall'HDMI oltre a passare il DTS ci passano anche le nuove codifiche HD (DOLBY TRUE HD E DTS HD MASTER AUDIO) che non possono essere veicolate via ottico (per limiti di bit rate). Per questo ci sono amplificatori dotati di HDMI....perchè l'HDMI è la miglior connessione Audio/Video possibile.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Detto questo, ti posso dire che i canali hd di sky si vedono alla grande senza bisogno di alcun upscaling, mentre sono i canali sd il problema, ma difficilmente potrai migliorare di tanto il problema con un ampli, almeno leggendo i vari thread ho capito questo.
    Cosa gli devi upscalare ai canali HD di sky...sono già a 1080i.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •