Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Scelta amplificatore - Budget massimo € 1.000

Ciao a tutti, sto iniziando a guardarmi in giro per la scelta di un buon ampli per un sistema home theatre (uso 80% cinema, 20% musica ma potrebbe anche essere 100% cinema).
    Mi interessa che sia futuribile (quindi con codifiche audio HD), che faccia un buon lavoro in upscaling a 1080p, che sia insomma un buon ampli per uso home cinema, al miglior rapporto qualità/prezzo possibile non essendo milionario e dovendo comprare anche tutto il resto (ovviamente non subito e insieme)....ho visto che su Af Digitale di Gennaio sono in prova un po' di ampli, però i prezzi sono un po' altini (partono dai 1000 euro a salire)....io vorrei spendere massimo € 1.000 ma anche meno non mi spiacerebbe, fermo restando che voglio comprare un apparecchio che mi soddisfi al 150%.....lo userei con Sky HD (farei passare sia audio che video attraverso l'ampli in modo da veicolare poi l'audio alle casse e mandare il video alla tv upscalato dall'ampli, che quindi deve lavorare bene, anche a 1080i) sia con WD HD (che di suo upscala il video a 1080p, quindi non saprei se sarebbe meglio upscalare poi con il WD o con l'ampli).....mi sapreste cortesemente dare qualche modello delle varie case di riferimento (Denon, Onkyo, Yamaha, ecc) che potrebbe fare al caso mio (come caratteristiche e come budget) in modo da poter cercare sul web recensioni, ecc?

Grazie per le risposte e per ogni eventuale consiglio

Hai sbagliato sezione : provvedo a spostare la discussione in
    "Amplificatori MCH e decoder HT".
    Prova comunque a fare una ricerca nel forum : il tuo è un quesito molto ricorrente.

da abbinare a quali diffusori???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    da abbinare a quali diffusori???
    Lo so che il punto é quello, ma mi sto iniziando a guardare in giro...mi sai consigliare tu qualcosa, in base alle esigenze che ho scritto nel post iniziale?
    In caso grazie

..fatti prima un giro di ascolti se puoi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sicuramente lo farò, ma prima vorrei "prepararmi" un attimo anche perché altrimenti non capirei niente di qualsiasi cosa mi dica il negoziante esperto di turno...e poi non é che si può andare ad ascoltare tutto, penso sia molto importante individuare un range di scelte possibili in base alle esigenze ed al budget e poi effettuare la scelta definitiva dopo l'ascolto...

Sai/sapete darmi qualche dritta?

Faccio un'altra domanda più specifica: avendo la Ps3 per riprodurre i Blu-Ray ed il Western Digital HD per la riproduzione di filmati in alta definizione (fino a 1080p), devo considerare la parte video come importante nella scelta di un amplificatore o posso basarmi maggiormente sul comparto audio? Il mio dubbio é questo: vorrei uno scaler video in grado di migliorare la visione dei canali analogici di Sky, visto che lo scaler interno del decoder SkyHd ed anche quello della mia tv lasciano a desiderare...
    Ha senso o essendo il segnale a 576p non ha senso la mia pretesa?

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Ha senso o essendo il segnale a 576p non ha senso la mia pretesa?
    Certo che ha senso...l'upscaling serve proprio a quello... ad adattare al meglio un segnale a 576 linee ad un display con risoluzione maggiore.
    Per i Dvd sei a posto visto che hai la ps3 che ha uno scaler molto buono.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Per i DVD sei apposto mentre per il resto ti ci vuole un ampli con una buona sezione video quindi come minimo devi puntare ad un Onkyo 876 ma non sò se come budget ci siamo.

In effetti é caruccio per le mie tasche...ho letto la prova comparativa su Af Digitale tra un po' di ampli, nella fascia € 1.000 (quindi comunque al limite per il mio budget) e nessuno era pienamente convincente sotto la parte video. Tra tutti quelli confrontati quello che ne é uscito meglio mi sembra l' Onkyo TX-SR806, anche se le magagne ci sono anche qui (e comunque non é regalato, più o meno sempre sui € 1.000)...
    Ho addochiato come dissusori gli IndianaLine che sembrano avere un'ottimo rapporto qualità/prezzo, ne ho letto un gran bene...quindi se risparmio qualcosa sui diffusori potrei anche aumentare (di poco) il budget dell'ampli, però non vorrei neanche svenarmi....come posso fare per avere un buon upscaling dei canali sd di Sky?

