Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo impianto HT, consiglio amplificatore

Ciao a tutti,

entro Natale dovrei acquistare un ampli per il mio nuovo impianto.
    In passato ho avuto HK e mi sono trovato abbastanza bene, ma vorrei sentire qualche altro parere.
    In difinitiva quello che vorrei è un ampli con delle buone caratteristiche audio sia in ht che musicali, sebbene riflettendoci alla fine l'uso sarà principalmente ht, sia film che videogames. Un numero sufficiente di ingressi e il supporto delle nuove codifiche HD.
    Sono indeciso tra Denon 1909, HK 255, Marantz 5003.
    L'ampli verrà collegato a delle Cabasse Eole2 oppure delle Gallo Nucleus Micro.
    Come sorgente al momento aspetterei per il lettore blue ray, ma o prenderei un lettore DVD con upscaler, tipo il denon 1930 oppure l'oppo.

A proposito, tutti gli ampli in questione hanno la presa hdmi.
    Ma secondo voi conviene collegare il lettore direttamente all'ampli oppure direttamente al tv, visto che i lettori hanno già lo scaler interno?

Grazie,

Fulvio
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

Hai dato troppi pochi parametri e ad un consiglio generico riceveresti solo consigli talmente generici da risultare inutili.

Fate domande così generiche, non restate delusi poi, se non ricevete risposta

Ad esempio, che diffusori hai, che stanza hai, che budget vorresti stanziare? Puoi ascoltare a quali volumi? E ce ne sarebbero altre...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

chiedo umilmente scusa, ma non mi sembrava di essere stato così generico.
    Infatti ho spiegato l'uso che ne devo fare, le casse e la sorgente a cui vorrei collegarlo, e implicitamente, citando già dei modelli, anche la fascia di prezzo (è chiaro che se parlo di tre ampli che costeranno tra i 500 e gli 800 € non sono interessato a uno da 3000... no?).

Ho solo dimenticato di dire le dimensioni della stanza (3,8x5,8, televisore sul lato corto, divano in mezzo alla stanza) e che sarà collegato ad un plasma presumibilmente da una cinquantina di pollici. Volumi chiaramente da appartamento inserito in un condominio, altrimenti avrei optato per diffusori diversi...

Se servono altre info non esitare.
    Grazie.
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

Se non hai intenzione di investire un domani anche su un vpr e quindi la funzione monitor sarà solo del plasma, puoi anche tranquillamente puntare sul Denon, il quale ha il limite della singola uscita HDMI.

Su quella fascia di prezzo, attualmente pare sia quello in grado di dare le migliori soddisfazioni.

Non so però come potrà funzionare col tuo kit di diffusori

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Io invece sono più propenso verso il Marantz e l'H/K dato che hanno un suono sulle alte un pò più dolce del Denon. non conosco i diffusori da te scelti ma nella maggior parte dei casi i minidiffusori in generale hanno un suono già abbastanza squillante di loro.
    Elemento fondamentale per i minidiffusori è la scelta del sub....migliore sarà il sub migliore sarà la resa dell'intero sistema.
    Ultima modifica di Doraimon; 03-11-2008 alle 10:13

Dopo attenta analisi...

sono arrivato alla definizione:
    le casse saranno al 90% delle B&W M1, con subwoofer Sunfire hrs8.

A questo punto resta il dubbio dell'ampli.

Credo resterò su Denon, che mi sembra uno di quelli che a livello di potenza non tradisce le attese, oltre ad avere anche altre caratteristiche interessanti (tipo l'Audissey, lo scaler etc...)

A proposito di scaler, se io al Denon 1909 gli attacco un lettore dvd in hdmi, provvisto anch'esso di scaler, posso scegliere quale dei due far "lavorare"?
    Chiedo questo in quanto volevo prendere anche il 1740 della Denon, come lettore dvd, ma ho scoperto che non ha il faroudja come circuito. Posso quindi prenderlo lo stesso e facco upscalare tutto all'ampli oppure mi tocca predere il 1940?

Grazie a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •