|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: pioneer vsx-1018 vs HK 255
-
10-11-2008, 13:40 #1
Senior Member
pioneer vsx-1018 vs HK 255
Buon giorno a tutti,
prima di introdurre questa nuova discussione ho lungamente letto le varie discussioni inerenti i possibili esiti della sfida di cui al titolo.
premetto:
- posseggo il kit sib&co;
- sono assolutamente impossibilitato ad effetuare prove comparative tra i due ampli;
- la mia sala è acusticamente inadatta (per dimensioni e conformazione).
Vi chiedo quindi:
- con la sala che mi ritovo forse potrei optare per degli ampli ancora più modesti?
- i due prodotti sono proprio imparagonabili?
Vi prego volermi rispondere, ed in particolare risolvere la prima parte del dilemma, ovvero se con una sala del tutto inadatta è inutile spendere dei soldi in elettroniche perchè tanto il risultato sarà comunque modesto...
ringrazzio sin da ora chi avrà la gentilezza di rispondermi.
-
10-11-2008, 15:26 #2
Il 1018 non l'ho mai sentito, ma se mantiene l'indirizzo di pioneer nel multicanale, resta sempre un ampli diretto al solo uso cinema, mentre hk ha qualche dote musicale in più. Nel caso specifico, avendo una struttura inadatta, sceglierei decisamente il pioneer, sicuramente meno "raffinato".....
-
11-11-2008, 09:11 #3
Senior Member
sicchè, sarebbe valido l'assunto: locale inadatto = elettroniche modeste.
in altri termini un impianto sofisticato non potrebbe colmare l'inadeguatezza del locale. è così?
grazie molte
-
11-11-2008, 10:12 #4
Non parlerei di modestia dell'elettronica, direi che sulla riproduzione uso cinema, a meno di impianti importanti, su tante accortenze, si potrebbe anche chiudere un occhio.
-
11-11-2008, 10:24 #5
Senior Member
destinando per il futuro una sala dedicata, ad oggi mi conviene "volare basso". è così?
che ne pensate dell'opzione HK 155? o pioneer 818?
grazie molte