|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Pioneer VSX-AX5i
-
10-01-2004, 11:50 #1
Pioneer VSX-AX5i
L'ho sentito a casa di un amico questa mattina. Veramente un bell'aggeggio.
Aspetto impressionante, muscoloso, ma nel contempo raffinato grazie alla finitura silver del frontale (e cmq l'estetica è quella del VSXD2011 per chi l'abbia visto) con quei bei due manopoloni laterali ed il bel display dot matrix blu. Anche il telecomando è molto bello ed ha il sistema di autoapprendimento.
Veniamo al funzionamento:
Sistema di calibrazione MCACC. Veramente eccezionale, ricalibra l'audio alla perfezione (o quasi) adeguando il tutto rispetto il punto di ascolto, ma cmq il tutto è bypassabile e programmabile manualmente. Non ho ancora visto il sistema YPAO di Yamaha, ma questo mi sembra più che ottimo.
Ha l'audio delay.
Collegamento USB ad un PC per riprodurre e decodificare l'audio MP3 direttamente dall'ampli
Interfaccia ILink. Purtroppo il mio amico non ha l'868Avi per testare tale collegamento, ma la reputo una cosa molto interessante per il collegamento diretto onde usufruire di DVD-A e SACD evitando il formarsi di una selva di cavi.
Sezione di amplificazione robusta. Il proprietario ha delle B&W serie 600. Abbiamo provato solo Star Wars I e II ma devo dire che non ho notato il benchè minimo cedimento neanche a volume elevato e nelle scene più concitate.
Che dire? Un ottimo prodotto caldamente consigliato (secondo il mio parere da ignorante) a chi voglia acquistare un ampli dotato di amplificazione robusta anche in multicanale 7.1 (questa l'avevo letta del 2011 ma oggi ne ho avuta la conferma) e di features parecchio interessanti. Certo manca il DPLIIx, manca la conversione video, ma mi permettete un grandioso CHISSENEFREGA?
Con umiltà e simpatia.
Ciao.
Andrea.
-
16-01-2004, 10:38 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Messina
- Messaggi
- 242
ciao,
senti,sai anche,per caso,che DSP monta(sono sicuramente Motorola,ma quale versione?) e quali convertitori D/A?