• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sonus Faber e HT

maxlu

New member
Buongiorno a tutti!
Possessore felicissimo delle Sonus Faber Concerto, Concertino + Solo, vorrei cambiare il mio datato Yamaha DSP AX1 con un nuovo ampli HT. Naturalmente, ascoltando prevalentemente CD e SACD (diciamo 70%), sarebbe ideale avere un finale 2ch; però in questo momento sono indeciso (come molti..) fra il Denon 3803 e il Marantz 8001. Intanto credo che a usciranno forse dei nuovi modelli, visto che quasi tutta la gamma è stata rinnovata...ma se uno aspetta, rischia di farlo all'infinito!! Scusate se mi dilungo! Che ne pensate con le mie Sonus? Qualcuno le ha? Molti mi parlano anche bene dell'Onkyo. Grazie mille
massimo
 
Le Sonus sono meravigliose.Io ho il centrale solo home e ora sono in procinto di acquistare le toy tower e le toy bookself.Verranno abbinate ad un ampli 2 telai (pre+finale) probabilmente di casa marantz
 
Le SF Concerto/ino non meritano di suonare con un sintoAV, le castri!!!!
Attualmente in attesa di sostituire le valvole al mio Cayin le sto ascoltando col Mara 7002 (uno dei sintoAV + musicali)...mah..non ci siamo!!!!!
 
alelamore ha detto:
Le Sonus sono meravigliose.Io ho il centrale solo home e ora sono in procinto di acquistare le toy tower e le toy bookself.
Occhio all'abbinamento!Il centrale solo home mi sembra vada accoppiato con le concerto gran piano per la stessa costruzione del tweeter forse...
Prima di spendere soldi accertati...
 
sonus faber toy tower

Ciao a tutti , premetto che non sono un vero audiofilo , mi piace ascoltare musica, quasi esclusivamente cantautori , su tutti : bertoli, de andrè, battiato ,fossati, capossela e pochi altri . Ho una stanza di circa 15 metri quadrati. Il mio modesto impianto è così composto : ampli della onkio A 1 v l, lettore cd sempre della onkio C 1 vl, cavi kimber e un paio di diffusori wharfedale serie evo 40. Ed è proprio dei diffusori che vi vorrei chiedere : che ne dite ? vale la pena cambiarli magari con le toy tower della sonus faber? avrei dei miglioramenti? premetto che ho un budget per i diffusori di circa 2000 euro e che gli altri elementi dell'impianto non vorrei cambiarli . Oltre alle sonus faber avreste qualcosa da consigliarmi in questa fascia ,visto anche il genere musicale che ascolto quasi esclusivamente? grazie a presto
 
se ti riferisci ascoltare in qualche negozio specializzato sappi che x me è piuttosto difficile , poi ascoltarle in un luogo creato appositamente per la musica , lo sai meglio di me è un altra cosa che ascoltarle nel mio stanzino. Cerco solo qualche consiglio per poter migliorare il mio piccolo impianto e sopprattutto sappiate che non ascolto ne jazz ne classica ne hard rock , comunque mi piace ascoltare , se possibile bene .la "mia" musica. So di certo che il gusto di ogni diffusore è personale e che ci possano essere dei pareri opposti, comunque per quel tipo di musica che prediligo che consigli mi dai? grazie ciao
 
Zero , dovrei caricare il mio ampli in macchina e fare circa 80 km per vedere, poi non conosco commercianti .poi come ripeto io mi fido poco di quei negozi specializzati, talmente perfetti dove suonerebbe bene anche la radio di mio nonno!!!
 
è vero,ma io penso che alla fine se ascoltassi anche 20 tipi di diffusori sarei ancora più incasinato, dovrei avere almeno un giorno tutto per me per poter ascoltare e riascoltare ,talvolta il primo ascolto è una fregatura nel senso che ti innamori e poi se le riascolti magari il giorno dopo le trovi una schifezza .Fatemi x piacere qualche nome di diffusori dalle buone doti e che rientrino in quella fascia di prezzo che vi ho citato .
 
salve , ho letto con mio rammarico che nessuno ha voluto fare dei nomi di diffusori di buona qualità e sotto i duemila euro, vi prego sbilanciatevi . grazie
 
Top