• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mi si blocca il sintoampli!!! NAD T754...

djufuk87

New member
Ciao a tutti!!

Da qualche mese ho acquistato un sintoampli NAD T754.. e ne sono molto soddisfatto, tranne per un piccolo particolare.. ogni tanto si blocca!!:eek:

Ho il PC collegato al NAD con un cavo ottico e ogni tanto succede che mentre ascolto la musica o guardo un film tutto va a meraviglia quando l'audio inizia a saltellare, come uando in macchina si mette un CD molto rovinato (è random.. puo' succedere subito come dopo 40 minuti oppure ogni 3 minuti).

Magari l'audio saltella un attimo (scompare e ricompare..e sattamente come con i CD audio) danneggiati e dopo 10 secondi riprende a funzionare normalmente, a volte sono costretto a spegnere e riaccendere l'ampli.

Il problema è che magari non me lo fa per un giorno intero, poi il giorno dopo me lo fa 4 volte di fila... Ho pensato anche che potesse essere la scheda audio, però se spengo e riaccendo l'ampli tutto si sitema, se riavvio il PC non cambia nulla...

Ah mentre l'ampli è "In blocco" e mi fa saltellare l'audio se metto la radio funziona perfettamente... sembrerebbe un problema solo sulla porta ottica.. :(

Ho paura che mandandolo in assistenza non facciano nulla perchè non riscontrano il problema..
Avete qualche consiglio???:confused:

Grazie del consiglio, proverò a sostituirlo!

Peccato che per ogni test ci metterò una settimana a vedere se è tutto ok:D

nemo30 ha detto:
Discussione spostata.

djufuk87, la prossima volta...mandami un MP. :read:

;)
OK, grazie!!

antonio leone ha detto:
........ma te lo fà solo con quella sorgente?

SI, solo con l'ingresso ottico!!

Ho notato un'altra cosa.. Quando si blocca e inizia a seghettare l'audio se provo ad abbassare il volume il conteggio dei dB va a scatti anche lui!

Per esempio adesso che funziona se passo da -30dB a -20dB vedo fluidamente tutti i numeri compresi tra 30 e 20. Quando saltella l'audio invece non sono più fluidi, un po' come quando si ha il PC in Full load e si prova ad aprire qualche applicazione...

Cosa potrebbe provocare una cosa del genere?:confused:

L'unica altra sorgente ottica che ho è un lettore CD sony.. proverò a collegarlo ed ascoltare un cd intero senza interruzioni..

A quanto pare sono l'unico al mondo ad avere questo problema!:D :(

Avevo già provato e lo fa su entrambi... sembrerebbe un problema a livello software quando bisogna fare la conversione dal segnale ottico :mbe:

oppure è il pc che ha problemi ad inviare..ma fino a che non provi con un altro apparecchio collegato all'entrata ottica non lo scoprirai mai :D

Ho collegato anche un'altra sorgente... si è ripresentato anche li! :(
Ho cambiato il cavo.... si è ripresentato ancora! :(
Ho mandato una mail alla NAD e mi hanno detto come fare il reset dell'ampli e di contattare poi eventualmente l'assistenza.

Ora ho lasciato l'ampli resettato di default e ho collegato solo i due diffusori frontali, la presa di alimentazione e il PC con il cavo ottico...
Per 2 giorni è andato benissimo!! Ma poco fa un nuovo blocco.. :cry:

L'ampli è stato comprato in francia.. dite che in italia vale lo stesso la garanzia? DIte che in assistenza risolveranno il problema o non faranno nulla? :(

grazie!