Una cosa che spesso passa inosservata e' che i TV (quasi tutti, o meglio tutti quelli che ho visto) non permettono il ridimensionamento dell'immagine quando l'ingresso in uso e' HD (sia 720p che 1080i/p). Cio' significa che, se lo scaler non e' in grado di fare zoom e adattamenti vari, sarai obbligato a vedere un film in 4:3 SD upscalato sempre con bande sia laterali che orizzontali (ovvero una cartolina).
    Quindi, tra le cose da tenere in conto nella ricerca e scelta del sintoampli da usare come scaler, verificato che il tuo TV non sia in grado di "lavorare" il segnale hd, c'e' la capacita' dello scaler di ridimensionare l'immagine.
    Tra quelli provati da af credo che nessuno lo faccia (il Marantz no al 100%).

occhio che i prezzi su AFDIGITALE sono i prezzi di listino. Come street price si può fare meglio. Specie se cerchi su internet.
    Per il modello: prova a girare ed a ascoltare. Lo so che uno vorrebbe sentirsi dire: compra questo che è il migliore...ma non è possibile...il tuo orechhio può essere l'unico giudice.
    Ciao

Mi sembra di capire che il tuo problema sia con i segnali SD di sky (quindi non sky HD) e quindi qualsiasi sinto potrebbe fare al caso tuo visto che bene o male tutti riescono a fare un lavoro discreto sull'upscaling di segnali SD (anche il Marantz e infatti AF scrive proprio che con i segnali SD lavora molto bene).
    Il problema invece è upscalare SKY HD perchè non tutti i sinto fanno upscaling dei segnali digitali HDMI (come appunto il Marantz).
    Se invece parli dei canali SKY SD ricevuti però dal decoder HD collegato in HDMI allora il discorso cambia e si ritorna sull'Onkyo 876 come minimo.
    Ultima modifica di Doraimon; 14-01-2009 alle 17:16

On line l'876 lo puoi trovare a poco più di 1000 euro

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com...onkyo_876.aspx
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Se invece parli dei canali SKY SD ricevuti però dal decoder HD collegato in HDMI allora il discorso cambia e si ritorna sull'Onkyo 876 come minimo.
    Esattamente questo, mi piacerebbe poter vedere al meglio anche i canali SD ricevuti con il decoder HD di Sky, visto che sia il decoder stesso che la mia (e il 99% delle altre) tv non hanno un granché come scaler interno.
    Sui canali HD di Sky sono soddisfatto, sui filmati HD ho il Western Digital che fa il suo onesto lavoro bene quindi anche per questo sarei a posto, sul Blu-Ray ed eventualmente dvd ho la Ps3 che ho letto da più parti si comporta bene.

Ho visto anch'io il prezzo dell'ampli che mi consigliate, però € 1.100 é un po' tantino...non insormontabile, perché se prendo casse convenienti come le IndianaLine forse ci potrei arrivare...ma cos'ha a livello video in più degli altri?

Per il discorso "ascolta per giudicare", capisco chi mi dice questo ma vorrei prima scegliere i tre ampli che più si confanno alle mie aspettative e poi me li vado ad ascoltare...girare posti ascoltando senza sapere che cosa esattamente mi porterebbe credo ancora più confusione ed indecisione....detto questo, non voglio certo che mi diciate "compra quello", però magari come ha fatto qualcuno ci sono x, y e z che potrebbero fare al caso tuo....

Per ora comunque ringrazio tutti coloro che sono interventi e spero andiate avanti perché ad ogni post imparo qualcosa di nuovo

L'Onkyo 876 ha un processore video migliore rispetto alla concorrenza. Cmq se cerci nella sezione amplificatori MCH c'è una sezione intera su questo modello e li può anche capire come si comporta direttamente da ci lo possiede .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •