Istallazione onkyo 806 e sw attivo

Campob

New member
Buonasera leggevo un pò di post.. per cercare la risposta al mio dilemma..
Ho da poco acquistato un onkyo806 e la mia ragazza mi ha regalato un kit polkaudio rm6900 (ho letto gia cosa pensate di tutta la serie polk :D) ..
leggendo il manualetto del kit di casse mi consiglia di prelevare il segnale dall'amplificatore dall'uscita casse L e R e collegare tutto al sub attivo e poi dal sub tirarmi fuori i 2 canali audio dx e sx..
(il manuale lo trovate qui http://www.polkaudio.com/downloads/manuals/home/RM6900_Manual.pdf)
leggendo il manuale dell'amplificatore ho visto ke c'e un uscita pre per sw e sul sub l'entrata lfe.. ho provato solo la seconda soluzione ma ho notato ke il sw non dava il meglio di se.. allora ho pensato ke non era il miglior modo di connetterlo..
Visto ke sono ignorante e da poco mi sto addentrando in questo mondo (fino ad ora avevo solo kit moooolto economici), qual'e il modo migliore di collegare questo sw al mio amplificatore?
Spero di non essermi spiegato come un libro stracciato.. :D
grazie anticipatamente
 
Il modo migliore per collegarlo è pre-out subwoofer dall'ampli e lfe in al subwoofer, così è l'ampli a gestire i flussi del canale lfe il famoso .1 delle codifiche audio multicanale. Hai fatto fare l'autosetup all'ampli tramite il microfono? Facendo così ti imposta già distanze, volumi, e ritardi dei diffusori. Fino a qualche tempo fà avevo l'805 e anche a mè dava l'impressione che il sub fosse un pò sottotono quindi modificavo il volume assegnato dall' ampli alzandolo un pò. Non conosco il tipo di diffusori che hai, sono piccoli i satelliti?
 
maxximo69 ha detto:
Il modo migliore per collegarlo è pre-out subwoofer dall'ampli e lfe in al subwoofer, così è l'ampli a gestire i flussi del canale lfe il famoso

In effetti io così ho effettuato il montaggio.. ma poi spulciando meglio ho visto ke il sub ha anche una presa line in, ma questa e stereo (quindi 2 rca) e mi domandavo come effettuare la connessione (cioè procurandomi quegli adattatori ke portano l'rca da singolo a doppio, o montandolo su uno solo dei 2 rca mi dava canale mono)

maxximo69 ha detto:
Hai fatto fare l'autosetup all'ampli tramite il microfono?

visto ke casa non e pronta ancora del tutto non ho avuto modo di effettuare nessun tipo di test su strada, diciamo ke ho acceso e ho sentito.. e anche perche sto studiando un modo per montare il tutto su una parete attrezzata e non fare in modo di divorziare con la mia ragazza prima di sposarmi.. anche perche se no mi rimarrebbero solo i debiti :D
Come si dice CORNUTO E MAZZIATO

Sono casse da libreria..
 
Ultima modifica:
Campob ha detto:
In effetti io così ho effettuato il montaggio.. ma poi spulciando meglio ho visto ke il sub ha anche una presa line in, ma questa e stereo (quindi 2 rca) e mi domandavo come effettuare la connessione (cioè procurandomi quegli adattatori ke portano l'rca da singolo a doppio, o montandolo su uno solo dei 2 rca mi dava canale mono)

Devi acquistare un cavo cosi detto a y con un rca singolo, che si collega all'ampli, e i due rca che vanno collegati al subwoofer. E poi và fatto il setup perchè ascoltando così, diciamo plug and play, l'ampli non dà mai quello che può dare (questa è l'impressione che mi hanno sempre dato i vari ampli che ho avuto).;)
 
Visto che l'ampli è attivo ti dà anche la possibilità di gestire i diffusori facendoli passare attraverso esso...ma questa è una storia che non ti interessa.
Il miglior e unico modo di collegare l'ampli al sinto AV è quello precedentemente descrittoti, ora puoi utilizzare un cavo rca singolo o con terminazione a Y è INDIFFERENTE.
Non puoi valutare un sub senza regolazione tramite ampli, devi prima di tutto indicare all'ampli la presenza del sub selezionando SW: YES, poi devi regolare il volume di questo, poi il crossover...e infine provarlo con software che prevede l'audio .1
 
Top