Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Primo impianto H.T tra O.706 vs D.2309

Dovrei comprarmi il mio primo impianto H.T per la mia stanza (4mx4,5m) non sono un esperto del settore anzi ... ecco perche mi rivolgo a voi come aiuto nella scelta. Il mio budget e di circa €1600- 1700 non oltre, avevo pensato di acquistare un Onkyo 706 o Denon 2309 il tutto abbinato a delle Indiana Line Tesi 504 - 704 - 204 +Sub Velodyne 8 il colore deve essere nero per i diffusori in modo da abbinarli sia al tv lcd Philips 9703 sia al DvD recorder Panasonic e PS3. Il mio uso e prevalentemente rivolto ai film e videogiochi pochissimo alla musica , non mi servono dei mostri di diffusori ( visto anche i soldi) poiche lo spazio laterale al tv e ridotto . Posso mettere le Tesi 204 come surround laterali poiche posteriormente non dispongo di spazio libero?. Cosa mi consigliate tra Onkyo e Denon grazie
    Ultima modifica di Spacemen; 23-10-2008 alle 18:40

io di recente alle TESI ho abbinato il Denon piccolino e il risultato è stato gradevole già senza quelle da pavimento.....figuriamoci con le più complete 504.
    Secondo me anche a te basterebbe il 1509 anche con un sub diverso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi anche il denon 1909 potrebbe gia bastare per il mio caso. Ma un sub diverso dal Velodyne come quello della linea tesi non mi pare il max anche perche costano quasi uguali a quel punto meglio velodyne. Ma si puo fare a meno del sub per un po' in ambito h.t .?

Ti consiglio di acquistare un OTTIMO VELODYNE SERIE CHT 10, e' meglio dell'8 pollici !!! (o la nuova serie cht-q con display digitale, sempre da 10 pollici)
    In ambito home theater il SUB E' FONDAMENTALE !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Quello che pensavo io , Prendero un Velodyne 8 nuova serie penso che sia sufficente per il mio ambiente. Mentre tra i due sinto cosa mi consigli, nel senso come caraterisitche tecniche sono uguali oppure uno e meglio dell'altro....

Io ho sempre avuto ONKYO come ampli...il DENON e anchesso un'ottima marca praticamente i due si equivalgono.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Allora le casse le ordinate tutte della serie Tesi tranne il sub ( che acquistero in seguito). Mi resta da scegliere solo il sint., ero orientato sul Denon 2309 ma non riesco a trovarlo ad un prezzo sotto gli €850 con garanzia italiana ( troppo per me), mentre l'Onkyo 706 riesco a trovarlo sotto i €700 con garanzia ita. Mi domandavo se il processore video per upscaling del Denon erano migliori rispetto ad Onkyo, poi volevo sapere se l'Onkyo dispone del menu anche in italiano come il Denon. Un ultima cosa se prendessi il Denon 1909 avrei un ingresso hdmi in meno rispetto al fratello maggiore, un pochino di potenza in meno, e se non ho capito male anche l'assenza di uscite amplificate ... ma per il resto e uguale al 2309 o no?
    Ultima modifica di Spacemen; 28-10-2008 alle 19:57

alla fine come hai assortito il sistema TESI?

Citazione Originariamente scritto da Spacemen
    ...ma un sub diverso dal Velodyne come quello della linea tesi non mi pare il max anche perche costano quasi uguali a quel punto meglio velodyne. Ma si puo fare a meno del sub per un po' in ambito h.t .?
    il sub per il cinema serve.
    Il velodyne e' incommensurabilmente migliore dell'IL, in HI-FI ci sono pochissime certezze: Velodyne per i subwoofer e' una di queste

...mi resta da scegliere solo il sint., ero orientato sul Denon 2309 ma non riesco a trovarlo ad un prezzo sotto gli €850 con garanzia italiana ( troppo per me), mentre l'Onkyo 706 riesco a trovarlo sotto i €700 con garanzia ita.
    ergo: onkyo miglior rapporto q/p

...Mi domandavo se il processore video per upscaling del Denon erano migliori rispetto ad Onkyo, ?
    è lo stesso identico faraoudjia edge

...un ultima cosa se prendessi il Denon 1909 avrei un ingresso hdmi in meno rispetto al fratello maggiore, un pochino di potenza in meno, e se non ho capito male anche l'assenza di uscite amplificate ... ma per il resto e uguale al 2309 o no?
    il 1909 non ha i preout per collegare un eventuale finale esterno, per me e' un difetto grave, per le tue necessita' potrebbe essere ininfluente
    Ultima modifica di caesar70; 29-10-2008 alle 19:04

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    come hai assortito il sistema TESI?
    Mi sono preso la coppia di 504 - 204 - 704 come centrale , arriveranno penso fine settimana prox, il mio unico dubbio e nel posizionare le 204 come posteriori o no visto che una sarebbe a un metro dal mio orecchio dx. Mi manca solo il sub al 90% Velodyne nuovo modello il piu' piccolo 8Q ( se riesco a trovarlo). Per il sinto mi sa che prendero Onkyo 706 ,come diceva caesar70 miglior qualita/prezzo peccato perche' il Denon mi ispirava parecchio . Escludo subito il Denon 1909 poiche mi servirebbero 4 hdmi , una PS3 , una MySkyHD, PC, DVD Recorder Panasonic.

Praticamente abbiamo la stessa identica configurazione.
    stai tranquillo, suona che e' una favola..

Anche io per il sub pensavo al velo 8q o al massimo 10q..
    TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD

Quindi anche il denon 1909 potrebbe gia bastare per il mio caso. Ma un sub diverso dal Velodyne come quello della linea tesi non mi pare il max anche perche costano quasi uguali a quel punto meglio velodyne.
    come un pò i caraudiofili....anche nell'home si ci concentra solo sulla sezione bassi.....che è la meno importante.......

Non penso sia il mio caso, pensavo anche di farne a meno per un po'.... Dico solo che se devo scegliere visto i prezzi , scelgo il new Velodyne con €50 in piu rispetto al Tesi 810. Poi secondo il mio modesto parere il Velodyne e' molto piu' bello esteticamente, dispone di telecomando e di display mentre il tesi no.

io ho detto così perchè ho visto che magari si investiva sempre di più la sezione bassi e non su quella front

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •