Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Denon AVR2802 guasto

Denon AVR2802 guasto

Da qualche tempo il Sintoampli in oggetto ha smesso di funzionare.

Lo avevo messo da parte sostituendolo con un pre AV Rotel RSP-976

In questi giorni l'ho completamente smontato per vedere se c'erano elementi che potessero farmi pensare a un qualche componente interno saltato.

Ci sono 2 fusibili sulla sezione di alimentazione e sono integri.

Ce ne sono 5 su una scheda adiacente ai finali e sono tutti integri.

Nessun componente interno appare danneggiato in modo evidente.

Il sintoapli si accende regolarmente e tutti i comandi funzionano perfettamente.

Il problema e' che dalle uscite di potenza non esce una cippa di segnale e fin qui non sarebbe nemmeno un problema perche' ne utilizzavo la sola sezione pre.

Il fatto e' che nemmeno dalle uscite pre dei frontali/centrale/surround etc... esce nulla.

Solo ieri mi sono accorto che e' attiva e perfettamente funzionante l'uscita Multizone che serve a alimentare un eventuale amplificatore esterno munito di volume*

Mentre spippolavo con le varie opzioni tenendo collegato un finale alle uscite pre dei frontali e una coppia di altoparlanti ai morsetti di potenza dei canali frontali e' anche capitato di riavere il segnale sia amplificato che preamplificato (intendo dire sia ai morsetti di potenza sia alle uscita RCA).
    Quando accadeva questo bastava toccare qualsiasi tasto per riammutolire tutto.

Questo pero' mi fa pensare che i finali sono integri.

Da quello che ho scritto mi viene in mente una sola cosa: c'e' un guasto in un qualche chip che gestisce il volume della macchina il quale, nonostante venga indicata la variazione girando la manopola del volume, rimane in realta' sempre al minimo.

Dico questo perche' l'uscita che non e' controllata dal volume (e cioe' quella multizone) e' l'unica a funzionare sempre e comunque (vedi asterisco) tanto e' vero che sto' utilizzando il 2802 come tuner del mio impianto prelevando proprio dalla uscita multizone il segnale e collegandolo all'ingresso tuner del Rotel.

Ho provato a resettare la macchina alle impostazioni di fabbrica (accendere dal pulsante principale tenendo premuti contemporaneamente i due pulsanti del sistema A e B dei diffusori) ma non e' cambiato nulla se non il reset del processore.

Ho letto su internet che non e' un caso isolato.

Ho messo nel mercatino una ricerca per una macchina magari guasta per provare a cambiare qualche pezzo.

Datemi qualche dritta che non sia portarlo in assistenza perche' il costo di una riparazione supererebbe sicuramente il valore attuale del componente.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Da quello che ho scritto mi viene in mente una sola cosa: c'e' un guasto in un qualche chip che gestisce il volume della macchina il quale, nonostante venga indicata la variazione girando la manopola del volume, rimane in realta' sempre al minimo.

Dico questo perche' l'uscita che non e' controllata dal volume (e cioe' quella multizone) e' l'unica a funzionare sempre e comunque (vedi asterisco) tanto e' vero che sto' utilizzando il 2802 come tuner del mio impianto prelevando proprio dalla uscita multizone il segnale e collegandolo all'ingresso tuner del Rotel.
    Ho avuto una ulteriore conferma verificando il corretto funzionamento di altre uscite audio certamente non controllate dal volume e cioe' le uscite audio TAPE e VCR.

Quindi il guasto e' proprio quello che immaginavo: non funziona il volume!

Ho scritto una mail al centro assistenza Denon del Lazio, spero si possa reperire la sola scheda di ricambio perche' non voglio proprio prendere in considerazione una riparazione che sarebbe certamente costosissima.
    Ultima modifica di Epimember; 31-12-2008 alle 17:38
    Decibel

Da ricerche effettuate sembra un guasto abbastanza frequente che riguarda dei transistor su una scheda del sinto.

Sto cercando di procurarmeli ma non e' facile.
    Decibel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •