|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
-
09-12-2008, 23:10 #16
ciao ragazzi, ho fatto come mi avete detto voi ma la potenza che arriva alle casse più piccole settate su small non è adeguata, si sentono con un volume molto basso cosa posso fare?
-
10-12-2008, 01:16 #17
"la potenza"
che arriva alle casse é sempre la stessa , impostando su small tagli solo le frequenze piu' basse.
Forse le senti poco perché sono demandate agli effetti,prova ad ascoltare un cd audio nella modalita' "alla channels stereo" e vedi l'effetto che fa
p.s. x Scorpio anch'io mi rivolgevo ad Akira e non a te
-
10-12-2008, 06:14 #18
No problem
-
10-12-2008, 12:24 #19
ciao, grazie per le risposte, innazitutto se metto su large posso danneggiare le casse?
In secondo luogo io ho provato a guardare un film in blue ray e mi sono accorto che c'è troppa sproporzione fra la voce nei dialoghi e gli effetti( tipo esplosioni, spari , etc..) mettendo a volume basso (metto a 39 scende poi fino a 0) ottengo la voce nei dialoghi bassa e gli effetti troppo alti che quasi mi danno fastidio, cosa posso fare?
Io avevo pensato di mettere tutti gli altoparlanti su small per risolvere sempre se non danneggio gli stessi.
-
10-12-2008, 15:32 #20
azz........
........alza di alcuni decibel il centrale per i dialoghi.......regola anche il sub di conseguenza per attenuare gli effetti......lascia stare tutto su small se a te va bene...........mi sembrava di averti gia' detto come la differenza tra small e large si limiti al taglio delle frequenze piu' basse ergo come fai a danneggiare i diffusori???
-
10-12-2008, 15:54 #21
ciao, scusa se ti rompo ma è la mia prima esperienza in campo HT cmq io non so come si fa ad alzare il volume del centrale dove dovrei andare?
Mi conviene fare la calibrazione automatica?Io sono intervenuto solo in manuale impostando l'impedenza 6ohm e la disp. della stanza (la distanza in metri delle casse rispetto al'ampli)
-
10-12-2008, 15:57 #22
mi sono dimenticato di dirti che i diffusori surround hanno le seguenti caratteristiche..
Diffusori surround Jamo S602
1 tweeter da 25 mm
1 midwoofer da 102 mm
mentre il centrale
Jamo S60 CEN
1 tweeter da 25 mm
2 midwoofer da 110 mm
per adesso ho messo le tre casse su small!!! quindi come mi hai detto tu ho fatto bene a lasciare su small, giusto?
-
10-12-2008, 19:36 #23
non conosco......
.........lo Yamaha ma nel menu' di setup,di norma dove puoi regolare la distanza si trova anche la regolazione per aumentare/diminuire il livello acustico dei diffusori.........anch'io non sono un esperto se la cosa ti puo' consolare ma cerco di usare la logica
-
10-12-2008, 19:46 #24
l'ho trovato, si chiama sp level (speker level) ha un range fra -10db e +10db
e messo a 0, ora lo metto a +3 db sia il centrale che i posteriori e poi ti faccio sapere
Grazie cmq
-
11-12-2008, 16:08 #25
purtroppo non ho ottenuto buoni risultati, provo a fare la calibrazione automatica e poi vedo......
P.S. qualcuno sa spiegarmi a che servono i condesatori audio a 12000 micro farad?
Grazie
-
16-12-2008, 15:54 #26
le s 606 supportano il bi-amp?
ciao ragazzi qualcuno ha provato il bi-amp per queste casse? Io le ho collegate in bi-amp e funzionano , ho ricevuto solo un warning finita la calibrazione yapo che mi dice che ho collegato i fili delle casse al contrario , io ho controllato e i collegamenti sono corretti, cmq avete raccomandazioni?
Grazie