Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strana domanda ...

Strana domanda ...

Salve a tutti. E' da un po' di tempo che vi seguo e leggo con attenzione ed ora e' giunto il momento del mio primo post.
    Vorrei mettere su un impianto HT "normale" e mi frullano in testa mille domende. Ad alcune ho dato risposta leggendo i consigli su questo forum. Altre vorrei esporvele.
    Per vari motivi lunghi da spiegare dovrei mettere il sub dietro al divano, ffra questo e il muro c'e' uno spazio di circa 1 metro. E' una soluzione poco ortodossa ma puo' funzionare? Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi.

prova e vedi com'è...se rimbomba troppo prova a spostarlo da un altra parte...tienilo cmq lontano dagli angoli delle pareti
    ciao

Il problema è che non posso fare prove. Devo andare a colpo sicuro anche perche' non avrei altro posto dove metterlo!
    Pero' devo dire che su un manuale della Infinity ho letto che il subwoofer andave messo il piu' vicino possibile ad un angolo "per beneficiare del normale rinforzo acustico delle pareti". Mah ...

... strana risposta...

ciao,
    mai visto ne' provato, pero' qui addirittura:

http://www.lavorincasa.it/impianti/impianti7.php

dicono:
    ...
    Il subwoofer va sistemato sotto il divano, in modo da avere un perfetto effetto cinema .
    ...

personalmente non sceglierei una soluzione piuttosto che l'altra senza fare un minimo di prove... ah, se scegliessi per l'effetto "sotto il divano" e ti dovesse piacere fammelo sapere

ciao
    Ultima modifica di giapao; 30-12-2003 alle 13:12
    giapao at yahoo punto com

quella storia di mettere il sub vicino agli angoli pareti è scritto su ogni manuale....potrebbe essere vero se uno ha un sub molto "sgonfio" tipo quelli passivi dei "compattoni" da 300 euro
    se hai un sub molto potente in genere vicino alle pareti rimbomba tantissimo.
    cmq, alla fine è al tuo oreccho che deve piacere....
    anche io ho una stanza piccola ma se ti metti li a pensare qualche "stratagemma" ti salta sempre fuori
    nn male l'idea di mettere il sub sotto al divano...
    facci sapere
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •