|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Strana domanda ...
-
29-12-2003, 10:57 #1
Member
Strana domanda ...
Salve a tutti. E' da un po' di tempo che vi seguo e leggo con attenzione ed ora e' giunto il momento del mio primo post.
Vorrei mettere su un impianto HT "normale" e mi frullano in testa mille domende. Ad alcune ho dato risposta leggendo i consigli su questo forum. Altre vorrei esporvele.
Per vari motivi lunghi da spiegare dovrei mettere il sub dietro al divano, ffra questo e il muro c'e' uno spazio di circa 1 metro. E' una soluzione poco ortodossa ma puo' funzionare? Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi.
-
29-12-2003, 15:31 #2
prova e vedi com'è...se rimbomba troppo prova a spostarlo da un altra parte...tienilo cmq lontano dagli angoli delle pareti
ciao
-
30-12-2003, 11:24 #3
Member
Il problema è che non posso fare prove. Devo andare a colpo sicuro anche perche' non avrei altro posto dove metterlo!
Pero' devo dire che su un manuale della Infinity ho letto che il subwoofer andave messo il piu' vicino possibile ad un angolo "per beneficiare del normale rinforzo acustico delle pareti". Mah ...
-
30-12-2003, 12:36 #4
... strana risposta...
ciao,
mai visto ne' provato, pero' qui addirittura:
http://www.lavorincasa.it/impianti/impianti7.php
dicono:
...
Il subwoofer va sistemato sotto il divano, in modo da avere un perfetto effetto cinema .
...
personalmente non sceglierei una soluzione piuttosto che l'altra senza fare un minimo di prove... ah, se scegliessi per l'effetto "sotto il divano" e ti dovesse piacere fammelo sapere
ciao
Ultima modifica di giapao; 30-12-2003 alle 13:12
giapao at yahoo punto com
-
30-12-2003, 14:07 #5
quella storia di mettere il sub vicino agli angoli pareti è scritto su ogni manuale....potrebbe essere vero se uno ha un sub molto "sgonfio" tipo quelli passivi dei "compattoni" da 300 euro
se hai un sub molto potente in genere vicino alle pareti rimbomba tantissimo.
cmq, alla fine è al tuo oreccho che deve piacere....
anche io ho una stanza piccola ma se ti metti li a pensare qualche "stratagemma" ti salta sempre fuori
nn male l'idea di mettere il sub sotto al divano...
facci sapere
ciao