• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

..vorrei mettere un bell impianto HT!

andreafaccina

New member
Ciao a tutti!

Sono nuovo e mi sto affacciando da un po al mondo dell'HT.

Da qualche mese ho preso un tv lcd (LG TV LCD 47" 47LF65), ora ammortizzato il costo vorrei passare all'impianto per ascoltare finalmente bene i miei film preferiti! :-)

Precupposto che il fronte anteriore lo vorro' usare ANCHE per ascoltare musica (a volume "normale", anche classica), e che vorrei cmq riempire acusticamente bene la stanza.
Il salone è di circa 35mq, rettangolare ma nn troppo, ma
la zona di visione ed ascolto è una zona laterale della stanza di circa 20mq.

Dopo varie ricerche per caratteristiche e decisione dei costi avevo pensato ad un ONKYO TX-SR606 ...

voi che dite? è adatto per le mie richieste? altri consigli?

tra l'altro sono ancora totalmente indeciso per le casse...


Faccio notare che la tv è fullhd ed ha la persa hdmi, nell'impianto sara' collegato successivamente anche un ps3 e un pc multimediale (sempre tramite hdmi)

Come budget totale di spesa (ampli e casse, cablaggi ecc ) non vorrei superare i (aumentato :D) 2500-3000euro...

grazie a chi mi sapra' orientare meglio sulla scelta! :-D
 
Ultima modifica:
ciao

finalmente qualcuno :-)

distanza di ascolto... dalla tv circa 2,5-3 mt dietro sono disponibili altri 2 mt circa di spazio

vincoli..nessuno sulla parte anteriore..quella zona della stanza è dedicata a vedere la tv!! :-D
ma sulla parte posteriore ci sono delle scale, percui c'e' da vedere dove mettere le casse posteriori... ma casa la sto ristruttirando percui se devo passare cavi ora lo posso fare senza problemi ;-)

ambiente che intendi?
 
CUT--------
ciao!
giusto ieri mi è venuto il dubbio infatti...

tra l'altro ieri ho notato il Pioneer VSX-1018AH-K , che nn mi sembra niente male... che dite?

ora do un occhiata al kenwood!

grazie

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, ed anche inutili quando il messaggio quotato è posto giusto sopra. Usa il tasto "rispondi" o il tasto di "risposta veloce" invece del tasto quota. Grazie per la collaborazione, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
... che mi dite dell'harman kardon avr 645 ?

ho cercato nelle discussioni specifiche ma nessuno ne ha parlato... come si posiziona per qualità sonora e potenza rispetto ad altri?

l'ho trovato in offerta al 40% di sconto da "mediamondo".. è scontato perche' non vale quel che costa???

info please :D

grazie!!!
 
Io rimarei sul Onkyo tipo il 806 abbinate a delle klipsch le rf82 le trovi in iternet a € 799 se il tuo utilizzo maggiore è l ht, altrimenti ci sono le B&W e ti proporei le Paradigm
 
Per quanto ho letto in giro sul forum HK se la cava abbastanza bene anche in 2 canali ed i watt dichiarati sono reali...se poi hai il 40% di sconto...;) poi dipende che diffusori vuoi abbinarci.Ciao.
 
GattoNero ha detto:
.... poi dipende che diffusori vuoi abbinarci.Ciao.

.. alla fine ho preferito buttarmi su harman kardon avr 645 ..! ..poi si vedrà.. ;)

bene... ora le casse... ho sentito un po in giro, ma sentirle in un centro commerciale nn è che sia il massimo... e poi ultimamente nn c'e' molta scelta come ht nei centri dalle mie parti...

che mi consigliate come abbinamento?

ricordo che verrà usato per film e per ascoltare di tutto ...

grazie!
 
Lascia stare i centri commerciali e informati per un negozio serio nella tua zona;) .Se l'uso è sia ht che musica in stereo ti consiglio di stare su diffusori dal suono "neutro",non sò quanto è il tuo budget per le casse ma ti consiglierei di andare a sentire Mordaunt Short,B&W,Focal (le ho messe in ordine di preferenza personale:D )
 
questa è la sezione degli ampli
di diffusori si parla nella apposita sezione
leggi nella sezione diffusori le discussioni che parlano di quali diffusori abbinare ad un HK e, nel caso non trovassi risposta adeguata, apri una nuova discussione.
Grazie, ciao
 
Top