Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Istallazione onkyo 806 e sw attivo

Buonasera leggevo un pò di post.. per cercare la risposta al mio dilemma..
    Ho da poco acquistato un onkyo806 e la mia ragazza mi ha regalato un kit polkaudio rm6900 (ho letto gia cosa pensate di tutta la serie polk ) ..
    leggendo il manualetto del kit di casse mi consiglia di prelevare il segnale dall'amplificatore dall'uscita casse L e R e collegare tutto al sub attivo e poi dal sub tirarmi fuori i 2 canali audio dx e sx..
    (il manuale lo trovate qui http://www.polkaudio.com/downloads/m...900_Manual.pdf)
    leggendo il manuale dell'amplificatore ho visto ke c'e un uscita pre per sw e sul sub l'entrata lfe.. ho provato solo la seconda soluzione ma ho notato ke il sw non dava il meglio di se.. allora ho pensato ke non era il miglior modo di connetterlo..
    Visto ke sono ignorante e da poco mi sto addentrando in questo mondo (fino ad ora avevo solo kit moooolto economici), qual'e il modo migliore di collegare questo sw al mio amplificatore?
    Spero di non essermi spiegato come un libro stracciato..
    grazie anticipatamente

Il modo migliore per collegarlo è pre-out subwoofer dall'ampli e lfe in al subwoofer, così è l'ampli a gestire i flussi del canale lfe il famoso .1 delle codifiche audio multicanale. Hai fatto fare l'autosetup all'ampli tramite il microfono? Facendo così ti imposta già distanze, volumi, e ritardi dei diffusori. Fino a qualche tempo fà avevo l'805 e anche a mè dava l'impressione che il sub fosse un pò sottotono quindi modificavo il volume assegnato dall' ampli alzandolo un pò. Non conosco il tipo di diffusori che hai, sono piccoli i satelliti?

Citazione Originariamente scritto da maxximo69
    Il modo migliore per collegarlo è pre-out subwoofer dall'ampli e lfe in al subwoofer, così è l'ampli a gestire i flussi del canale lfe il famoso
    In effetti io così ho effettuato il montaggio.. ma poi spulciando meglio ho visto ke il sub ha anche una presa line in, ma questa e stereo (quindi 2 rca) e mi domandavo come effettuare la connessione (cioè procurandomi quegli adattatori ke portano l'rca da singolo a doppio, o montandolo su uno solo dei 2 rca mi dava canale mono)

Citazione Originariamente scritto da maxximo69
    Hai fatto fare l'autosetup all'ampli tramite il microfono?
    visto ke casa non e pronta ancora del tutto non ho avuto modo di effettuare nessun tipo di test su strada, diciamo ke ho acceso e ho sentito.. e anche perche sto studiando un modo per montare il tutto su una parete attrezzata e non fare in modo di divorziare con la mia ragazza prima di sposarmi.. anche perche se no mi rimarrebbero solo i debiti
    Come si dice CORNUTO E MAZZIATO

Sono casse da libreria..
    Ultima modifica di Campob; 23-11-2008 alle 23:13

[QUOTE=Campob]In effetti io così ho effettuato il montaggio.. ma poi spulciando meglio ho visto ke il sub ha anche una presa line in, ma questa e stereo (quindi 2 rca) e mi domandavo come effettuare la connessione (cioè procurandomi quegli adattatori ke portano l'rca da singolo a doppio, o montandolo su uno solo dei 2 rca mi dava canale mono)

Devi acquistare un cavo cosi detto a y con un rca singolo, che si collega all'ampli, e i due rca che vanno collegati al subwoofer. E poi và fatto il setup perchè ascoltando così, diciamo plug and play, l'ampli non dà mai quello che può dare (questa è l'impressione che mi hanno sempre dato i vari ampli che ho avuto).

Visto che l'ampli è attivo ti dà anche la possibilità di gestire i diffusori facendoli passare attraverso esso...ma questa è una storia che non ti interessa.
    Il miglior e unico modo di collegare l'ampli al sinto AV è quello precedentemente descrittoti, ora puoi utilizzare un cavo rca singolo o con terminazione a Y è INDIFFERENTE.
    Non puoi valutare un sub senza regolazione tramite ampli, devi prima di tutto indicare all'ampli la presenza del sub selezionando SW: YES, poi devi regolare il volume di questo, poi il crossover...e infine provarlo con software che prevede l'audio .1
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ragazzi grazie di cuore.. appena riesco a sistemare il salone mi metto al settaggio del mio amplificatore..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •